Novità
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Situazione "caccia / anatre" abbastanza ,forse troppo statica.
Ieri nel laghetto ho salvato il cappotto con 1 germano e 1 folaga,poi il niente assoluto.
Stamattina ,Roberto l'amico di caccia mio e di Fabio ha tirato l'alba in laguna.......... recuperata 1 alzavola ,mentre la seconda ,è stata letteralmente smembrata da un gabbiano reale sotto i suoi occhi!
Purtroppo prima di muovere la barca dalla coveggia doveva aspettare il giro della marea......e il gabbiano ha festeggiato alla faccia sua.
Mentre noi nel nostro laghetto abbiamo visto un singolo germano che,dopo aver puntato la stamperia,inchiodando le ali,ha deciso di proseguire per la sua strada.
Lunedì Fabio e Roberto sono tornati in laguna,dopo che c'eravamo stati la domenica ma non hanno neanche sparato,vedendo in tutta la mattinata la bellezza di 2 fischioni (diconsi due)....e a loro dire in tutta la "zona" sono stati abbattuti 2 uccelli mezzani in una botte a loro vicina.....poi il nulla.
Purtroppo la situazione si è inchiodata e speriamo in qualche "burianata" o qualche nebbia!!!!!
Ciao,Paolo.

Paolo, la situazione che hai descritto rispecchia in toto quella che ho trovato io mercoledì, bonaccia assoluta e temperature alte non fanno muovere un' uccello che sia uno....................domenica sono in canaletta, spero nella nebbia altrimenti mi toccherà guardarle volare ampiamente fuori tiro

Ibal a tutti, Marco.

siccome quest'anno non me ne và una dritta mi butto a colombacci dal palco appagato di una bellissima giornata di passo... dopo l'ennesima volta che le anatrine mi arrivano di martedì e venerdì e poi il mercoledì e il sabato non le trovo mai comincio a pensare che cè un serio disturbo notturno dato che gli anni scorsi stavano anche 10 giorni ad aspettare il piombo.... bah... tanto prima o poi sbaglieranno giorno e verranno nei cacciabili...saluti luca

mattinata con scarso movimento, si conclude con un germano un alzavola una pavoncella e il solito fagiano. pomeriggio abbiamo trovato una risaia allagata dalle piogge dei giorni scorsi raccolti altri 5 germani.

Francesco.

Da quel che si evince il solito e unico CULONE è il ns amico Francesco......[spocht_2.gif]....e per il male che gli voglio mi auguro che continui da bene in meglio.
Ieri giornata in laguna , nebbia da incubo e cappottone da inverno inoltrato!!!!![thumbsup.gif]
Non si è visto nniente di niente e i colpi in tutta la valle sono stati molto pochi.
Stamattina in laghetto 1 germano......ma sono stato molto scarso....erano 4....a tiro.....e ne ho fatto 1 solo......l'età si fa sentire??????
Ciao,Paolo.

mattinata con scarso movimento, si conclude con un germano un alzavola una pavoncella e il solito fagiano. pomeriggio abbiamo trovato una risaia allagata dalle piogge dei giorni scorsi raccolti altri 5 germani.

Francesco.

la ruspa di palude continua la sua opera!!!!! è lui il....[spocht_2.gif]

niente da dichiarare per oggi, ma non perche' non giravano.... perche' non siamo andati ad anatre...Max e Paolo vi voglio bene,siete i miei idoli, ne dovro' prendere acora tanta di acqua, prima di arrivare alla vostra esperienza..

Francesco

mattinata in laguna di Venezia, dove la nebbia faceva da padrone ( mi fanno ancora male gli occhi per cercare di vederci alle 5 di stamattina la visibilità era di 30mt) e in barca è stata dura raggiungere la canaletta......

comunque........le valli hanno sparato bene,la nebbia c'era, e..................capotto!!!!!!! da non crederci ma ragazzi gli uccelli che si son visti erano ampiamente fuori tiro, gli appostamenti vicino al mio mi hanno fatto compagnia in fatto di "vestiario" ehehehehhehe,

son tornato alle 14, mi son cambiato e via in cerca di raddrizzare la giornata, cosa parzialmente avvenuta con questo:
P1030195.JPG

il primo bek della stagione....[35][35]

ciao,Marco.

Caro Marco......i sarti qui ultimamente fanno affari d'oro con noi valligiani....ahahahah!
Stamattina in laghetto ci siamo difesi con un germano e oggi pomeriggio abbiamo fatto una germanella,1 colombaccio e due gallinelle.....prese da Petardo.....o si alzano o le prende.....è veramente un[dwarf.gif].
Ciao,Paolo.

stamane qualcosa di nuovo si è cominciato a vedere....niente di eccezzionale ma visto l'andamento degli utimi 10 giorni qualche uccello si è fatto....speriamo nei prossimi giorni di vedere sempre qualcosa in piu'....

anche ieri una giornata sottotono, salvato il cappotto grazie a 2 moriglioni e un germano.
Movimento molto scarso, nonostante la nebbia e fucileria molto attiva nelle valli private. Viste parecchie alzavole, branchi da 5 fino alla trentina, purtroppo non credono a niente e se ne stanno ampiamente fuori dal tiro.
Sicuramente mio papà durante la settimana sarà più fortunato di me.........

Saluti

Denis

E con te caro Massi,come proseguono le albe in lago?? Si vede qualche mezzano? E le tuffatrici???
Ciao,Paolo.

è dura Paolo,le albe proseguono pero' vuote,anche qua il sarto la fa da padrone e pensare che con sto caldo il cappotto non serve,speriamo siano veritiere le previsioni x fine settimana che dicono con burrasca di vento e freddo,teoricamente qualche sevatico si dovrebbe vedere in settimana di solito loro le perturbazioni le anticipano,sarà un po'il barometro della stagione,l'importante che cominciate a vederle da voi poi magari qualcosa arriva anche da ste parti,sempre seFrancesco le lascia arrivare,è troppo modesto ne ha poca d'acqua da prendere.
ciao massimiliano

So di buoni numeri nelle vallettine bolognesi ed alcune zone-botti ferraresi con il "germano" a fare da padrone dei carnieri, poi alzavole e mestoloni.

Da noi, in quasi tutti i chiari vanno malissimo invece di norma al mattino; occasioni solo nelle botti della Baiona con carnieri altalenanti pur lontani dalla doppia cifra.
La sera invece qualcosa muove, alzavole soprattutto, ma senza grandi numeri e ggvv permettendo ..... essendo molto presenti e punitive.

Solito anche qui. Zero fucilate. Ieri sera io e il babbo siamo rimasti al chiaro fino alle 19 per assistere al rientro e credo fosse da agosto che non si vedeva uno spettacolo cosi numeroso. Purtroppo solo a guardare! Speriamo nel week end.

qui è iniziata la nebbia, di animali ancora pochi, qualche fucilata all'alba a germani e alzavole poi il nulla, di nuovo solo qualche alzavola e pochi beccaccini in zona, in alcuni appostamenti abbattute specie diverse quali mestoloni, codoni e fischioni, ma si parla di poche unità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Cuccioli pointer inglese
    Linea lavoro Super cuccioli figli di super cacciatori e sopratutto beccaciai
    • Albertorussomileto (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Doppietta cani esterni canne krupp cal. 12
    Doppietta come da foto, con segni di usura, funzionante
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Indietro
Alto