RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

mattia ha scritto:
giornata passata in valle veneta assieme all'amico luca (crecoa) una bellissima giornata con luna che illuminava tutta la valle quasi a giorno, una temperatura finalmente adeguata al periodo c faceva ben sperare...speravamo in qualche alzavola d'alba ma purtroppo nulla..... avvistati 2 fischioni che anno fatto un paio d giri fuori dagli stampi, poi si sono messi ad una distanza irraggiungibe peril nostro armamento [****.gif] . avvistati anche un bel ciappo di magassi uscire in mare col fuoco in culo, avvistati anche un branchetto d tedeschi(germani) e un branchetto d codoni poi per chiudere la giornata avvistate due morette verso le 9.15.
praticamente ragazzi cappotto........ :wink:

comunque va bene anche cosi' almeno abbiamo mangiato belli e tranquilli.....e tanto!!!
hihihihihi [lol.gif]
luca .......se gli affari vanno male il corpo nn deve patire!!!!! :wink:

ps. lasciate perdere le anser anser sono tutta penna e niente arrosto!!! [marameo.gif]

Non tutti i mali vengono per nuocere: vedila così, non hai da spennare!!!!!
[marameo.gif] [marameo.gif]

Ciao Mattia,ma non ti sembra una cosa coerente il fatto di far parte dei comuni mortali????? da quanto scrivi deve essere una delle poche volte che torni a casa boaro... [Trilly-77-24.gif]
Purtroppo (ma anche per foruna) questa e' la nostra caccia/malattia e qualche volta anche se [42] le palle torniamo a caccia contenti e con la pancia piena,come hai detto tu........alla faccia di chi ci vuole male!!
Ibal per le prossime cacciate in laguna....a proposito sei piu' stato nel Rodigino?
Stammi bene,Paolo.

sotto un diluvio universale...appena visto una quindicina di alzavole nel laghetto.... [42]
probabilmente sanno che è venerdi e se ne stanno tranquille! la scorsa settimana era di martedì che erano ben appollaiate..
domani ovviamente si torna a casa boaro..direi tutto nella norma insomma!!
..avanti..sempre..

joe magasso ha scritto:
Mi raccomando Ska,granitici come la roccia.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Vedrai che domattina all'alba ti fanno il regalino per natale!
IBAL Paolo.
neanche ci spero..ma granitici come la roccia me sta ben... [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] ciao paolo...a presto!

Ravenna Nord
Ieri giornata "quasi inutile", salvo x le botti lungo il lamone (zona Caffè x chi conosce la valle Baiona) che hanno fatto carnieri di magassi sul tardi.
Qualche pezzo la sera x valle e chiari, vista la temperatura scesa.

Segnalati ancora abbattimenti ancorchè molto meno significativi rispetto a domenica di "galline" in pineta, di qualche colombaccio, mentre i turdidi latitano (salvo merli pasturoni).
Quasi assenti anche le pavoncelle e le altre specie.

X il collega che mi ha chiesto dove "bazzigo" oggi soprattutto:
- pineta s.vitale,
- valle baiona
- zona risarina
ma ho anche tanti tanti amici che mi forniscono le informazioni giuste, anche nelle valli venete e ferraresi (segnalati arrivi di molti "ciossi" nuovi). :roll: :wink:

joe magasso ha scritto:
Ciao Mattia,ma non ti sembra una cosa coerente il fatto di far parte dei comuni mortali????? da quanto scrivi deve essere una delle poche volte che torni a casa boaro... [Trilly-77-24.gif]
Purtroppo (ma anche per foruna) questa e' la nostra caccia/malattia e qualche volta anche se [42] le palle torniamo a caccia contenti e con la pancia piena,come hai detto tu........alla faccia di chi ci vuole male!!
Ibal per le prossime cacciate in laguna....a proposito sei piu' stato nel Rodigino?
Stammi bene,Paolo.

ciao joe e' una delle poche volte che torno a casa boaro perche' nn l'ho mai detto e scritto!!! [Trilly-77-24.gif]

scherzi aparte mi sono divertito ugualmente.....certo che se c'erano 2-3 uccelli era meglio ma va bene lostesso.

58beppe ha scritto:
Ravenna Nord
Ieri giornata "quasi inutile", salvo x le botti lungo il lamone (zona Caffè x chi conosce la valle Baiona) che hanno fatto carnieri di magassi sul tardi.
Qualche pezzo la sera x valle e chiari, vista la temperatura scesa.

Segnalati ancora abbattimenti ancorchè molto meno significativi rispetto a domenica di "galline" in pineta, di qualche colombaccio, mentre i turdidi latitano (salvo merli pasturoni).
Quasi assenti anche le pavoncelle e le altre specie.

X il collega che mi ha chiesto dove "bazzigo" oggi soprattutto:
- pineta s.vitale,
- valle baiona
- zona risarina
ma ho anche tanti tanti amici che mi forniscono le informazioni giuste, anche nelle valli venete e ferraresi (segnalati arrivi di molti "ciossi" nuovi). :roll: :wink:

altra richiesta, scusa la mia curiosità... ma è vero che la Valle Baiona sta andando verso il proprio declino in quanto non vi è consentito fare alcuna opera per mantenerla allo stato ottimale e questo si riperquote oltre che sui carnieri sulla futura rovina di un posto unico?

.....Lex è a sciare........e io solo soletto mi son fatto un'altra bell'alzavolina.... [Backstab_emoticon.gif] ...ragà non è mai capitatato che per cinque giorni di fila trovassimo tutti i giori almeno un'anatra..il passo è da schifo in tutt'italia,e noi quà,in un pasto poco adatto alle anatre,una stagione con incontri così frequenti come quest'anno non ci è mai successa...!!!! [up.gif] ....vacci a capire..

un'altra mattinata no!! 6 appostamenti montati, sparano solo in 2. una coppia di fischioni
in uno e un fischione l'altro. tutto questo fino le 6:45 poi finito, non si è visto piu' niente!!
oggi sono esattamente 15 giorni che non tiro un colpo, una cosa del genere in 13 anni che
vado a caccia al lago non è mai successa!!
fiducia nei prossimi giorni, la speranza è riposta negli uccelli visti da voi nei giorni scorsi.
un saluto.

altra richiesta, scusa la mia curiosità... ma è vero che la Valle Baiona sta andando verso il proprio declino in quanto non vi è consentito fare alcuna opera per mantenerla allo stato ottimale e questo si riperquote oltre che sui carnieri sulla futura rovina di un posto unico?[/quote] matte5

SI', e x me basterebbero lavori "semplici" a livello ingegneristico, ma comunque oggi costosi purtroppo, x "migliorare" l'ambiente .... basta pensare alle foto della "vena dell'arco" ed alla canna che c'era ..... alcuni decenni fa.

I chiari, che conosco "letteralmente quasi tutti" x localizzazione e "resa" media nella zona nord da Ravenna fino a Savarna, (e sono tanti), sono stati una risposta del mondo venatorio al degrado ambientale, degrado iiziato con la chiusura e soprattutto col "disastro gestionale" di quello che fu la Valle della Canna ..... fino alla Baiona (ed i vecchi cacciatori si rigirano certamente nella tomba .....), non dimenticandosi dello sfacelo già "realizzato da decenni con le banchine del porto x la valle del Piombone ..... ambiente ormai portuale ..... ed adatto solo x qualche folaga ed anatide di passo "suicida" x stanchezza ed abbattuto da "qualche nostalgico irriducibile di quello che fu" ..... e che ha ancora un capanno da pesca lì !!!!!

Occorrerebbe fare qualche argine x chiudere qualche "cassetto" e soprattutto consentire in qualsiasi modo l'arrivo di acqua dolce dal lamone, magari con condotta a sifone sotto Via delle Valli e tubi all'olandese a "sgorgaggio" alfine di ridurre la salinità, ovvero ricreando un pò di zone con canna ..... .
Insomma, ci vuole tanta acqua dolce da immettere che solo il Lamone lì può dare, magari valutando anche una sorta di "mosè" all'imboccatura del porto canale di porto corsini nella valle, ..... . Strategici comunque sarebbero i lavori in via delle valli ..... .
La valle della Canna, andrebbe lasciata chiusa, ma andrebbe finalmente gestita operativamente in modo unitario da verdi e cacciatori ..... coordinati però da un ente statale o pubblico, visto il disarmante degrado progressivo dell'area, dove agli anatidi, anche di tuffo si sono sostituiti animali non tipici della ns zona, come cormorani, nutrie, fenicotteri, cigni, sgarzette, ecc. od in numero sbilanciato rispetto agli anatidi, via via ridottisi. Ma con quell'acqua stagnante, quelle distese di acqua putrida, ecc. c'è poco da essere ottimisti ..... visto che i verdi sanno solamente chiudere, ma non gestire l'ambiente ..... .
E quest'anno ..... si è riusciti d'estate e prima dell'apertura della caccia nell'impresa addirittura di lasciare senza acqua la zona di acqua dolce della baiona, la migliore x le botti, con ovvie conseguenze ..... puzza nauseabonda del fondo, fanghi mai raccolti e dragati, uccelli scomparsi o quasi x l'apertura, folaghe comprese (e ce ne erano .....); eppure bastava aprire una chiusa comunale ..... ma nessuno fa niente e gli addetti sembra non esistano ..... . [protesta.gif]

Ravenna Nord:
oggi, malgrado le speranze nulla da segnalare: tanti cacciatori, pezzi singoli x i fortunati ..... ed una alzavola oggi bisogna tenersela stretta ..... x la sua dignità e x quello che c'è.
Ma è la valle e bisogna soffrire e saper soffrire .... .

Purtroppo oggi tre fischioni sono stati salutati da una mia scarica di tre colpi.Ero riuscito a farli posare negli stampi,ma una mia improvvisa caduta,nel capanno ha fatto si che mi vedessero e partissero.Anche da terra,in quella posizione anomala e scomoda gli ho tirato mancandoli clamorosamente.
Hai visto Lando,non sei il solo [Trilly-11-11.gif] in più mi sono dovuto subire il ghigno sarcastico di mio figlio,che in quel momento era assente. [protesta.gif]

MATTEO(DIRK) ha scritto:
.....Lex è a sciare........e io solo soletto mi son fatto un'altra bell'alzavolina.... [Backstab_emoticon.gif] ...ragà non è mai capitatato che per cinque giorni di fila trovassimo tutti i giori almeno un'anatra..il passo è da schifo in tutt'italia,e noi quà,in un pasto poco adatto alle anatre,una stagione con incontri così frequenti come quest'anno non ci è mai successa...!!!! [up.gif] ....vacci a capire..

Ma almeno possimo vedere con delle foto i posti che frequentate? [spocht_2.gif]

cacciatore96 ha scritto:
MATTEO(DIRK) ha scritto:

....appena torna lo sciatore ve le postiamo........è lui il tecnico.........

MATTEO(DIRK) ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":r0bscoyq].....Lex è a sciare........e io solo soletto mi son fatto un'altra bell'alzavolina.... [Backstab_emoticon.gif] ...ragà non è mai capitatato che per cinque giorni di fila trovassimo tutti i giori almeno un'anatra..il passo è da schifo in tutt'italia,e noi quà,in un pasto poco adatto alle anatre,una stagione con incontri così frequenti come quest'anno non ci è mai successa...!!!! [up.gif] ....vacci a capire..

....appena torna lo sciatore ve le postiamo........è lui il tecnico.........[/quote:r0bscoyq]

Va bene!!!! :wink: [lol.gif]

Ravenna nord:
oggi come ieri ..... peraltro con sole e caldo (le previsioni qua hanno toppato di brutto sia x assenza di pioggia e che freddo), ovvero molti 0 e qualche incontro singolo/doppi con un pizzico di fortuna (padani in primis). [5a] :wink:
Tutto assente o nulla di degna segnalazione, salvo qualche abbattimento di beccaccia e raro colombo.

Giovedì invece, in alcune zone della pineta s.vitale, mi sono stati segnalati alcuni bei carnieri di colombacci da qualche fortunato e bravo collega che ha resistito sul tardi ed il pomeriggio. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

stamattina fatta una sudata coppia di tedeschi..potevano essere 4 ma due purtroppo mi sono partiti alle spalle nella cava piu' grande..comunque sono rimasto soddisfatto per il lavoro dei richiami. :wink:

oggi in valle veneta non una giornata memorabile ma che ha dato comunque i suoi frutti parecchi avvistamenti e abbattimenti di fischioni e germani qualche canapiglia e innumerevoli moriglioni che pero non intendono lasciarci le penne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto