Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamattina al lago nostro coi vivi niente come già detto, poi io son tornato a casa per recuperare 3 orette di sonno e Matty, a un altro lago, ha trovato ad aspettarlo una bella alzavola che nn aspettava altro che 2 belle schioppetate....bene così!

trascorse diverse ore sul Po, i germani non mancano ma sono tosti, evitano anche i richiami vivi, siamo solo all'inizio... andiamo bene! oggi nessuna curata...

in serata quando ho messo il fucile nel fodero è stato un volo continuo, uno spettacolo però... che rabbia!

Nel padule di fucecchio si vede pochissimo movimento.. Troppo caldo e poca acqua.. Pochi germani sia la mattina presto che al rientro.. Speriamo che si muova qualcosa nei Prossimi giorni..

-lex- ha scritto:
Stamattina al lago nostro coi vivi niente come già detto, poi io son tornato a casa per recuperare 3 orette di sonno e Matty, a un altro lago, ha trovato ad aspettarlo una bella alzavola che nn aspettava altro che 2 belle schioppetate....bene così!

[Trilly-77-24.gif] [20] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Pochi pochi uccelli visti...solo sentite parecchie fucilate nelle folaghe....comunque sempre emozionante la valle.... [up.gif]

renamor ha scritto:
Wizard ha scritto:
il passo c'è, almeno dalle mie parti [lol.gif] [lol.gif]
Ciao
Potresti essere un po' più preciso?
Cosa hai visto o catturato ? In che zona?
Grazie
Nn credo che si riferisse agli acquatici,perchè in prov.di caserta tranne qualcosina so tutti uccelli ancora dell'estate,si iniziano ora a vedere qualche fischione e codone,ma pochi ancora!!!

Sabato, con l'ausilio del cane, fatto un germano e 2 alzavole. Tutta roba del posto e non di passa, oggi riposo.
Speriamo che le temperature scendano e inizi il vero passo.

oggi non sono potuto uscire in laguna, i miei amici hanno fatto 2 alzavole, discreto movimento di uccelli ( alzavole e germani in primis) solo nella prima ora di luce, dalle 8 si poteva mettersi in costume e prendere il sole [42] [42] , speriamo nel cambiamento di temperature preannunciato per il fine settimana per vedere qualcosa di meglio

Oggi cacciavano per la prima volta nella valle boscosa vicino la mia ottimo carniere di alzavole fatte 13 e 1 germano splendide curate la prima ora fino alle otto poi più niente troppo caldo , il mio socio ne ha prese solo tre si poteva fare quota pazienza sarà cosi tutto l'anno [6] [6] [6]

buona giornata considerando le condizioni: 7germani 2 alzavole 1 pavoncella i soci 6alzavole 5germani 1 colombo! [up.gif]

Ieri mattina 1 germano e 1 moriglione! Stamani mattina ho fatto festa...sono rimasto a letto e come me hanno fatto i miei compagni... Ci riproviamo mercoledi e sxiamo che arrivi un pò d'acqua...

un bello zerino.................ma io sono rimasto nel lettino........almeno a sto' giro l'ho indovinata!!!!!!!!!!!! [lol.gif]

annata cominciata in penombra per anconetani...tra gli impegni lavorativi e un pò di questioni da risolvere non sono riuscita per l'apertura a pulire tutto il lago pertanto ho perso quelle agostine e sono ancora a 0 perchè effettivamente con la mattina di oggi sono 3 albe al lago e nessun anatra in vista.in compenso alla stanziale mi sono fatto valere..qualcuno della zona in marina dice che cè in giro qualche alzavola ma io ancora le devo vedere...in compenso mi sono dato già alla migratoria, oggi 4 tordi ieri 3 e sabato 2 tordi e 1 beccaccino e una'allodola..........saluti luca.

ma cosa aspetti che ti entrano in casa!!!! [42]
sbrigati a sistemare tutto!!!
altrimenti devi aumentare le tue bombette a bombardelle!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e questo vuol dire cambiare fucile ogni 2 stagioni [Trilly-77-24.gif]

Ieri zona delta Po due ore e mezzo di caccia, fatto 3 fischioni 1 canapiglia 2 alzavole. Abbiamo visto un bel po di alzavole ma non credono, troppo caldo. Nella marcita che abbiamo a pistoia in tre giorni fatti 15 beccaccini. speriamo duri......

bella mario....me sà che quest'anno me tocca studiare una cartuccia capace de buttà giù quelle che spara il mattia in baiona....solo così ce le porto da me [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ..PS speriamo bene ma quaggiù sono ogni giorni 28 °C...non sò manco come fanne ad esserci i tordi la mattina....speriamo nel freddo
.....saluti luca.

ai perfettamente ragione....sembra di essere in puglia a ottobre alle allodole!!!
cmq il tempo cambiera e darà anche più gusto uscire x andare a caccia!!!
intanto aspettiamo......ciao e fai il bravo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto