RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi giornata da passeggiata con la famiglia, non di certo da anatre.
Io però sono andato a caccia ed ho preso le stesse anatre che avrei preso se fossi andato in giro con la mia famiglia!
presa solo una pavoncella, non abbiamo visto nemmeno quelle

arriverà da stasera il freddo e la neve (da domani sera), prepariamo i schippetti ma qnd arriveranno ste paperelle?
saluti
Mestolino

Giornata strana,quasi tutti gli appostamenti della zona hanno avvistato parecchi voli di alzavole senza poter sparare.La cosa strana che pur trattandosi di uccelli nuovi non curavano per niente i giochi [26] .
Io e il mio socio abbiamo abbattuto una folaga e padellato due pavoncelle[meaculpa.gif].
Buona presenza anche di pavoncelle e beccaccini.

Oggi non sono andato,ma ieri alla vagante col mio caNE ZONE CANCELLO ARNONE DALLE 8 ALLE 15 RITORNATO CON 2 FISCHIONI 3 ALZAVOLE 7 FOLAGHE, E CONFERMO VISTI TANTI BECCACCINI. DOMANI FACCIO I CONTI CON LORO.

Ieri bel rientro ad anatre con un bel movimento..in compagnia di Riccardo Turi e Giammario !!si poteva fare di più ma va bene lo stesso!affondate 4 alzavole + 2 mie padelle clamorose..peccato dovevano essere 6 + 1 beccaccino andato via!

Grazie Riccardo e Giammario!!

[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] FOSSE LA SETTIMANA BUONA!!!

Previsioni per Lunedì 13/12/2010

Cielo: da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso
Precipitazioni: sparse anche a carattere di rovescio; limite delle nevicate in progressivo calo da 600/700m fino a quote basse
Temperature: in diminuzione
Venti: moderati nord-orientali
Mare: mosso o molto mosso a largo
Fenomeni Particolari: nessuno

Previsioni per Martedì 14/12/2010

Cielo: molto nuvoloso o coperto
Precipitazioni: sparse, a carattere nevoso fino a quote pianeggianti
Temperature: in ulteriore diminuzione
Mare: molto mosso

Precipitazioni: sparse anche a carattere di rovescio; limite delle nevicate in progressivo calo da 600/700m fino a quote basse

alemo ha scritto:
[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] FOSSE LA SETTIMANA BUONA!!!

Ci siamo ci siamoooo.....preparatevi già da domani....e ora di cacciare come si deve....peccato che c'è quel martedi di mezzo che potrebbe fare la differenza.....scatta il conto alla rovescia amici marchigiani...

io son contento che sia alemo che giammario(marchigiani come noi) sono così ottimisti perchè arriva il grande freddo...sicuramente è una mossa di tempo che potrebbe smuovere qualcosa ma io non credo che sia il top dei top...nel senso che l'anno scorso di questi periodi la temperatura era arrivata anche a -6-7 e allora si che i pantani gelavano anche in emilia e le anatre si muovevano..ma sta mossa che arriva adesso non ha messo ste gran temperature polari....io spero quanto voi però non sono così convinto come dite voi che svuotiamo tutte le cartuccere.......ci sperò ma non lo so insomma........saluti luca.

La penso come Cacciatore di Ancona, se non gela al nord difficile vedere le anatre. Lassù ci sono, sono ferme nelle Valli dove le pasturano giorno, pomeriggio, notte e alba! Comunque speriamo che sta pertubazione muova qualcosina, se no è una tristezza assoluta.

mi sa che se ho capito bene chi è lei caro GBUGARO...noi ci siamo conosciuti come appassionati di anatidi al tiro a volo castelfidardo.cordiali saluti luca.

Matte5 ha scritto:
ragazzi qualcuno mi può gentilmente dare il contatto per comprare l'HS!

io l'ho chiesto al gentilissimo Joe Magasso.....gli ho mandato i riferimanti per farmelo spedire in contrassegno da un suo amico armiere e tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare... :mrgreen:

quoto il signor bugaro; qua da noi è un mortorio! non si tira a un anatra a pagarla oro! l'ultima l'hovista si e no 3 settimane fa! i numeri di qst anno sono allucinanti per appostamenti che sono abituati a sparare a bbastanza(purtroppo non il mio) [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
saluti
Mestolino

caro joe magasso noi speriamo proprio in quello ovvero che gelino i vostri appostamenti e le vostre valli in modo da sparare noi. [3] [up.gif] ..perchè purtroppo non abbiamo ambienti idonei alla sosta delle anatre ma solo fiumi guazzi e qualche grossa cava e quindi spariamo solo ad anatre di passo o di spostamento.....saluti luca.

Ciao ragazzi
stamani lago di Chiusi 2 alzavole e 1 canapiglia
buona presenza di alzavole, ma girnao poco ferme in pastura
scarso giro di animali
Oasi di Montepulciano ricca di anatre di superficie
Saluti, Artur

joe magasso ha scritto:
Mi sà che esclusa qualche fucilata di culo......la bubbana è finita.
Qui è già tutto ghiacciato......
Ciao,Paolo.
putroppo è così..ma secondo me qualche bella mattinata salta fuori..l'anno scorso a sto tempo non avevo manco un germano che veniva in pastura..mentre quest'anno qualcosa si vede quasi sempre..tipo stasera :wink:
speriamo!
In bocca al lupo a tutti

Faccio un po' di resoconto del fine settimana...
Sabato 8 germanelli... [lol.gif] domenica un bello zerino...
Questa mattina 9 germanelli.... [lol.gif] [lol.gif]
E ora freddo........hihihihi

claudio80 ha scritto:

Ma quante cacchio di alzavole ci sono da te??? [lol.gif]

cacciatore96 ha scritto:
claudio80 ha scritto:

Ma quante cacchio di alzavole ci sono da te??? [lol.gif]
Speriamo tante altre...... :mrgreen:

ciao, io sono della zona e con la stagione e l'acqua di quest'anno
e' molto probabile che nei laghi del pistoiese vedono piu' che nel padule di fucecchio che
e' un immenso lago e non si presta alla pastura delle anitre, mentre i laghi esterni hanno piu'
" gronde" per sfamarsi e sostare. Inoltre i laghi della pianura pistoiese sono rinomati per la preparazione e per la competenza dei cacciatori che non si fanno certo sfuggire ogni favorevole condizione climatica per fare carniere.
Sono convinto che stante l'attuale clima e livello delle acque il periodo magico dei laghi si possa protrarre almeno fino a meta' settimana, quando sono annunciate ghiacciate e neve in pianura che farebbe cambiare il tutto.
Cmq mi complimento per gli ottimi risultati che anche a me risultano tali.......... [eusa_clap.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto