RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Non penso sia poi così difficile da capire la nostra teoria! St'anno ad inizio stagione 6-7 ne abbiam uccisi, in 3 uscite...ovvio, se continuiamo a sparare il numero cresce, ma poi:
1. Che ci facciamo?
2.Il prox anno a cosa spariamo?

Vedere una bella curata, vederli arrivare fino ai tuoi stampi, è troppo bello. Lo sparo è un qualche cosa in più che in questo caso può anke non esser usato, va benissimo così!

[eusa_clap.gif]

cacciatore96 ha scritto:
-lex- ha scritto:
Non penso sia poi così difficile da capire la nostra teoria! St'anno ad inizio stagione 6-7 ne abbiam uccisi, in 3 uscite...ovvio, se continuiamo a sparare il numero cresce, ma poi:
1. Che ci facciamo?

Vedere una bella curata, vederli arrivare fino ai tuoi stampi, è troppo bello. Lo sparo è un qualche cosa in più che in questo caso può anke non esser usato, va benissimo così!

[eusa_clap.gif]
io non la penso come voi..non avevo mai sentito che le anatre finiscono..se l'anno prossimo, pur non tirandogli, non le trovate che dite?! si spostano..saranno anche stanziali ma non stanno in un raggio di 10 km..boh strane teorie..
anche qui i padani possono sembrare stanziali..ma in agosto ce ne sono migliaia a dicembre ce ne sono pochi..ma non di certo xke son stati uccisi..anzi..viene meno la loro tranquillità e si rifugiano in altri lidi. E poi chi vi dice che l'anno prossimo son lì? non son papere con ali tagliate. [rk01_050.gif]
Cmq..in bocca al lupo x il week end.

giammario ha scritto:
Oggi è andata bene,all'alba trovate nel lago 9 alzavole....fatte 7 da solo....che soddisfazione!un saluto Giammario

complimenti giammariooooo! già immagino certe cose.......
quel "pri pri" delle alzavoline di notte ti avranno fatto prendere i calori...
saluti
Mestolino

ska ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
-lex- ha scritto:
1. Che ci facciamo?

[eusa_clap.gif]
io non la penso come voi..non avevo mai sentito che le anatre finiscono..se l'anno prossimo, pur non tirandogli, non le trovate che dite?! si spostano..saranno anche stanziali ma non stanno in un raggio di 10 km..boh strane teorie..
anche qui i padani possono sembrare stanziali..ma in agosto ce ne sono migliaia a dicembre ce ne sono pochi..ma non di certo xke son stati uccisi..anzi..viene meno la loro tranquillità e si rifugiano in altri lidi. E poi chi vi dice che l'anno prossimo son lì? non son papere con ali tagliate. [rk01_050.gif]
Cmq..in bocca al lupo x il week end.

tu ci consigli di sparargli perchè andranno via...????
Noi non lo sappiao è il primo anno che cacciamo li,e per quest'anno proviamo on questa teoria.....se non gioverà cambieremo...... :mrgreen:

-lex- ha scritto:
1. Che ci facciamo?

Demagogia pura...
Esci con una videocamera allora...in quel caso non si trattarebbe di demagogia, ma di coerenza.
E comunque la teoria di lasciarli per farli riprodurre e trovarli l'anno prossimo è poco realistica

Boh ragazzi che ve devo dì... non è facile capire perchè state in zone baciate dal signore, dove di germani ce ne sono a migliaia se non milioni, quindi per voi suona strano..per noi invece non è un discorso strano, anzi. Poi come detto, è il primo anno che cacciamo qua...ad agosto ne abbiam contate na 50ina, ma forse eran più, ora ce ne saran più di una 20...10 ne abbiam uccise noi...e altre 20 saran migrate o andate via...sta di fatto che quelle 50 di agosto da qualche parte son sbucate fuori, cioò vuol dire che in diga ce n'erano già un pò, e se son uscite fuori 3-4 cove si è fatto presto ad arrivare a 50! il prox anno si vede...mettiamo il caso che a fine gennaio ankora ce ne sno una 20ina in giro, vediamo i numeri di agosto e poi ne riparliamo!!

gianlucan. ha scritto:
[quote="-lex-":qtjx8bb4]Non penso sia poi così difficile da capire la nostra teoria! St'anno ad inizio stagione 6-7 ne abbiam uccisi, in 3 uscite...ovvio, se continuiamo a sparare il numero cresce, ma poi:
1. Che ci facciamo?

Demagogia pura...
Esci con una videocamera allora...in quel caso non si trattarebbe di demagogia, ma di coerenza.
E comunque la teoria di lasciarli per farli riprodurre e trovarli l'anno prossimo è poco realistica[/quote:qtjx8bb4]

aaaaah...Gianluca...!!!! [26]
Forse non ci resci a capire....il frigo l'habbiam già pieno......vederli curare(i germani,perchè qualsiasi altra anatra non otterrebbe lo stesso trattamento..fidati) per noi è puro godimento....Se poi salvarne qualcuno può far si che l'anno prox c'è ne sia qualcuno in più....noi ci speriamo.....
[lol.gif]

aaaaah...Gianluca...!!!! [26]
Forse non ci resci a capire....il frigo l'habbiam già pieno......vederli curare(i germani,perchè qualsiasi altra anatra non otterrebbe lo stesso trattamento..fidati) per noi è puro godimento....Se poi salvarne qualcuno può far si che l'anno prox c'è ne sia qualcuno in più....noi ci speriamo.....
[lol.gif][/quote]

ok!
comunque, bravi, io ho vissuto 3 anni nelle marche e non ho mai visto anatre

mattinata assurda....molta rabbia ma anche tante emozioni....
da martedi che le temperature hanno cominciato a calare con l'imminente arrivo di uccelli nuovi....venedi le temperature scendono, oltre al ghiaccio arriva anche la neve perfino sulla spiaggia....il lago è pieno di folaghe ed uccelli....mai visti così tanti quest'anno....le folaghe si riescono a vedere anche nei fiumi per quante ne sono arrivate.....venerdi sera il tempo migliora smette di piovere mi aspetto una gelata da paura per la mattina e molti uccelli....sveglia alle 4 e sento vento forte alla finestra....scirocco!!! prendo tutto e arrivo al lago....vento forte ed acqua alta....sembra di essere in mare....di uscire nessuna possibilita' per chi come me deve attraversare per raggiungere il capanno...discorso diverso per chi ha il capanno a portata e riesce a montare....noi aspettiamo che faccia giorno intanto ad orario cominciano a sparare da tutte le parti....nel lago oltre a qualche uccello si erano ristrette una cinquantina di folaghe....ne fermano e se ne dividono una trentina le altre vanno via...e noi a guardare....che rabbia!! nel frattempo il vento comincia a calare e decidiamo di raggiungere anche noi i capanni ormai ad alba fatta....mentre ancora sono in mezzo a posizionare gli stampi mi sfilano 8 germani....inevitabilmente mi vedono e escono a mare....cerco di terminare velocemente per salire sul capanno.... arrivano 5 alzavole che vanno a posarsi in un capanno fianco al mio..una raffica 4 ferme e una mi passa a tiro e riesco a prenderla....dopo un po' ecco di nuovo gli 8 germani che si vanno a posare a centro lago....di venire agli stampi non se ne parla proprio..sara' per le tante fucilate comunque sparano dei colpi in un altro appostamento si alzano e vanno via...questo stesso comportamento lo hanno fatto un branchetto di 5 alzavole e 3 mestoloni....si sono fatti solo guardare....credo che la loro diffidenza sia dovuta dai tanti colpi ad alba....nel frattempo arriva una morettona che riesco a prendere mentre qualche altro colpo lo tirano in altri capanni ma ormai il piu' è fatto chi ha avuto la possibilita' di montare presto ha recuperato almeno una quindicina di uccelli tra folaghe ed anatre...peccato....aspettavo una mattina così per tutta la stagione...domattina il tempo dice buono ma credo che difficilmente ci sara' una mattinata come questa.....

Grazie per i complimenti lex e mestolino....finalmente dopo tanto sono riuscito a fare un bel carniere....qualche animale si è mosso...ora non resta che vedere cosa succede domani e nei prossimi giorni....le condizioni sono favorevoli....a domani saluti Giammario

oggi è andata male purtroppo le temperature sono scese a -7 stanotte e il lago era tutto gelato...entro il capanno guardo fuori a scuro nero vedo una macchiolina minuscola che se ne sta di fianco al mio maschio di germano legato...pensavo fosse la solita gallinella era impossibile sparare anche perche erano in una pozzetta di 1 metro per 1 metro a 5 metri da me...quando piu o meno è l'ora delle baccaccia la macchiolina nera si fa sentire è un maschio di alzavola...dopo neanche 30 secondi parte a tutta birra probabilmente si era stancata di stare in una pozzanghera di 1 mt x1 mt...che sfiga....peccato perchè sicuramente s eno avevo il lago gelato si fermava qualcosa in più...jeri chi aveva guazzi grandi o grosse cave ha sparato xtutto il giorno ed oggi farà lo stesso chi riesce a non fare gelare l'appostamento....personalmente i 4 laghi intorno al mio erano tutti completamente gelati anche quello di più di un ettaro e molto profondo.......che sfiga il gelo......però stanno ho migliorato con abbattimenti e avvistamenti e sono contento e orgoglioso del mio laghetto.saluti anconetani.

che mattinata.... anatre, gru, fischioni, alzavole , pavoncelle girava di tutto zona beneventano.... peccato non aver con me il fucile e fare il mio carniere 0 i miei amici si sono divertiti invece...

...Cosa fareste voi se,oltre a lavorare tutti i santi giorni in questo periodo,e a dover star su alle 4:30 per andare in diga,quando alle 5:00 Lex non vi risponde e dorme.. [protesta.gif] ..????. [Trilly-11-11.gif] ...ebbene si gli ho tirato tante di quelle palle di neve nella finestra che sua mamma si è svegliata e lui no.....POVERINO HA BEVUTO.....!!!! [****.gif] è io alle 5:15 ho ripreso la strada di casa,messo giù le anatre,mi sono spogliato e alle 6:00 sono riandato a letto.. [****.gif] ..ma con tanto di quel nervoso che non ho neanche ridormito.... [****.gif] .....e alle 9:00 sono andato in negozio...

... [33] ....LEX SEI UN SOMARO......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anconetani ha scritto:
oggi è andata male purtroppo le temperature sono scese a -7 stanotte e il lago era tutto gelato...entro il capanno guardo fuori a scuro nero vedo una macchiolina minuscola che se ne sta di fianco al mio maschio di germano legato...pensavo fosse la solita gallinella era impossibile sparare anche perche erano in una pozzetta di 1 metro per 1 metro a 5 metri da me...quando piu o meno è l'ora delle baccaccia la macchiolina nera si fa sentire è un maschio di alzavola...dopo neanche 30 secondi parte a tutta birra probabilmente si era stancata di stare in una pozzanghera di 1 mt x1 mt...che sfiga....peccato perchè sicuramente s eno avevo il lago gelato si fermava qualcosa in più...jeri chi aveva guazzi grandi o grosse cave ha sparato xtutto il giorno ed oggi farà lo stesso chi riesce a non fare gelare l'appostamento....personalmente i 4 laghi intorno al mio erano tutti completamente gelati anche quello di più di un ettaro e molto profondo.......che sfiga il gelo......però stanno ho migliorato con abbattimenti e avvistamenti e sono contento e orgoglioso del mio laghetto.saluti anconetani.

beato te!

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...Cosa fareste voi se,oltre a lavorare tutti i santi giorni in questo periodo,e a dover star su alle 4:30 per andare in diga,quando alle 5:00 Lex non vi risponde e dorme.. [protesta.gif] ..????. [Trilly-11-11.gif] ...ebbene si gli ho tirato tante di quelle palle di neve nella finestra che sua mamma si è svegliata e lui no.....POVERINO HA BEVUTO.....!!!! [****.gif] è io alle 5:15 ho ripreso la strada di casa,messo giù le anatre,mi sono spogliato e alle 6:00 sono riandato a letto.. [****.gif] ..ma con tanto di quel nervoso che non ho neanche ridormito.... [****.gif] .....e alle 9:00 sono andato in negozio...

Lex più piccole e più spesso te le devi prende!!!!!!!

se fossi stato in te , sarei andato da solo.... dopo l'alzataccia, torni a letto?? e che ci torni a fare....magari avresti fatto un bel carniere e lo avresti fatto rosicà de brutto ;)

massimod'agostino ha scritto:
se fossi stato in te , sarei andato da solo.... dopo l'alzataccia, torni a letto?? e che ci torni a fare....magari avresti fatto un bel carniere e lo avresti fatto rosicà de brutto ;)

noooo....non c'ho più gusto a farlo rosicà.......quest'anno lo già fatto rosicare abbastanza..... :mrgreen:
Infatti il problema non era la sua mancanza,ma quella del suo cane (Willy) [Backstab_emoticon.gif] ,perchè è un'ottimo riportatore anche in fiume....mentre il mio Dirk è un pò più timidino nell'acqua corrente....

MATTEO(DIRK) ha scritto:

gli dovevi tira' una palla si......................... ma di piombo nella finestra!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]

forza ragazzi non accanitevi su lex alla fine una sbornietta ogni tanto può far bene...ovviamente non fa bene alla caccia che pratica lui e nemmeno al buon matteo che rimane sempre solo [Trilly-77-24.gif] ..comunuque mi pare di aver capito che in un modo o nell'altro a noi marchigiani è anadata un po a tutti male....apparte il solito mestolino che come al solito fà lo spiritoso ma lui non lo dice che il suo lago non gela di certo dato che è 9 ettari.....e non dice neanche mai cosa gli succede...kissà perchè.........saluti luca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto