RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Questa mattina trovate due. Una raccolta da me alla ferma dei miei setter e l'altra padellata clamorosamente dal mio amico sempre sulla ferma del mio giovane. Ottimo lavoro dei cani. Poi fuga verso la macchina sotto la grandine senza ribattere la beccaccia persa. Ieri trovata una senza sparare (in altra zona). Comunque qualcosa si è mosso anche qui.

-lex- ha scritto:
Stamattina ho i buchi in testa...ho presa una grandinata atomica. Cosa vuoi cacciare co sto tempo del cavolo...2 minuti c'è il sole, 3 ore diluvia, grandiana....mah...

IDEM. Senza parole..

vi informo che qui in sicilia è tornata l'estate ieri 21 gradi alle 7 del mattino , le becche sono andate in vacanza al trove [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

adesso anche il tempo cis i mette!
ha piovuto una settimana e tutta la giornata di oggi e adesso che sono le 16.00 e si avvicina l'orario della posta cielo sereno e sole, ma dico io poteva aspetterare un'altra oretta così quei **** se ne stavano a casa

[violent.gif] [violent.gif] [violent.gif]

Giretto pausa pranzo e presa la seconda della giornata con ottimo lavoro del cane giovane, anche se il recupero è stato difficile perchè caduta in un rovaio. Era ora che si vedeva qualcosa anche a queste latitudini..... cominciavo a disperare!

ieri un amico di mio padre in zona potenza 2 ne ha levate tre una fatta,una padellata e la terza non potuta sparare......ha detto che qualke sabato mi porta anche a me......speriamo al piu presto poike a me questa caccia mi affascina molto per via del cane e del mistero di quest'uccello....altro che i tordi...stare ore ad aspettare

sassello forever ha scritto:
ieri un amico di mio padre in zona potenza 2 ne ha levate tre una fatta,una padellata e la terza non potuta sparare......ha detto che qualke sabato mi porta anche a me......speriamo al piu presto poike a me questa caccia mi affascina molto per via del cane e del mistero di quest'uccello....altro che i tordi...stare ore ad aspettare

mai sputare nel piatto dove si è mangiato!

brillo ha scritto:
ha piovuto una settimana e tutta la giornata di oggi e adesso che sono le 16.00 e si avvicina l'orario della posta cielo sereno e sole, ma dico io poteva aspetterare un'altra oretta così quei *#!!* se ne stavano a casa

infatti vicino casa mia ore 17.02...2 colpi....nn se ne può più di abbatttimenti alla posta...nn si può sfruttare nemmeno la fortuna di avere 2 o 3 rimesse proprio dietro casa per portare almeno il cucciolone...mha...sempre + deluso....

bubi ha scritto:
sassello forever ha scritto:

mai sputare nel piatto dove si è mangiato!

ma io nn sto contro mio padre perche vuole andare a tordi,ho solo detto che mi affascina di piu però nn lo condanno anzi devo molto a lui che mi ha trasmesso la sua passione

non sono un vero beccacciaro,ci vado di rado quando ho voglia di cambiare con qualche amico esperto dela materia. Ieri mattina finita la delundentissima mattinata ai tordi stavo ritornando verso la mia auto costeggiando un filare di "primitivo". A 20 metri da me il mio cane punta 4/5 secondi nella mia direzione,poi all'improvviso si alza un beccaccione mai visto cosi grande e per poco non mi infilza con il becco.Avevo la visuale pulita in tutte le direzioni gli ho assestato tre colpi ma incredibilmente è andata via come se non avessi sparato a lei. Io non mi ritengo infallibile ma so fare molto bene il mio.... una cosa del genere non mi è mai capitata. Non so come è possibile. Non mi do pace......

alessandro80 ha scritto:
non sono un vero beccacciaro,ci vado di rado quando ho voglia di cambiare con qualche amico esperto dela materia. Ieri mattina finita la delundentissima mattinata ai tordi stavo ritornando verso la mia auto costeggiando un filare di "primitivo". A 20 metri da me il mio cane punta 4/5 secondi nella mia direzione,poi all'improvviso si alza un beccaccione mai visto cosi grande e per poco non mi infilza con il becco.Avevo la visuale pulita in tutte le direzioni gli ho assestato tre colpi ma incredibilmente è andata via come se non avessi sparato a lei. Io non mi ritengo infallibile ma so fare molto bene il mio.... una cosa del genere non mi è mai capitata. Non so come è possibile. Non mi do pace......

Vai tranquillo che si sbagliano le becche eccome se si sbagliano...quelli che in giro dicono che non le padellano sono falsi e inattendibili...a volte si prende il selvatico più difficile e si sbaglia quello facile che è già in carniere [3]

alessandro80 ha scritto:

------------------------------------------------------------------------
Datti pace...succede,sia per la premura di sparare,sia per l'adrenalina che si alza in meno di un secondo,sia per il tiro facile per cui non ci si impegna. Le becche piu' facili...si sbagliano!!!

Il fatto che ti sia venuta contro non aiuta il tiro, a me infatti ma da fastidio, perchè spesso si spara troppo vicino e si fanno i "buchi" ossia rosate troppo piccole, ci vuole la pazienza di aspettare un attimo in più e poi sparare, magari facendola passare e sparandogli dietro, ma non sempre riesce!!
dai che è buona per la prossima volta!!!
ciao

quando si padella una regina c'è solo da festeggiare...per la possibilità che ci diamo di incontrarla un'altra volta!!!!!!!!!!

rom1964 ha scritto:
Giretto pausa pranzo e presa la seconda della giornata con ottimo lavoro del cane giovane, anche se il recupero è stato difficile perchè caduta in un rovaio. Era ora che si vedeva qualcosa anche a queste latitudini..... cominciavo a disperare!
Bravo complimenti [eusa_clap.gif] , io ennesima uscita carniere vuoto.... [Trilly-11-11.gif] A che quota cacci ???

mygra89 ha scritto:
brillo ha scritto:
ha piovuto una settimana e tutta la giornata di oggi e adesso che sono le 16.00 e si avvicina l'orario della posta cielo sereno e sole, ma dico io poteva aspetterare un'altra oretta così quei *#!!* se ne stavano a casa

infatti vicino casa mia ore 17.02...2 colpi....nn se ne può più di abbatttimenti alla posta...nn si può sfruttare nemmeno la fortuna di avere 2 o 3 rimesse proprio dietro casa per portare almeno il cucciolone...mha...sempre + deluso....

idem al bosco dietro al mio stabilimento, e stasera ho saputo anche chi è stato, è veramente desolante

ragà io confermo la buona presenza di quaglie..non mi crederete ma è così!..
questo pomeriggio ho fatto un giretto di circa un ora ed ho raggiunto facilmente il numero massimo consentito dal calendario..splendido lavoro del mio grande max..la giovane promessa!..

jack23 ha scritto:
rom1964 ha scritto:
Bravo complimenti [eusa_clap.gif] , io ennesima uscita carniere vuoto.... [Trilly-11-11.gif] A che quota cacci ???
400/500 metri, misto bosco quercie, pascolo, ginepri.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto