quante beccacce si salverebbero ?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: quante beccacce si salverebbero ??

Brandano ha scritto:
Ho appena letto tutti i post che avete scritto su questo argomento, io sono completamente daccordo con l'abolizione di questo strumento , come sarei completamente daccordo a togliere il porto d'armi a chi fa la posta alla beccaccia.
Credo che noi cacciatori siamo il vero male di noi stessi , nel senso che credo che se vogliamo continuare a mantenerci questa splendida passione conservando qualche animale dobbiamo essere i primi a fare dei sacrifici ed imporci un po' di regole un po piu' rigide e dove le regole ci sono ( posta alla Becca) fare in modo che esse vengono rispettate.
Il beeper è uno strumento da carniere, inutile negarlo , se non esistesse il cane fenomeno che va' a fermare una becca a 600m sarebbe un bel canaccio che ti fa dannare l'anima.
Ho assistito personalmente all'uccisione di una becca con cane fermo non si sa da quando e il suo padrone arrivato li dopo un'eternita' che quando gli chiesi il perchè c'avesse messo un'eternita' ad arrivare mi rispose dicendomi che era in cima a quel poggio ( non meno di 500m).
Se quello secondo voi è andare a caccia di beccacce , fatelo pure io preferisco prenderne 10 meno ma vedere lavorare il mio cane.
Credo che se lo vietassero molti cacciatori di beccacce che conosco si metterebbero le mani tra i capelli e non saprebbero piu' come fare ecco il vero motivo per il quale ci si ostina a difendere questo strumento.
Dubito fortemente,in quanto a 500/600 mt il beeper sopratutto se in zona collinare o montuosa non si sente ,troppo lontano,e dubito e sfido trovare una beccaccia che regge sotto ferma dai 5 ai 7 minuti a secondo del terreno da percorrere nel bosco,addirittura diciamo in macchia mediterranea fitta anche 10 minuti,come ho gia scritto il beeper è strumento utilissimo x il ritrovamento del cane in ferma,ma soprattutto x la localizzazione a in caso di necessità.
Un Setter o pointer che fa lancet da 50 mt non è un setter,è un sei e mezzo,altrettanto inutilizzabile è un cane che va a fermare un selvatico a 600 mt dal conduttore(forse nella grande cerca),tireresti veramente a pochi .
Indi x cui il Beeper che oramai utilizzo da circa 25 anni mi è diventato indispensabile,sopratutto x la caccia in bosco fitto come la macchia mediterranea,non crea stress al cane con il continuo suono del campanaccio nell' orecchio,non crea stress al conduttore costretto a stare sempre all' erta nel seguire ininterrotamente il suono,ora con l' avvento del Beeper One non si darà nemmeno fastidio all' udito dei piu amanti del silenzio.
Non ci Sarebbe alcun problema x la consistenza della regina
Evitando gli abbatimenti alla posta e rispettando i limiti di carniere.

X Grillaia , se il cane è sotto di te e hai uno strapiombo davanti ti affacci e lo senti nel fosso sotto di te e per arrivare su di esso devi tornare indietro di 200 m, scendere una parete scoscesa e percorrere circa 400 m quanto è distante?Per scendere quella parete ci vogliono minimo 5 minuti e poi e tutto fitto se ci metti meno si un quarto d'ora mi ricredero' ma noi persone normali ci mettiamo di piu' di 7 o 8 minuti quindi quella becca avra' avuto parecchio sonno ma per 15 minuti buoni è stata ferma.
CRedo sinceramente che quando affermi che il beeper sia uno strumento per ritrovare il cane in caso di necessita tu cerchi di trovare delle scuse per non ammetere che senza beeper non riusciresti piu' a cacciare, poi è vero se gli succede qualcosa lo ritrovi il cane ma non credo che sia x la sicuraezza del cane che adoperi il beeper.
Dici che un cane che un setter che non va' oltre i 50 m non è un gran setter , ma prima dell'avvento dei beeper sarebbe stato un gran cane oppure no?
Sono completamente daccordo con te sul fatto che la Beccaccia alla posta e i carnieri vadino rispettati, e come ho scritto prima sarei molto piu' rigido nel far rispettare certe leggi.
E comunque ribadisco che senza beeper si salverebbero molte piu' becche

ognuno giustamente ha le sue idee e io non mi permetto di criticare o ancor peggio proporre di vietare l'uso tanto alla fine e' sempre lei che mette il cane sulla bilancia,qualche volta se ne puo' inciampare una ma e' il cane con gli attributi che se c'e' la trova e la tratta come si deve, fortunatamente non tutti ce l'hanno e purtroppo per ORA con la vecchiona in pensione e la giovane ancora in alto mare neanch'io saluti

pipposcolopax ha scritto:
ognuno giustamente ha le sue idee e io non mi permetto di criticare o ancor peggio proporre di vietare l'uso tanto alla fine e' sempre lei che mette il cane sulla bilancia,qualche volta se ne puo' inciampare una ma e' il cane con gli attributi che se c'e' la trova e la tratta come si deve, fortunatamente non tutti ce l'hanno e purtroppo per ORA con la vecchiona in pensione e la giovane ancora in alto mare neanch'io saluti

Dipendesse da me io lo vieterei ma è un pensiero mio, certo non voglio far cambiare idea a nessuno ne tantomeno giudicare chi lo adopera , ma secondo me è impossibile negare quanto sia piu' facile e proficuo adoperare tale strumento.

Brandano ha scritto:
X Grillaia , se il cane è sotto di te e hai uno strapiombo davanti ti affacci e lo senti nel fosso sotto di te e per arrivare su di esso devi tornare indietro di 200 m, scendere una parete scoscesa e percorrere circa 400 m quanto è distante?Per scendere quella parete ci vogliono minimo 5 minuti e poi e tutto fitto se ci metti meno si un quarto d'ora mi ricredero' ma noi persone normali ci mettiamo di piu' di 7 o 8 minuti quindi quella becca avra' avuto parecchio sonno ma per 15 minuti buoni è stata ferma.
CRedo sinceramente che quando affermi che il beeper sia uno strumento per ritrovare il cane in caso di necessita tu cerchi di trovare delle scuse per non ammetere che senza beeper non riusciresti piu' a cacciare, poi è vero se gli succede qualcosa lo ritrovi il cane ma non credo che sia x la sicuraezza del cane che adoperi il beeper.
Dici che un cane che un setter che non va' oltre i 50 m non è un gran setter , ma prima dell'avvento dei beeper sarebbe stato un gran cane oppure no?
Sono completamente daccordo con te sul fatto che la Beccaccia alla posta e i carnieri vadino rispettati, e come ho scritto prima sarei molto piu' rigido nel far rispettare certe leggi.
E comunque ribadisco che senza beeper si salverebbero molte piu' becche
Non metto in dubbio che è uno strumento che ti permette di tirare qualche colpo in piu,ma come ti ripeto personalmente lo utilizo sempre,a fagiani a pernici e anche in allenamento,guarda le foto su incontri fuori onda,anche su beccacini e quaglie.
E' strumento ottimo x addestramento ( quello corredato di telecomando)

Brandano ha scritto:
Ho appena letto tutti i post che avete scritto su questo argomento, io sono completamente daccordo con l'abolizione di questo strumento.

Personalmente ho cacciato con il campano per 4 anni e gli ultimi 2 con il beeper solo ferma abbinato al campano, questo mi aiuta a starmene tranquillo anche quando il cane allunga un po troppo e non sento più il campano, prima ero costretto a fare delle corse per raggiungerlo e scoprire che non era in ferma ma solo lontano dal raggio del mio udito in qualche canalone. Il carniere comunque non è cambiato, anzi, molte beccacce vanno via prima del dovuto col beeper. In ogni caso siamo noi che dobbiamo dare un limite al ns. carniere, altrimenti potremmo anche pensare di andare a caccia con il monocolpo o col 410 e via discorrendo. Chi ha sete di carniere lo fa con e senza beeper, con e senza campano. Conosco gente che utilizza cani corti e campano e fanno carnieri superiori ai limiti previsti, fottendosene del gran patrimonio che rappresenta la beccaccia per il Cacciatore, e delle leggi.
Questa è la mia opinione.....

grillaia ha scritto:
Brandano ha scritto:
Ho appena letto tutti i post che avete scritto su questo argomento, io sono completamente daccordo con l'abolizione di questo strumento , come sarei completamente daccordo a togliere il porto d'armi a chi fa la posta alla beccaccia.
Credo che noi cacciatori siamo il vero male di noi stessi , nel senso che credo che se vogliamo continuare a mantenerci questa splendida passione conservando qualche animale dobbiamo essere i primi a fare dei sacrifici ed imporci un po' di regole un po piu' rigide e dove le regole ci sono ( posta alla Becca) fare in modo che esse vengono rispettate.
Il beeper è uno strumento da carniere, inutile negarlo , se non esistesse il cane fenomeno che va' a fermare una becca a 600m sarebbe un bel canaccio che ti fa dannare l'anima.
Ho assistito personalmente all'uccisione di una becca con cane fermo non si sa da quando e il suo padrone arrivato li dopo un'eternita' che quando gli chiesi il perchè c'avesse messo un'eternita' ad arrivare mi rispose dicendomi che era in cima a quel poggio ( non meno di 500m).
Se quello secondo voi è andare a caccia di beccacce , fatelo pure io preferisco prenderne 10 meno ma vedere lavorare il mio cane.
Credo che se lo vietassero molti cacciatori di beccacce che conosco si metterebbero le mani tra i capelli e non saprebbero piu' come fare ecco il vero motivo per il quale ci si ostina a difendere questo strumento.
Dubito fortemente,in quanto a 500/600 mt il beeper sopratutto se in zona collinare o montuosa non si sente ,troppo lontano,e dubito e sfido trovare una beccaccia che regge sotto ferma dai 5 ai 7 minuti a secondo del terreno da percorrere nel bosco,addirittura diciamo in macchia mediterranea fitta anche 10 minuti,come ho gia scritto il beeper è strumento utilissimo x il ritrovamento del cane in ferma,ma soprattutto x la localizzazione a in caso di necessità.
Un Setter o pointer che fa lancet da 50 mt non è un setter,è un sei e mezzo,altrettanto inutilizzabile è un cane che va a fermare un selvatico a 600 mt dal conduttore(forse nella grande cerca),tireresti veramente a pochi .
Indi x cui il Beeper che oramai utilizzo da circa 25 anni mi è diventato indispensabile,sopratutto x la caccia in bosco fitto come la macchia mediterranea,non crea stress al cane con il continuo suono del campanaccio nell' orecchio,non crea stress al conduttore costretto a stare sempre all' erta nel seguire ininterrotamente il suono,ora con l' avvento del Beeper One non si darà nemmeno fastidio all' udito dei piu amanti del silenzio.
Non ci Sarebbe alcun problema x la consistenza della regina
Evitando gli abbatimenti alla posta e rispettando i limiti di carniere.
quoto grillaia soprattutto se si usa il beeper in modalita' solo ferma [20] quello che da piu' fastidio alla becca e' la posta non il beeper .

Giovanni59 ha scritto:
Non vado a beccacce ma questo strumento Non fa parte dell'etica del cacciatore. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
Scusate ma l'aspetto...è etica venatoria??ma dai ragazzi può non piacere il beeper...ma non facciamo la critica a chi caccia legalmente.....!!

luigi.961 ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:
Non vado a beccacce ma questo strumento Non fa parte dell'etica del cacciatore. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
Scusate ma l'aspetto...è etica venatoria??ma dai ragazzi può non piacere il beeper...ma non facciamo la critica a chi caccia legalmente.....!!
quoto [20]

Giovanni59 ha scritto:

vogliamo parlare di quelli coi cani corti, spesso breton che se gli parli del setter ti rispondono che è un cane che lascia indietro gli animali... perche bisogna ammazzarli tutti quelli che gli passsi vicino gli rispono io? cacciare col cane non signifca per forze dover sparare spesso basta la stessa azione del cane a soddisfarci. senza condannare il beeper basterebbe non sparare a tutrte le beccacce che si incontrano...

questo argomento l'ho già qui trattato e lo...completo:
non disdegno il beeper perchè legale e SE NON DISTURBA IL CANE e poi.....facciamo anche autocritica, per favore: quanti di noi non corrono dietro le mode, i consigli e quant'altro ?
Volete degli esempi: fiumi di denari buttati per le diverse "giostre per allodole", MOJO di varie grandezze ed..evoluzioni, TUTTI SETTERISTI CON LINEE PURISSIME DI SANGUE, ecc. ecc. ecc.; SENZA PARLARE DEI FUCILI, DELLE ARMI !!!
Insomma, ognuno si diverte come crede, ognuno per conto suo è ETICO a suo modo e dire.
Ciao
Mimmo Tursi

Hunter76 ha scritto:
Brandano ha scritto:
Ho appena letto tutti i post che avete scritto su questo argomento, io sono completamente daccordo con l'abolizione di questo strumento.

Personalmente ho cacciato con il campano per 4 anni e gli ultimi 2 con il beeper solo ferma abbinato al campano, questo mi aiuta a starmene tranquillo anche quando il cane allunga un po troppo e non sento più il campano, prima ero costretto a fare delle corse per raggiungerlo e scoprire che non era in ferma ma solo lontano dal raggio del mio udito in qualche canalone. Il carniere comunque non è cambiato, anzi, molte beccacce vanno via prima del dovuto col beeper. In ogni caso siamo noi che dobbiamo dare un limite al ns. carniere, altrimenti potremmo anche pensare di andare a caccia con il monocolpo o col 410 e via discorrendo. Chi ha sete di carniere lo fa con e senza beeper, con e senza campano. Conosco gente che utilizza cani corti e campano e fanno carnieri superiori ai limiti previsti, fottendosene del gran patrimonio che rappresenta la beccaccia per il Cacciatore, e delle leggi.
Questa è la mia opinione.....

ti quoto in pieno, ed aggiungo che il mondo della caccia è pieno di ipocriti e di ipocrisia, come quella che traspare dai post precedenti. io uso il beeper e non me ne pento, anzi credo che l'etica del cacciatore si veda in altre cose molto più importanti che qui cercando di nascondersi dietro al dito non vengono menzionate.

Scusate ma io la vedo così, non solo contro il beeper, ma anche contro giostre e richiami, (non so neanche cosa sia la "posta alla beccaccia",ammesso che caccia venga considerata, vado a colombacci ma cerco a furia di sbagliare, di intercettare il punto in cui passano, non mi sognarei mai di attirarli versi di me. Non volete chiamarla etica? questo termine vi disturba? chiamatela allora come volete,"caccia" può andar bene.Saluti. [allah.gif]

Giovanni59 ha scritto:
Scusate ma io la vedo così, non solo contro il beeper, ma anche contro giostre e richiami, (non so neanche cosa sia la "posta alla beccaccia",ammesso che caccia venga considerata, vado a colombacci ma cerco a furia di sbagliare, di intercettare il punto in cui passano, non mi sognarei mai di attirarli versi di me. Non volete chiamarla etica? questo termine vi disturba? chiamatela allora come volete,"caccia" può andar bene.Saluti. [allah.gif]
Massimo rispetto per le tue vedute!

Vorrei capire in quali post precedenti vedete l'ipocrisia! Credo che non ci siano ipocrisie nei post precedenti ma solo pensieri di persone che si espongono scrivendo i propri pensieri! Poi se non si puo' dire come una la pensa argomentandone il perche'basta dirlo

luigi.961 ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:

mah se il bllo della caccia da appostamento st proprio nel riuscire ad attirare gli animali. quelli come te che cercano l'affilo sono speso quelli che non hanno voglia di perder tmpo con attrzzatura varia e li bombardano con cartuccioni magnum piombo 3. la vera caccia da appostamento con richiami vari è una caccia nobilissima, che esiste da centinia di anni. certe cose potresti evitare di scriverle sul forum visto che ci leggono anche i nostri nemici. [eusa_hand.gif]

falco8 ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:

mah se il bllo della caccia da appostamento st proprio nel riuscire ad attirare gli animali. quelli come te che cercano l'affilo sono speso quelli che non hanno voglia di perder tmpo con attrzzatura varia e li bombardano con cartuccioni magnum piombo 3. la vera caccia da appostamento con richiami vari è una caccia nobilissima, che esiste da centinia di anni. certe cose potresti evitare di scriverle sul forum visto che ci leggono anche i nostri nemici. [eusa_hand.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Quoto in pieno Falco8

Giovanni59 ha scritto:

gia che ci sei, perche non provi ad andare a pesca senza mettere l'esca sull'amo,tanto se vogliono abboccare basta anche un ferro arrugginito,quello sarebbe molto etico.
ciao mario.

falco8 ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:

straquoto [spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto