RADIO BOTTE 2008/09 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2008/09

montoya ha scritto:
preuccupati ciro xke' se il gianni deve aspettare la decima anatra x tagliare i baffoni ,io invece alla prossima qualcosa ti dovro' tagliare, di certo non i baffoni xke' non li hai,sicuramente quel giono arrivera' prestissimo x il tuo super c...e li troverai il tuo amico montoya con un bel coltellacio a serramanico pronto x l'operazione. :D :D
vedi caro montoya sei ancora giovane e vuoi tutto e subito dici che vuoi usare un coltelaccio a serramanico magari ben affilato così con un colpo è tutto risolto quando invece per certe "persone" bisogna usare un coltello da cucina di quelli senza punta e che tagliano poco così si che ti diverti [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif] ciao ciao

markmarr ha scritto:
anche io penso che la scarsità di animali sia dovuta alla modifica delle rotte migratorie, la quale è forse dovuta ai precedenti lunghi anni con scarsità di precipitazioni che non hanno aiutato la migrazione e sosta nelle nostre zone. Le lagune costiere si sono progressivamente salinizzate, e così gran parte dei corsi d'acqua e bacini nelle vicinanze del mare, con progrssiva "bruciatura" della vegetazione palustre che ha anche modificato i tempi di sosta e nidificazione durante il volo di ritorno. tutto questo, legato anche ad un aumento delle temperature medie invernali, credo abbia modificato le rotte che portano nel nostro paese, tutto questo per generazioni di covate... secondo voi?
Secondo me dipende molto dalle annate, quest'anno ad Orbetello di animali nuovi se ne sono visti pochi, per una contingenza climatica avversa, i venti da sud per tutto novembre e dicembre e una stagnazione dell'anticiclone siberiano sui Balcani ha fatto sì che la migrazione sia avvenuta su altri lidi o che non sia avvenuta affatto, daltronde in quasi tutte le zone umide italiane cè carenza di uccelli acquatici.
Ad Orbetello si dice che cè troppa salinità voluta dai pescatori per eliminare l'alga, infatti è diventata favorevole ai limicoli più che agli anatidi, di anatre non se prendono mai tante eccetto poche giornate di passo, quest'anno però problemi di salinità non ce ne sono con tutta questa pioggia, quindi ritorno al clima avverso, in confronto all'altro anno sono mancati i fischioni, i mestoloni, le volpoche, ci sono un pò di germani non di passo, qualche sparuto codone, qualche branchetto di alzavole, le folaghe a da qualche giorno qualche moriglione.
Stessa situazione nei laghi pontini.

Attenzione a tutti i paperisti ( Montoya- alcedo- ciromenotti) ho appena parlato con gianni e mi ha comunicato che a casa sta togliendo il piombo dalle sue cartucce in modo da non arrivare alla soglia delle 10 anatre per non doversi tagliare i baffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi raccomando alla prossima uscita sostituitegli le munizioni [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a]

Altra mattinata vuota a Fucecchio....

Neppure scaricato, viste due alzavole pluri-decorate e 2 folaghe che appena arrivate a 50 mt. dalle stampe hanno fatto dietro-front....

A dire il vero qualche botta a cavallo tra le 2 province è nata, presto solo colpi singoli probabilmente folaghe, a giorno anche qualche scarica a uccelli......

Domattina sarà meglio stare a letto........

Un saluto

Sandro

stamani nuovamente.........................
La.padella.in.viaggio.jpg

sisi avete capito bene.. proprio grande così su una bella coppia di germani!!
a questo punto vado in ginocchio fino a montenero!!!(località di culto sopra le colline livornesi) [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

mirko ha scritto:
Marco tranquillo, capita a tutti , resta calmo dai [5a] [5a]
capita a tutti so daccordo ma qui c'e qualche problema alla fonte....
nn penso sia possibile na cosa del genere...
o il fucile piegato male o le munizioni sbagliate o tiri un po sforzati...
io l'anno scorso sparavo cartuccioni esagereat (pb 3-2-1) 50,52,56 gr
alle anatre...quest anno dopo l'esperienza spagola al max sparo il 6...15 gg fa ho fatto una tripletta con tre cartuccette del 9 (2germani e un alzavola) bum bum bum...e uno e due e tre...secchi come uno straccio....certo, l'ho fatti arriva a 15 mt e poi ho aperto il fuoco...ma tanto la giusta distanza di tiro è quella...

Luigi

in prima e seconda botta avevo cheddite sporting 36gr pb 7 e mezzo e in terza una mirage pb 4.altezza piu o meno erano 27 28 mt!!
perche questo calcolo?? perche si sono impennati e hanno scavalcato filo filo i tralicci della luce che sono alti 25!!
ovvio che era all alba ma dovevano cascare,almeno 1 [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]

marco83 ha scritto:
in prima e seconda botta avevo cheddite sporting 36gr pb 7 e mezzo e in terza una mirage pb 4.altezza piu o meno erano 27 28 mt!!
perche questo calcolo?? perche si sono impennati e hanno scavalcato filo filo i tralicci della luce che sono alti 25!!
ovvio che era all alba ma dovevano cascare,almeno 1 [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]

[Trilly-77-24.gif] Marco ritirati!!! [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

dopo tanto penare finalmente oggi all'appostamento si è rivisto qualche animale nuovo, oltre ai soliti reali con l' orologio, tre coppie si sono fatte vedere sulla tesa a giorno fatto, essendo da solo mio fratello, io non potevo per lavoro, tra un padella ed una ribattuta ne ha portati a casa quattro. Tutto sommato.........

Ieri in valle strana giornata con tempo che non diceva nulla comunque tre alzavole e un germano recuperati e un fischione e un germano persi un paio di alzavole si sono fatte vedere ma non sono venute a tiro utile
CIAO A TUTTI E BUONE FESTE

padella ha scritto:
Attenzione a tutti i paperisti ( Montoya- alcedo- ciromenotti) ho appena parlato con gianni e mi ha comunicato che a casa sta togliendo il piombo dalle sue cartucce in modo da non arrivare alla soglia delle 10 anatre per non doversi tagliare i baffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi raccomando alla prossima uscita sostituitegli le munizioni [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a]

Linguaccia [marameo.gif] per quest'anno non ci sono problemi vista la carenza di papere.

Gianni ha scritto:
padella ha scritto:

Linguaccia [marameo.gif] per quest'anno non ci sono problemi vista la carenza di papere.

Mai dire mai..Nella caccia tutto puo' capitare...E se capita quella giornata da segnare nell' agenda dei ricordi, te tagli i baffoni per due volte...E sai poi Capannelle come ride! [Trilly-77-24.gif]

come previsto,stamattina foce petrace;n i e n t e.Alle 10,00 circa,arrivano amici di mio figlio che sono stati a tordi,hanno visto 5 beccacce.Mi arrivano notizie di massiccia presenza di becche,quasi,quasi domani Aspromonte,e poi puntatina ad un laghetto montano che ci regala sempre qualche alzavola.

finalmente, dopo una serie di bidoni nel bolognese a beccacce, sono andato in puglia per il battesimo dei miei nipoti.
ho fatto in tempo anche ad andare nel chiaro di mio padre sabato. bene, in 4 abbiamo realizzato 28 alzavole, 1 codone ed un fischione.
il bello è che hanno fatto sparare quasi sempre me...ero l'ospite!!!!!!!!!!

Ieri ci siamo propio divertiti a rallidi in Umbria 18 folaghe e 2 gallinelle!
La zona era piena di porciglioni ma non c' era verso di toglierli dai canneti e li potevi vedere correre ma di volare neanche a parlarne!
Anche un bel moriglione maschio ci ha fergato infilandosi in un canneto x poi dileguarsi!
Anche il cane alla fine era distrutto!

gianlucan. ha scritto:
finalmente, dopo una serie di bidoni nel bolognese a beccacce, sono andato in puglia per il battesimo dei miei nipoti.
ho fatto in tempo anche ad andare nel chiaro di mio padre sabato. bene, in 4 abbiamo realizzato 28 alzavole, 1 codone ed un fischione.
complimenti per l ottimo carniere... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

gianlucan. ha scritto:

non è che fanno altri battesimi?perchè se così fosse ti vengo a prendere io,e ti porto in braccio fin là,così fanno sparare pure me. :D :D
[5a] [5a] [5a]
complimenti per il carniere,e senza invidia [Backstab_emoticon.gif] scherzo [Trilly-77-24.gif]
ciao e auguroni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto