RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

E quanto tempo è passato che non scrivo!E si,è dal 13/11;allora si continua con la storia.Mercoledì 17 ,uscita col mio compagno Fausto,giornata con sole per niente fredda (17°),800-900 mt s.l.m.,castaneto misto a faggeta e bordi di scopi fitti con pendenze discrete.Trovata una beccaccia fermata dai cani,ma al ns.arrivo i cani avevano già rotto la ferma perché Lei era già volata.Cerchiamo la fuggitiva,e la troviamo nello stesso posto dove avevamo ,nelle uscite precedenti, fatta già una.La pointerina,è alle sue prime armi,ma la lavora bene,Fausto è sulla stradina,io all'interno,Lei parte bassissima,veloce,inseguita dalla mia fucilata (dalla quale scarta),esce fuori dal fitto,e Fausto, dopo del primo colpo sparato troppo in fretta,cerca di doppiarla col secondo ma Lei non cade.Partiamo alla sua ricerca,ma nulla di fatto.Torniamo indietro,e scendiamo leggermente di quota,nel fitto di scopi,e lì la cagnetta blocca la 2°,che fortunatamente riusciamo ad incarnierare.Sabato 20/11,stessa zona,tempo a nuvolo di scirocco,passando sulla stradina di mercoledì,troviamo una striscia di penne di beccaccia (circa 1 metro e mezzo)al centro della strada,e distante un 300 mt. dal posto dove l'avevamo sparata.....Quindi l'avevamo colpita,ma non è caduta subito,a vista.C'é da dire che avevamo incontrato dei cacciatori conoscenti,che per tornare alla macchina hanno fatto proprio quella stradina.......Tant'é!Continuiamo la cacciata,e troviamo una beccaccia calma,tranquilla,ben infrattata che ci ha restituito il sorriso dopo la scoperta di due ore prima:l'abbiamo incarnierata.Domenica 21,riusciamo a incarnierarne un'altra nel tratto fra faggi e castagni,partita lunga ed indiavolata,sempre nella stessa zona.Sabato 27/11,convinto che doveva essercene un'altra nel fitto di scopi,lo facciamo al contrario,dal basso verso l'alto,e a metà percorso,sulla direzione di marcia,a circa 15 mt. davanti ai cani che erano vicini a noi ,parte una beccaccia,fermata con una bella stoccata.Risaliamo sul piano.e la vecchia cagnetta di Fausto,nei castagni,ferma un'altra dal basso verso l'alto di una schiena del terreno.Al sesto-settimo suono del beeper,parte come un fulmine,non dandoci il tempo di posizionarci e di sparare;la ritroviamo ragionando sulla direzione del sette,ma ci frega di nuovo partendo molto coperta,e non dando tempo ai cani ,che l'avevano "sentita",di fermarla:non l'abbiamo più ritrovata.Stamattina 2/12,giornata splendida,vento di ovest moderato,terreno ok,vicino alla macchina,appena liberato i cani,ferma su caldissima,e niente,andiamo avanti,altra ferma a 60-70 mt.e vediamo un'ombra che s'invola attraversando la strada asfaltata,incassata 10 mt. sotto da dove eravamo noi:ed è la prima!Zona di castagni e faggi,tutti a bordo strada,sugli 800 mt.,Monti della Limina.Andiamo avanti,e per farla breve,altri 3 incontri,tutti diversi come zone e come beccacce,senza poterle né vedere e né tantomeno sparare.Si conferma il comportamento univoco delle beccacce di quest'anno:non si fanno avvicinare,sono leggere e nervose:è colpa delle temperature,del tempo o dello stress a cui sono sottoposte ovunque per un periodo troppo lungo dell'anno?? Scirocco,libeccio e temperature miti,quando cambierà (e se cambierà in tempo prima della fine dell'annata)questa situazione?Alla prossima,ciao.

Sabato scorso zona Bari, i miei cani ne hanno fermata 1 , sparata, colpita e caduta dietro ad 1muretto a non piu' di 15 metri da me.. Senza portarvela alla lunga, sono andato con i cani per raccoglierla (ma non subito dopo circa 1 minuto) ma di lei nn c' era piu' l 'ombra, era sparita. ho cercato con i cani in tutto il bosco, ma niente di niente. Secondo voi che fin puo' avere fatto? Potrebbe aver pedinato a tal punto da scomparire? oppure cadendo si è ripresa ed è volata cosi' bassa dietro al muretto dove io nn potevo piu' vedere ? ?

eziodami ha scritto:
Sabato scorso zona Bari, i miei cani ne hanno fermata 1 , sparata, colpita e caduta dietro ad 1muretto a non piu' di 15 metri da me.. Senza portarvela alla lunga, sono andato con i cani per raccoglierla (ma non subito dopo circa 1 minuto) ma di lei nn c' era piu' l 'ombra, era sparita. ho cercato con i cani in tutto il bosco, ma niente di niente. Secondo voi che fin puo' avere fatto? Potrebbe aver pedinato a tal punto da scomparire? oppure cadendo si è ripresa ed è volata cosi' bassa dietro al muretto dove io nn potevo piu' vedere ? ?

Ce stanno gia' le troup cinematogafiche sul posto per la nuova serie cult del 2011:
"SENZA TRACCIA" su Rai2 il venerdi' alle 21 :D !Ciao.
P.s. sembra...pure che ce fanno una puntata speciale di C.S.I.Bari [Trilly-77-24.gif]...su Italia1 pero'!!!!

erchiappetta ha scritto:
eziodami ha scritto:

Ce stanno gia' le troup cinematogafiche sul posto per la nuova serie cult del 2011:
P.s. sembra...pure che ce fanno una puntata speciale di C.S.I.Bari [Trilly-77-24.gif]...su Italia1 pero'!!!!

chiappetta senti qui siamo cacciatori veri,se devi intervenire intervieni in maniera costruttiva. Se invece di caccia nn riesci ad esprimere la tua opinione perchè forse nn hai esperienza oppure nn sei cacciatore e la caccia non ti interessa da quanto vedo, non lo fare, e in piu' cerca di scrivere in italiano che è brutto da leggere il romano.

eziodami ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
eziodami ha scritto:

chiappetta senti qui siamo cacciatori veri,se devi intervenire intervieni in maniera costruttiva. Se invece di caccia nn riesci ad esprimere la tua opinione perchè forse nn hai esperienza oppure nn sei cacciatore e la caccia non ti interessa da quanto vedo, non lo fare, e in piu' cerca di scrivere in italiano che è brutto da leggere il romano.

Si scusa Ezio.....avevo frainteso!Perdonami.....da oggi solo Italiano corretto e caccia d'elite:ancora scusa!Ti porgo i miei saluti.

p.s. Grazie di presenziare nel forum...mancava una presenza di spessore :D !

Beato Levante che non nevica mai a livello del mare..io credo Dario che se ti fai un giretto ne trovi anche più d'una..ci sono dei posticini sopra l'entella... [spocht_2.gif]
Vediamo un pò il weekend come si mette il tempo..da ottobre ad oggi tutte le domeniche sono state quasi bruciate dal maltempo [sportschiri.gif][/quote].

In effetti avevi ragione tu ho incontrato sia mercoledì che giovedì [3] mi resta sabato dove ho un conto in sospeso con una regina che mi ha fatto divertire e impazzire.... ma dai bello così visto che ormai siamo l'ultimo baluardo del nord (come sempre) meno male che ci sono gli amici del centro-sud che ci fanno sognare, a presto e grazie per la dritta [up.gif] [up.gif] [up.gif] .

finalmente tre bellissime becche portate a casa ..........grazie alla mia bretoncina di soli 9 mesi......che spettacolo.....incomincia a vedersi qualcosain più......saranno le nevicate in pianura????? che poi le spingono qui da noi???

eziodami ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
eziodami ha scritto:

----------------------------------------------------------------------------
Eziodami...ma senon si scherza tra di noi!!!! Che facciamo...ci piangiamo addosso? Non bastano i risvolti della vita? Il forum è un punto di incontro anche per questo, non ti pare?
Per quanto riguarda la tua "domanda perplessa", non ti è mai capitato altre volte? Si chiamano "astuzie della beccaccia". Nel tuo caso è una finta ****. Mi capitò anni fa in compagnia di un mio amico, vecchio beccacciairo. Sparammo la stessa beccaccia per tre volte e tutte le volte sembrava colpita al primo colpo,ma niente,si materializava davanti ai cani che correvano a riportare e ci trovava sempre impreparati,fino a che poi, la botta gli andò proprio addosso,e mi avvicinai col fucile spianato pronto ad un suo eventuale involo.
Non ti dico gli incubi della notte... mi sognavo che sparavo e sparavo beccacce che non cadevano [rire.gif] ed io lì a sparare e a risparare. Mi svegliai tutto sudato [Trilly-77-24.gif]

alessandro urika ha scritto:
nel palermtano nn si vede una segaaaaaaaaaa!!!

annata da dimenticare!

---------------------------------------------------------------------
Sarà femmina!!! [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

nn vedo l'ora che arrivino le otto di domani mattina, sento proprio che sarà la giornata giusta....almeno speriamo, comunque qualcosina questi ultimi giorni si dovrebbe essere mosso. ieri mattina un mio amico che più che un cacciatore io lo definisco un "pesta mentuccia" ( niente cani e tutta caccia) l'ha trovata passeggiando.....che culo.....ma ringraziando il cielo nel carniere ho messo una bella padellona e basta!

si atc18 ieri 2/12/10 ricerca senza sosta della regina, ma inutilmente, anzi ho rischiato con i fossi stracolmi di acqua di andare a pescare in sieme al mio Lucky anguille a volontà, annata da dimenticare, speriamo x sabato e domenica ma la situazione è veramente brutta con questa stagione!!!!!!!!!!!!!!
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

mercoledi ne ho incontrate due in due posti diversi,la prima è molto furba si invola prima che arrivino i miei due setter è piu di dieci giorni che gli sto dietro,speriamo bene domani mattina. l'altra nel pomeriggio sotto ferma della mia laika e rocki mi parte bassa vedendola appena in tempo per fargli la fucilata ma niente ho ribattuto le rimesse fino alle 16.30 ma purtroppo senza trovarla .domani si vedrà

Ieri ho avuto l'onore di incontrare la regina due volte. La prima l'ho abbattuta vicino ad un ruscelletto; la seconda, invece, è volata via come un fulmine tra gli alberi, senza darmi l'opportunità di premere il grilletto.

Speriamo che con il calo delle temperature ci siano nuovi arrivi

Ieri giro veloce dopo pranzo,il tempo ci ha donato un paio d' ore di sole,tre incontri e due abbatute,
ottima annata speriamo che continui così....

..ma se tutto il nord Italia è sotto la neve,tutta l'Europa è sotto ghiaccio,acqua e neve.....queste benedette beccacce che fine hanno fatto?????

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto