RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

....Alllora.......vista come si è messa la stagione,totale assensa di germani del posto,e solo 6 alzavole incontarte fin ora,ieri pomeriggio era in programma di fare un'uscita in un fiume che porta in una diga,a una 20na di km da noi.Per l'occasione avevamo anche invitato un nostro carissimo amico,ma già dalle mattina di ieri ha iniziato a piovere costantemente,tant'è che decidiamo di non far venire neanche giù il nostro amico perchè pioveva fortissimo....Sono stato tutto il pomeriggio a bestemmiare tra me e me....cavolo,dicevo,ho solo il lunedì pomerg.libero e oggi piove come un matto.......Ma verso le 17:00 mi faccio forza prendo il cellulare chiamo Lex e gli dico...:-Dai prendiamo due anatre ci imbaccucchiamo bene bene a andiamo anche se piove......!!!!!
Lex accetta e in dieci minuti ci prepariamo,prendiamo Dirk(il mio cane),una germana e un maschio e partiamo.......
Arrivati sul posto,iniziamo a scendere il fiume verso una bellissima curvona dove il fiume,molto secco in questo periodo,crea un po di ristagno e allarga una bella pozza d'acqua.....infatti proprio li ci partono 5 bei germanoni...è la prima volta che andiamo in questa curva e allora,cerchiamo un posticino dove nasconderci meglio,e scegliamo un cespuglione di giunchi (non so bene cosa fosserro),posiamo le due anatre una a 5/6 mt dall'altra e ci appoggiamo all'intreno del cespuglio... Io e Lex uno a fianco all'altro ci guardiamo e fantastichiamo col pensiero di veder arrivare qualche bell'anatra come si deve in questa caccia,Dirk trema dalla voglia di andare a prendere quelle due anatre (che ai suoi occhi sono cosi vicine,ma io gli nego di riportare)....Ma dopo una ventina di minuti e un continuo andirivieni di aironi,ECCOLE.....!!!!!!!.........8 germani ci stanno arrivando di fronte....ci guardiamo...ci sussurriamo di stare fermi fino all'ultimo....gli vediamo come dite voi ''incoppare le ali''....ma a 25/30mt da noi planano a destra e si posano tutti fuori dal fiume,quasi lungo il bosco,iniziano a pasturare,sembravano un branco di fagiani...Dico a LEx che se nel caso si fossero avvicinati doveveamo scegliere di sparare,se si riusciva,solo ai maschi visto che nel branchetto c'è n'erano 4/5....Non faccio in tempo a dire tutto questo che ecco una coppia avvicinarsi come le altre,e purtroppo come le altre ci frega buttandosi nello stresso punto.
Siamo super eccitati,ma allo stesso tempo un po'demoralizzati dal fatto di aver sbagliato posto,se eravamo dall'altra parte ci eravamo già stradivertiti....!!!!..e come sempre accade mentre scrolliamo la testa un pò avviliti un bel maschio ci passa davanti vicinissimo e sterza appena alziamo la testa e ci rendiamo conto della sua presenza..........CHE DUE C----NI CHE SIAMO......!!!!
Ormai siamo da più di dieci minuti a guardare sospirando i 10/12 germani che ci pasturano alla nostra sinistra tranquilli,la nostra anatra sentendoli gli canta,ma loro niente......ed è proprio un canto lungo e ''triplo''(il quaaa-quaaa-quaaa-classico) a portare i nostri occhi su tre germani maschi che stanno risalendo il fiume controcorrente verso di noi....sono li a 50mt.........partono si alzano in volo e ci vengono proprio davanti,sopra le nostre anatre...Ci alziamo e tre colpi a testa(i primi di ognuno di noi due a vuoto dall'emozione),ci regalano 2 bei germanoni maschi.....che Dirk ora può correre a riportare...............BELLLISSIMO.........!!!!!! .......forse è anche dire poco.

lando ha scritto:
Bravo Matteo, ma lascia che ti dica una cosa.
Quando hai voglia di andare per anatre, la pioggia va BENEDETTA e non maledetta!

.....è....VALLO A SPIEGARE TE A QUEL TESTONE DI LEX.....SE FOSSE STATO PER ME SAREI ANDATO ACHE COL DILUVIO....MA LUI HA PAURA DI PRENDERE LA FEBBRE POVERINOOO.....!!!!!!!!!!!

AHH....!!!!! DIMENTICAVO DI DIRVI.....CHE IERI HO PROVATO PER LA PRIMA VOLTA LA ''MOECHA'''(come si scrive...??)...un bellissimo scivolone sull'argine viscido del fiume e un bel impacco di acqua fredda al sederino......... [Trilly-77-24.gif]

bravi ragazzi... con un po' di fortuna e calma in piu' potevate fare meglio....pero' per come
stavano andando le cose c'era il rischio di tornare con un pugno di mosche....
Lex mi ricorda tanto una persona.... [rire.gif] anche lui ha paura dei fulmini?
quando piove non vuole venire mai... se capita che viene a piovere quando siamo sul capanno gli faccio: **** Anto' che fulmini!! [Trilly-77-24.gif] e lui comincia a dire: dai andiamo che tanto non viene piu' niente!! [lol.gif]

wish ha scritto:
bravi ragazzi... con un po' di fortuna e calma in piu' potevate fare meglio....pero' per come
stavano andando le cose c'era il rischio di tornare con un pugno di mosche....
Lex mi ricorda tanto una persona.... [rire.gif] anche lui ha paura dei fulmini?
quando piove non vuole venire mai... se capita che viene a piovere quando siamo sul capanno gli faccio: ca**o Anto' che fulmini!! [Trilly-77-24.gif] e lui comincia a dire: dai andiamo che tanto non viene piu' niente!! [lol.gif]
HIHIHIHIHI LUIGI SEI TREMENDO..!! :wink:

MATTEO(DIRK) ha scritto:
....Alllora.......vista come si è messa la stagione,totale assensa di germani del posto,e solo 6 alzavole incontarte fin ora,ieri pomeriggio era in programma di fare un'uscita in un fiume che porta in una diga,a una 20na di km da noi.Per l'occasione avevamo anche invitato un nostro carissimo amico,ma già dalle mattina di ieri ha iniziato a piovere costantemente,tant'è che decidiamo di non far venire neanche giù il nostro amico perchè pioveva fortissimo....Sono stato tutto il pomeriggio a bestemmiare tra me e me....cavolo,dicevo,ho solo il lunedì pomerg.libero e oggi piove come un matto.......Ma verso le 17:00 mi faccio forza prendo il cellulare chiamo Lex e gli dico...:-Dai prendiamo due anatre ci imbaccucchiamo bene bene a andiamo anche se piove......!!!!!
Lex accetta e in dieci minuti ci prepariamo,prendiamo Dirk(il mio cane),una germana e un maschio e partiamo.......
Arrivati sul posto,iniziamo a scendere il fiume verso una bellissima curvona dove il fiume,molto secco in questo periodo,crea un po di ristagno e allarga una bella pozza d'acqua.....infatti proprio li ci partono 5 bei germanoni...è la prima volta che andiamo in questa curva e allora,cerchiamo un posticino dove nasconderci meglio,e scegliamo un cespuglione di giunchi (non so bene cosa fosserro),posiamo le due anatre una a 5/6 mt dall'altra e ci appoggiamo all'intreno del cespuglio... Io e Lex uno a fianco all'altro ci guardiamo e fantastichiamo col pensiero di veder arrivare qualche bell'anatra come si deve in questa caccia,Dirk trema dalla voglia di andare a prendere quelle due anatre (che ai suoi occhi sono cosi vicine,ma io gli nego di riportare)....Ma dopo una ventina di minuti e un continuo andirivieni di aironi,ECCOLE.....!!!!!!!.........8 germani ci stanno arrivando di fronte....ci guardiamo...ci sussurriamo di stare fermi fino all'ultimo....gli vediamo come dite voi ''incoppare le ali''....ma a 25/30mt da noi planano a destra e si posano tutti fuori dal fiume,quasi lungo il bosco,iniziano a pasturare,sembravano un branco di fagiani...Dico a LEx che se nel caso si fossero avvicinati doveveamo scegliere di sparare,se si riusciva,solo ai maschi visto che nel branchetto c'è n'erano 4/5....Non faccio in tempo a dire tutto questo che ecco una coppia avvicinarsi come le altre,e purtroppo come le altre ci frega buttandosi nello stresso punto.
Siamo super eccitati,ma allo stesso tempo un po'demoralizzati dal fatto di aver sbagliato posto,se eravamo dall'altra parte ci eravamo già stradivertiti....!!!!..e come sempre accade mentre scrolliamo la testa un pò avviliti un bel maschio ci passa davanti vicinissimo e sterza appena alziamo la testa e ci rendiamo conto della sua presenza..........CHE DUE C----NI CHE SIAMO......!!!!
Ormai siamo da più di dieci minuti a guardare sospirando i 10/12 germani che ci pasturano alla nostra sinistra tranquilli,la nostra anatra sentendoli gli canta,ma loro niente......ed è proprio un canto lungo e ''triplo''(il quaaa-quaaa-quaaa-classico) a portare i nostri occhi su tre germani maschi che stanno risalendo il fiume controcorrente verso di noi....sono li a 50mt.........partono si alzano in volo e ci vengono proprio davanti,sopra le nostre anatre...Ci alziamo e tre colpi a testa(i primi di ognuno di noi due a vuoto dall'emozione),ci regalano 2 bei germanoni maschi.....che Dirk ora può correre a riportare...............BELLLISSIMO.........!!!!!! .......forse è anche dire poco.

Complimenti ragazzi! [eusa_clap.gif]

ma che fighetta e fighetta. il problema è che son un paio di giorni che sn raffreddato e nn c'ho proprio voglia di prendermi na bell'influenza visti i miei anticorpi fiardi [Trilly-77-24.gif]

cmq bellissima esperienza, rarissima per le nostre parti e per il tipo di caccia alle anatre che facciamo solitamente...ora capisco cosa provate voi tutti quando vi vedete le anatre puntare sulla vostra tesa di stampi ad ali curve...un vero spettacolo!!

Ecco i due bei maschioni di ieri sera:
http://img153.imageshack.us/img153/3696/11102010013.jpg
(ps. non riesco più a caricare le foto in grandezze decenti, per gli admin, non c'è il ridimensionamento automatico delle foto postate in sto forum?? perchè le lascia a grandezza naturale e quindi troppo grosse da vedere in un'unica finestrina)

lando ha scritto:
Stai dicendo che LEX è una fighetta?
Lascialo a casa al calduccio..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....Lex......!!!! ......sei una fighetta..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!11... [Trilly-77-24.gif]

Domenica niente mare ho dovuto causa onda alta cacciare in botte. Un po di vento di tramontana ci ha aiutato fatti 2 fichioni e 6 alzavole. Abbiamo visto alzarsi dalla valle privata difronte a noi migliaia di fischioni. Non rimane che aspettare giorni migliori per andare in mare con un po di vento in terra.

ciosso70 ha scritto:
Domenica niente mare ho dovuto causa onda alta cacciare in botte. Un po di vento di tramontana ci ha aiutato fatti 2 fichioni e 6 alzavole. Abbiamo visto alzarsi dalla valle privata difronte a noi migliaia di fischioni. Non rimane che aspettare giorni migliori per andare in mare con un po di vento in terra.
Mi puoi descrivere come fai la caccia a mare? Forse potrei apprendere qualche dritta. Grazie.

padule di fucecchio lunedi 11/10 condizioni ideali per la caccia alle anatre , brutto tempo e vento forte.... come al solito nulla di buono , alzavole assenti e nessun uccello di passo , fatti 2 germani buttati giu da altezza siderale visto che ormai sanno leggere e scrivere.

franco3 ha scritto:
ciao,
lunedi e oggi mi son fatto un paio di cappottini su misura!!
arriva l'invermo meglio tutelarsi!!
speriamo che domani sia "un'altro giorno!!"
ciao
Franco

Ebbene si....arriva la stagione fredda ed un buon cappotto non guasta!!! :mrgreen:
Solamente una 15na di germani in chiaro e partiti un pò larghini...meglio desistere,magari domani i colleghi saranno piu' fortunati.
1 beccaccino e 1 frullino incarnierati andando a spasso con i cani.
IBAL,Paolo.

Oggi visto niente di niente, sentite pochissime fucilate da altri appostamenti!
Speriamo che domenica vada meglio.
Io per evitare il freddo mi sono preso giacca e pantaloni svedesi in neoprene che oltre a tenere veramente caldo ti permettono di galleggiare se cadi in acqua......... non permettono però di evitare il cappotto [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Saluti

Denis

confermo quanto detto da luchino anche da me si sono viste diverse pizzarde,alba al chiaro zero assoluto poi fatto un giro co cane intorno al chiaro alzati sette beccaccini presi quattro tre padellati clamorosamente.
domani penso che si possa vedere qualche beccopiatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto