RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

il caro mestolino che oltre ad essere un ex-collega è anche un grande amico ieri aveva gufato sulla possibilità di un intervento errato [meaculpa.gif] [marameo.gif] ma non ti preoccupare a me prima de mazzamme troppi ne faccio incazzare...te piuttosto pensa al tuo lago di 9 ettari che li da sparare cè di sicuro [5a] e spara dritto..... [up.gif] saluti a tutti.anconetani. PS ringrazio giamma e matteo dirk per gli auguri.....e sparate voi xme....

se 10mila...cmq stamattina ho temuto veramente per le mie dita, sia dei piedi che delle mani. Al lago era un freddo boia, tutto gelato...ankora ho le punte delle dita super sensibili...

spettacolo stamattina, mai visti così tanti beccaccini...c'è stato davvero un gran bel passo!

Ps.Luca rimettiti presto ,che sennò te le fregano tutti i colleghi di lì vicino le tue belle anatre!!XD

-lex- ha scritto:
se 10mila...cmq stamattina ho temuto veramente per le mie dita, sia dei piedi che delle mani. Al lago era un freddo boia, tutto gelato...ankora ho le punte delle dita super sensibili...

spettacolo stamattina, mai visti così tanti beccaccini...c'è stato davvero un gran bel passo!

Ps.Luca rimettiti presto ,che sennò te le fregano tutti i colleghi di lì vicino le tue belle anatre!!XD

ma non sarebbe un problema... :mrgreen: :mrgreen:

stamattina nella mia zona, nonostante le condizioni meteo ideali, sparati ZERO acquatici, nè tantomeno avvistati...solo un branchetto di pavoncelle...
mi sto convincendo sempre di più che qst annata finirà così...cn sl 2 alzavole...

anconetani ha scritto:
buonasera ragazzi al mio lago oggi non cera niente ho mandato gli scagnozzi a controllare io sno appena tornato ke mi sono opeato di ernia inguinale e quindi qualche giorno non mi muovo..speriamo ke passino alla settimana prossima...saluti anconetani

Buona guarigione Anconetani!!!!

-lex- ha scritto:

..... [meaculpa.gif] ..è vero ho sbagliato ne hanno frullati 7....comunque Lex con la scusa delle dita gelate.... [arrampicaspecchi.gif] ...ha fatto una bella PADELLA......!!!!!!

..ah no...!!..scusa...!!!!! ..non aveva molta sensibilità sul dito del grilletto....!!!!!! [Trilly-77-24.gif] .. [Backstab_emoticon.gif] ..IL BECCACCINO ringrazia......!!!!!! [Trilly-77-24.gif]

quak quak quak.....Papà a destra! Dove? lì in fondo vicino a quell'isolotto. Non vedo niente. Sono tre se li vedo da qui sono grosse.
quak quak quak...pà...non vengono,sono in pastura. Aspetta che schiarisce un pò,intanto facciamogli sentire la presenza di loro simili. Quak quak quak.......10 minuti .....15.....niente non si muovono pa....io faccio il giro,prima che arrivi qualcuno e li vola e se ne vanno via. Ok prendi il mio fucile che già ho montato 2*.
10 minuti.....pam................pam.
Edi torna con la cacciatora piena....non se ne andato neanche uno. Prese con un colpo solo,uno era rimasto ferito.
Ore 8,05.....appaiono 6 oche....mi passano sulla testa [6] girano......aprono le ali e planano [meaculpa.gif] [banghead.gif] .....vedono qualcosa.......avevo già il telefonino in mano e cercavo la telecamera per riprenderle, ma niente riprendono quota e via!!

quak quak quak.....Papà a destra! Dove? lì in fondo vicino a quell'isolotto. Non vedo niente. Sono tre se li vedo da qui sono grosse.
quak quak quak...pà...non vengono,sono in pastura. Aspetta che schiarisce un pò,intanto facciamogli sentire la presenza di loro simili. Quak quak quak.......10 minuti .....15.....niente non si muovono pa....io faccio il giro,prima che arrivi qualcuno e li vola e se ne vanno via. Ok prendi il mio fucile che già ho montato 2*.
10 minuti.....pam................pam.
Edi torna con la cacciatora piena....non se ne andato neanche uno. Prese con un colpo solo,uno era rimasto ferito.
Ore 8,05.....appaiono 6 oche....mi passano sulla testa [6 girano......aprono le ali e planano .....vedono qualcosa.......avevo già il telefonino in mano e cercavo la telecamera per riprenderle, ma niente riprendono quota e via!![/quote]

WALKER mi deludi ti ho sempre insegnato quando passano le OCHE [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
Scherzo! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

walker960walker ha scritto:
Ore 8,05.....appaiono 6 oche....mi passano sulla testa [6] girano......aprono le ali e planano [meaculpa.gif] [banghead.gif] .....vedono qualcosa.......avevo già il telefonino in mano e cercavo la telecamera per riprenderle, ma niente riprendono quota e via!!

Non ti insulto solo perchè stas mi sento buono [lol.gif]

stamattina niente al lago cerano i 2 scagnozzi hanno solo bugato un bel colombaccio...mannaggia a loro......per il resto niente ...ringrazio tutti xgli auguri di guarigione speriamo che passino staltra settimana ste paperotte...dai lex non ti abbattere un padella ogni tanto succede in fondo sai comè il freddo era intenso il beccaccino ta dato un bacetto ta stordito non eri pronto e il cane la frullato..ci sono tutte le attenuanti del caso...una padella capita a tutti...saluti luca.

giovedi mattina sono riuscito a strappare una mezza mattinata alla vita quotidiana e con l'AMICO mattia ci siamo inoltrati nella baiona non avevo ancora trovato una mattina cosi buia di solito si vede qualche luce in lontananza lungo le strade arrivati alla botte abbiamo sistemato le anatre ed abbiamo trascorso una spendida alba mattia e abilissimo coi fischi azavole gli rispondevano venivano a posarsi al gioco ma io che avevo appena criticato un nostro compagno di caccia le ho dormite ma non so se era la stessa ma poi e tornata e il destino a voluto che se ne andasse un altra volta indenne (padellata)chissa cosa gli aveva promesso mattia con quel fischio? poi si e alzata la nebbia ed hanno incominciato a vedersi anatre di tutti i tipi uno spettacolo impagabile mattia un grande amico (non perche e grosso) all'arrivo di una folaga mi a detto spara ed dopo avere sparato tutti i colpi mi a fatto come dicono dalle mie parti un cappello bum e la folaga cade nel frattempo risponde al telefono ed contemporaneamente passa sopra le nostre teste un altra folaga e il buon mattia con una mano impegnata si butta il fucile in spalla e bum la chiude come una pigna abbiamo concluso la mattinata con due folaghe e un moriglione bellissimo(penso che sia una delle anatre piu belle in assoluto)il tempo e volato ed per mia colpa siamo dovuti rientrare dovevo andare al lavoro spero di poter tornare prima possibile non tanto per il carniere ma per la grande mattinata con un amico grande cacciatore.

anton2 ha scritto:
giovedi mattina sono riuscito a strappare una mezza mattinata alla vita quotidiana e con l'AMICO mattia ci siamo inoltrati nella baiona non avevo ancora trovato una mattina cosi buia di solito si vede qualche luce in lontananza lungo le strade arrivati alla botte abbiamo sistemato le anatre ed abbiamo trascorso una spendida alba mattia e abilissimo coi fischi azavole gli rispondevano venivano a posarsi al gioco ma io che avevo appena criticato un nostro compagno di caccia le ho dormite ma non so se era la stessa ma poi e tornata e il destino a voluto che se ne andasse un altra volta indenne (padellata)chissa cosa gli aveva promesso mattia con quel fischio? poi si e alzata la nebbia ed hanno incominciato a vedersi anatre di tutti i tipi uno spettacolo impagabile mattia un grande amico (non perche e grosso) all'arrivo di una folaga mi a detto spara ed dopo avere sparato tutti i colpi mi a fatto come dicono dalle mie parti un cappello bum e la folaga cade nel frattempo risponde al telefono ed contemporaneamente passa sopra le nostre teste un altra folaga e il buon mattia con una mano impegnata si butta il fucile in spalla e bum la chiude come una pigna abbiamo concluso la mattinata con due folaghe e un moriglione bellissimo(penso che sia una delle anatre piu belle in assoluto)il tempo e volato ed per mia colpa siamo dovuti rientrare dovevo andare al lavoro spero di poter tornare prima possibile non tanto per il carniere ma per la grande mattinata con un amico grande cacciatore.
Bravo Anton ....bella mattina avete vissuto....ma sta attento che Mattia sta già chiedendo in giro chi vuole andare al chiaro con lui.....sai le pentole e padelle gli piacciono solo se sono piene!!!.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

anton2 ha scritto:

wee ciao antonio..bella mattina, con tanti voli di uccelli..molte grazie dei tuoi complimenti esagerati..niente di che' solo fortuna le due pigne sulle folaghe...hihihihihi dopo aver padellato l'alzavola mi sono riscattato con le folache [lol.gif]

questo il carniere della mattina

alla prossima antonio... :wink:

che spettacolo quel magasso mattia...ciaveva proprio il testone rosso.....da me di quelli ce ne son pochi infatti non lgi ho mai sparato....speriamo di fargli la festa così mi avvantaggio con la costituzione del mazzo di anatre...saluti luca.

quì mi pare che sti beccaccini cominciano a salutarvi un pò troppo spesso facendovi l'ombrello ragazzi...dai concentrazione ragazzi me raccomando non padellate pure le papere è......saluti luca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto