RADIO BOTTE 2010/11 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

speriamo che arrivi un bel cambiamento di tempo perchè fino a che rimane questo caldo non si muove più niente quì nelle marche.saluti luca.

bella mattina in baiona...diverse fucilate per tutto il comprensorio grazie ad una bella foschia scesa in alba...incarnierate 3 alzavole e 1 moriglione..unico rammarrico della mattinata sono stati un ciappo di 5 tedeschi che dopo il 3 giro a sua distanza nn o piu' resistito...ma purtroppo niente.. [meaculpa.gif]

comunque soddisfatto.. :wink:

mattia ha scritto:
sax ha scritto:
We Matti
bravo
caspita ti porti l'orchestra dietro con tutti quei fischietti

ciao sax..sai la passione e' passione...poi devi vedere i germani come mollano... :wink:

Matty che richiamo è quello poggiato sul petto dell'alzavola?

ciao martino.. :D e' un fischio per le alzavole...viene picchiettato con pollice ed indice sulla camera d'aria...simulando il prip prip del maschio.

e' ricavato da un osso...i vecchi cacciatori romagnoli "facevano" questi autentici gioielli..

mattia ha scritto:
ciao martino.. :D e' un fischio per le alzavole...viene picchiettato con pollice ed indice sulla camera d'aria...simulando il prip prip del maschio.

e' ricavato da un osso...i vecchi cacciatori romagnoli "facevano" questi autentici gioielli..

Mi ha incuriosito perchè è molto simile, se non uguale, al richiamo della quaglia che si usava da noi quando si fischiava la notte, sei fortunato ad averlo, immagino sia impossibile trovarlo oggi. [lol.gif]

mattia ha scritto:

matti fammi sapere dove lo posso prendere
che fra una 15ina appena mette freddo mi serve
domani mi arriva l'hs di Paolino [lol.gif]

brunovet ha scritto:
riccardo turi ha scritto:
Caro Magnum (non so il tuo nome),circa le spese non parlarne nemmeno perchè saresti nostro ospite.Il mio amico ed io andiamo a caccia insieme dai primi anni '70 e siamo solo in due.Se qualche volta qualche amico vuole farci compagnia siamo sempre contenti.Per quanto riguarda il tuo ATC (non so qual è) fammi sapere.Tieni presente che siamo stati fra gli ultimi frequentatori della "Daunia Risi" ed abbiamo frequentato abbastanza spesso sia la "San Floriano" di Zapponeta che la "Terra Apuliae" (Ittica Carapelle) fra Zapponeta e Manfredonia,ma sempre da invitati.Altra zona frequentate,ormai un po di anni fa,è stata l'Ittica Val d'Agri a Policoro.Numerose fotografie stanno a testimonianza di ciò.Perciò,anche se ormai un pò avanti con gli anni,siamo dei veri appassionati.Quindi ci farà piacere se qualche volta andremo a caccia insieme.
Ciao ed un caro saluto.
Riccardo
Allora riccardo qualche voletto di anatre te lo sei visto!!!!anche io qualche volta ho cacciato alla sflo.Secondo me nn esistono eguali in Italia anche se ora rispetto agli anni passati il numero di anatre svernanti è sceso di molto

Ti devo smentire.La Daunia Risi era tutta un'altra cosa.L'avv. Pietro Sfameni di Milano,che è stato direttore di quella valle,diceva che erqa una delle più belle d'Europa! E detto da lui,che aveva cacciato un pò dappertutto, non poteva che essere la verità.La San Floriano è stata ed è un'ottima valle,ma non a livello della Daunia.Oggi non so più niente anche perchè sono almeno 5 o 6 anni che non la frequento.

x martino e sax..

martino conosco bene pure io i fischi per quaglie che venivano utilizzati una volta...e praticamente e' quasi uguale solo che cambia un po' la tonalita'...il bello di quel fischio e' la cameradaria...se noti e' di colore rosso ...molto ma molto piu' morbida e malleabile delle moderne camere nere..

adesso caro sax si trovano in commercio fischi "uguali"ma di terra cotta molto validi e affidabili..ce' un costruttore di nome canducci molto affidabile se t interessa fammi sapere.. :wink:

Ieri a Pavia fatto 8 padani e 2 alzavole inpiegabilmente in una giornata calda e senza vento,insomma una di quelle giornate che si parte allo scazzo senza la minima convinzione.Il tutto con 2 mojo 18 stampi e tanto fiato per i fischi.Stranezze del passo,appena il socio mi manda la foto la invio.

nelle marche purtroppo nessun segnale di ripresa per la anatre sia da matteo che da brunovet...io confermo l'assenza totale in compenso oggi 4 merli 3 storni 2 allodole e 1 bel frullino.saluti luca. PS posso chiedervi dove vedete le foto del carniere di mattia?

cappottino anche oggi,ma io non mollo le aspetto al varco dovranno passare prima o poi

speriamo in domattina.....ma nella provincia di pistoia son resie!!!!!!!!!!germanelli completamente spariti!!!!!!

anconetani ha scritto:
nelle marche purtroppo nessun segnale di ripresa per la anatre sia da matteo che da brunovet...io confermo l'assenza totale in compenso oggi 4 merli 3 storni 2 allodole e 1 bel frullino.saluti luca. PS posso chiedervi dove vedete le foto del carniere di mattia?

In stanza protetta. [lol.gif]

Anche oggi scongiurato il cappottino, allo zero mattutino si è rimediato nel pomeriggio con 2 alzavole + 1 persa,peccato...... [lol.gif]

un particolare ringraziamento va a Doc per le sue sempre ottime cartucce [spocht_2.gif] [lol.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto