Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi ultimo giorno di caccia visto molte alzavole nuove in muovimento anche se da noi sono venute poche volte a curiosare fatte 6 alzavole in due botti la valle vicino a noi alle nove avevano fatto fatto i pezzi sparato moltissimo alla valle boscosa sambrava il primo giorno di caccia

oggi ultimo giorno e' stato buono in gr7 fatte 7 alzavole 2 padellate e 6 beccaccini visti diverse volte uccelli transitare lungo l' Ombrone

chiusura con due ottimi carnieri,sabato buon movimento di uccelli anche se abbastanza guardinghi ,chiuso con undici germani,oggi un po meno uccelli ma con vento sostenuto non riuscivano a giocare bene chiuso con sette germani. ci risentiamo a settembre..

Francesco

Questa è la prima volta che scrivo ed è per me la prima stagione di caccia e tutto sommato non posso lamentarmi sopratutto negli ultimi due mesi dove mi sono dedicato alla caccia ai becchi piatti andando in giro per canali e giochi abbandonati. La soddisfazione che ho avuto per i pochi ma veri selvatici (7), fra germani, porciglioni e una decina di gallinelle, non ha eguali nei confronti dei faggiani e starne pronto caccia che pure ho fatto in numero maggiore. Peccato per l'ultima settimana che è stata deleudente, compreso oggi, altrimenti avrei chiuso veramente contento la mia prima esperienza venatoria.

è finita...oggi finalmente salvato il cappotto!!!eh cazz era l'ultima non poteva finire come le altre....cmq annata pessima ...speriamo nella prossima...

Ieri ultimo giorno in Laguna sud.
45 stampi calati e 5 vivi.
All'alba partono a cantare le 2 germane ma non vedo niente.
A 50 metri arriva un'alzavola la faccio avvicinare quel che basta e la prima è fatta.
La sto andando a recuperare mi sfianca sulla sinistra un missile stoccata chissa dove e cade.
Vado a recuperare e vedo che è una magnifica femmina di fischione.
A fine giornata anche un beccaccino in saccocia.
Contento comunque.

Saluti a tutti!! Gran Finale anche per me. In quel di Treviso come accade da diversi anni, sabato pochi osei da acqua ma bei tiri, domenica abbastanza osei, ma sbagli nella scelta del posto e un paio di padelle hanno ridimensionato una mattinata comunque spettacolare. Vento, brosa, giazz, A300,Gs4,G38 hanno fatto il loro dovere. Buona giornata.

Chiusura dell'annata sotto tono, come tutta la stagione venatoria. Ad essere preciso divrei dire che la stagione è andata bene, con carnieri buoni, fino a metà novembre e poi in caduta libera fino a ieri.
Ieri mattina la bora non ha aiutato, purtroppo il vento forte ha impedito la chiusura tradizionale con la parata delle folaghe.
Rimane comunque il ricordo di alcune belle giornate e la forte speranza per il prossimo anno.

Saluti a tutti

Denis

chiusura con l'ennesimo cappotto,da domani mi mancheranno pure quelli,dicembre e gennaio sono stati mesi veramente duri,ma la malinconia per la stagione che si è chiusa è tanta.

grandissima giornata per me che di solito faccio la stanziale....
si chiude la mattina con 8 germani...soddisfazione alle stelle.
un saluto ed un arrivederci a settembre.

Dopo un anno da dimenticare, oggi ho chiuso con un maschio di moriglione
PS ANNUNCIO X IL COLLEGA CAPANNISTA DEL LAGO DI OGGIONO CHE AVEVO SENTITO LA PRIMAVERA SCORSA
HO PERSO IL TUO CONTATTO, SE LEGGI IL MESS CONTATTAMI K FACCIAMO 2 CHIACCHERE

oggi fatta 1 alzavola sabato invece 1 germana 1 fischione 2 alzavole però mio nonno stava ammazzando il germano maschio ma a causa delle cartucce e vabèèèèèèèèèèèè

In Baiona chisura sotto sotto tono 1 germano ....speriamo nella prossima stagione......un saluto a tutti i paperai...

wee gigi ciao bastava fare un fischio ........noi abbiamo chiuso la stagione a meraviglia...maltagliati con fagioli, costole di maale ai ferri ,pancetta,salsiccia,castrato e vino tanto vino hahahah. ciao

finita anche questa stagione.....proprio adesso che sta per arrivare il freddo che tanto aspettavamo.... nemmeno il tempo è stato dalla
nostra in questa strana stagione, che pero' devo dire nonostante tutto, è stata migliore della passata.... gia' a settembre avevamo un buon numero di uccelli che ci han tenuti impegnati fino a novembre quando abbiamo avuto un gran passo fino al 20/25. tutti gli uccelli arrivati si sono stabiliti nelle zone chiuse in gran numero ma di uscire non se n' è parlato... sono tutt'ora ancora lì beati.
fischioni e folaghe quasi assenti, solo qualche alzavola e canapiglie in compenso pero' di moriglioni e stranamente per noi germani che ne sono arrivati veramente in tanti!!
adesso aspettiamo e cominciamo a preparare la prossima stagione....nel frattempo vi saluto tutti!!

Sì ..... almeno ho chiuso con qualche timido pezzo domenica.

A proposito: iscrivetevi almeno al Gruppo Alba in Valle ..... troppi appassionati latitanti !!!!

questo fine mese ho notato una latitanza negli scritti, sarà per fare le cose losche? comunque chiuso discretamente ma meglio l'anno scarso almeno per la chiusura

Uhe mattia eri tu a dovermi fare un fischio e io correvo subito magari la carne la cuocevo io e portavo del buon vinello rosso d'(alz)avola............

l'avrei fatto molto volentieri se avessi saputo che eri in valle e se avessi avuto il tuo cell e ti conoscessi.... e magari cacciamo anche a poche centinaia di metri e neanche c conosciamo..!!! ciao gigi spero di conoscerti presto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto