Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011
Oggi fatta la prima beccaccia della stagione, Mi son bagnato tutto ma ne è valsa la pena!!!
Oggi fatta la prima beccaccia della stagione, Mi son bagnato tutto ma ne è valsa la pena!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
El divino ha scritto:...l'Appennino è la mia Crimea [3]
papero ha scritto:Vedo che gira e rigira si torna sempre a parlare di posta, di etica, di caccia alla becca permessa solo con il cane da ferma....e altre belinate. Secondo me ( e so gia' di attirarmi un mare di critiche) la beccaccia è un uccello migratore come un tordo,un merlo o uno storno quindi se la trovo a tiro io le sparo sia se me la alza il cane, sia se mi passa al mattino o la sera a tiro , sia se la alzo senza cane. E' un uccello come un altro senza tante stupidate quindi se passa si spara. Dalle mie parti la posta è una tradizione e .......le tradizioni van rispettate, no??? Ora mi insulterete tutti.....
riccardo1970 ha scritto:papero ha scritto:Vedo che gira e rigira si torna sempre a parlare di posta, di etica, di caccia alla becca permessa solo con il cane da ferma....e altre belinate. Secondo me ( e so gia' di attirarmi un mare di critiche) la beccaccia è un uccello migratore come un tordo,un merlo o uno storno quindi se la trovo a tiro io le sparo sia se me la alza il cane, sia se mi passa al mattino o la sera a tiro , sia se la alzo senza cane. E' un uccello come un altro senza tante stupidate quindi se passa si spara. Dalle mie parti la posta è una tradizione e .......le tradizioni van rispettate, no??? Ora mi insulterete tutti.....
UN FENOMENO [sconvolto.gif] Dovresti far parte della mia banda........dunque ci siamo io che sono iper apprensivo per giunta brutto e pelato, mio cugino che un testardo che i muli gli fanno un baffo, Michelino che è sordo come una campana, Mauretto che non coglie nemmeno un fagiano a fermo ma un attrezzo ginnico come te ci mancava proprio.
scolopax76 ha scritto:Ciao Ragazzi,
leggo con piacere ed attenzione i vostri racconti sulle giornate di caccia alla regina, ed efftivamente è una annata anomala. Rispetto allo scorso anno, di questo periodo avevo incarnierate 17 beccacce, alla fine della stagione il conto è stato di 32 totali.
Ad oggi 10 dicembre, solomente 4, quattro incontri, quattro ferme e quattro beccacce. Da premettere che sostenzialmente essendo di Catanzaro, frequento molto la Sila, ma di regine veramente pochissime se non quasi nulle, ultima beccaccia incarnierata il 22 novembre dopodichè il vuoto. I posti frequentati sono dai 900m ai 1500m, e variano da canali, faggetti, castagneti, pinete ecc. ma vi posso garantire che sembrano essere sparite.
Altre zone frequentate Serra San Bruno altri posti fantastici, dove nelle passate stagioni si è sparato parecchio, quest'anno nada de nada.
Essendo un amante di questo tipo di caccia e con quel poco di esperienza acquisita sul campo, mi pongo una domanda, o qualcuno racconta qualche bugia o io di cani, posti, e beccacce non ho capito niente.
P.S memorizzate questo consiglio, l'entrata di regine quest'anno ci sarà a gennaio diversamente dagli altri anni, e combinazione quando la caccia sarà chiusa.
chi vivrà vedrà.
scolopax76 ha scritto:Ciao Ragazzi,
leggo con piacere ed attenzione i vostri racconti sulle giornate di caccia alla regina, ed efftivamente è una annata anomala. Rispetto allo scorso anno, di questo periodo avevo incarnierate 17 beccacce, alla fine della stagione il conto è stato di 32 totali.
Ad oggi 10 dicembre, solomente 4, quattro incontri, quattro ferme e quattro beccacce. Da premettere che sostenzialmente essendo di Catanzaro, frequento molto la Sila, ma di regine veramente pochissime se non quasi nulle, ultima beccaccia incarnierata il 22 novembre dopodichè il vuoto. I posti frequentati sono dai 900m ai 1500m, e variano da canali, faggetti, castagneti, pinete ecc. ma vi posso garantire che sembrano essere sparite.
Altre zone frequentate Serra San Bruno altri posti fantastici, dove nelle passate stagioni si è sparato parecchio, quest'anno nada de nada.
Essendo un amante di questo tipo di caccia e con quel poco di esperienza acquisita sul campo, mi pongo una domanda, o qualcuno racconta qualche bugia o io di cani, posti, e beccacce non ho capito niente.
P.S memorizzate questo consiglio, l'entrata di regine quest'anno ci sarà a gennaio diversamente dagli altri anni, e combinazione quando la caccia sarà chiusa.
chi vivrà vedrà.
bubi ha scritto:scolopax76 ha scritto:Ciao Ragazzi,
Una piccola precisazione Scolapax, dici di aver fatto 32 beccacce lo scorso anno, allora o tu cacci in coppia o sul tuo calendario personale hai un limite massimo più alto dei 20 previsti..
Ti allego una mia foto, giornata indimenticabile,,,,,,
sassello forever ha scritto:volevo chiedere un'informazione a chi caccia la beccaccia col calibro 20....ma le cartucce della cheddite "regina dispersante 27 gr" sono buone per la beccaccia secondo le vostre esperienze???? ve lo chiedo perchè mio zio vorrebbe farsi una cacciata a beccacce col cotelli che mi regalerà quando prenderò il porto d'armi