QUANDO INSERIRE LE COPPIE IN VOLIERA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

CACCIA78

Cacciatore platino (2500/5000)
Punteggio reazioni
6
sabato sarei intenzionato ad inserire i maschi delle coppie di tb ts e cesena nelle tre voliere che ho adibito a cova. premesso che le tre coppie sono già sotto luce volevo sapere se era corretto inserire ora il maschio e dopo circa 15 giorni la femmina, che sta comunque in voliera sotto luce
grazie

Re: QUANDO INSERIRE LE COPPIE IN VOLIERA

quest'anno ho messo gia assieme da subito maschi e femmine parlo di tordi ma di solito mettevo il maschio prima cosi conosce bene il posto e si impadronisce della voliera poi inserisco un paio di femmine dopo 1 mesetto dipende dallo spazio che ho nella stanza infatti quest'anno non avendo posto ho messo dentro maschi e femmine subito assieme io pero faccio un altra cosa se vedo che le femmine litigano aspetto di sera quando cè buio a scambiare le femmine è piu facile che vadano daccordo.....per i sasselli idem li insersco tutti subito assieme e per ora non mi è mai capitato che litigassero mentre non faro mai piu in una stanza grande inserire coppie di ts e tb è un macello soprattutto quando sono su a covare.....

18-06-86 ha scritto:
quest'anno ho messo gia assieme da subito maschi e femmine parlo di tordi ma di solito mettevo il maschio prima cosi conosce bene il posto e si impadronisce della voliera poi inserisco un paio di femmine dopo 1 mesetto dipende dallo spazio che ho nella stanza infatti quest'anno non avendo posto ho messo dentro maschi e femmine subito assieme io pero faccio un altra cosa se vedo che le femmine litigano aspetto di sera quando cè buio a scambiare le femmine è piu facile che vadano daccordo.....per i sasselli idem li insersco tutti subito assieme e per ora non mi è mai capitato che litigassero mentre non faro mai piu in una stanza grande inserire coppie di ts e tb è un macello soprattutto quando sono su a covare.....

Dalle mie parti c'è un allevatore professionista che ha una voliera di 450 mq. con dentro 50 coppie di bottacci più coppie di sasselli e di merli;
lui dice che c'è molto spreco però ottiene buoni risultati.
Poi ha otto o nove coppie di sasselli che gli covano al chiuso,con la luce artificiale ed in voliere separate.

1957ale ha scritto:
18-06-86 ha scritto:

Dalle mie parti c'è un allevatore professionista che ha una voliera di 450 mq. con dentro 50 coppie di bottacci più coppie di sasselli e di merli;
lui dice che c'è molto spreco però ottiene buoni risultati.
Poi ha otto o nove coppie di sasselli che gli covano al chiuso,con la luce artificiale ed in voliere separate.

io ti dico per esperienza personale come quest'anno la femmina era su a covare ogni volta che scendeva il maschio dei tordo la aggrediva non facendola mangiare ma credimi ogni volta allora abbiamo messo un altro contenitore di mangiare risolvendo parzialmente il problema poi magari è stto un caso ma io non lo faro piu se per caso mi uscivanoi piccoli chissa come andava a finire magari......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto