quali crocchette? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore

albinia62

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve a tutti, tra qualche giorno finalmento prenderò il mio setterino, vi vorrei chiedere quali crocchette per cuccioli mi cosigliate, sono molto indeciso ci sono in giro dei buoni prodotti aitatemi grazie W LA CACCIA

Re: quali crocchette?

Il mio "JACK", che ha 14mesi, è cresciuto splendidamente con Friskies della Purina integrati con carne, preventivamente lessata, due volte a settimana. Ciao

Innanzitutto auguri per il cucciolo. Il mio primo cucciolo l'ho cresciuto con il puppy della HILLS ottimo prodotto ma costa un tantino poi i due cuccioli di setter che mi furono regalati uno aveva 7 mesi poi dopo qualche mese arrivo il secondo anch'esso di sette mesi gli ho dato direttamente le attuali crocchette (consigliatemi dal mio amico veterinario) prodotto italiano "VITTO" alta energia mi trovo una favola meglio di altri prodotti più noti quali eukanuba farmina royal. Ora sono indeciso se contiunare con quello o passare al trainer

per i cuccioli ci vuole roba buona,io ti consiglio il puppy della trainer,o in alternativa hills!non ti spaventare dei prezzi perchè i cuccioli fino ai 4 mesi tanto non superano i 200-250 g al giorno quindi un sacco si costa sulle 45 euro ma ci farai un paio di mesi!non risparmiare sul mangime finchè non ha un'anno perchè l'accrescimento di quel periodo è fondamentale se ti vuoi ritrovare un cane sano ed in forma per tanti anni

E' un discorso preso altre volte,ma il mio pensiero è sempre lo stesso... io ci lavoro coi mangimi e ancora prima,da almeno 20anni,con papà li abbiamo usati tutti, e quindi, alla fine di 20anni di utilizzo e 4anni da rivenditore dico Farmina e ci aggiungo tutta la vita. Ho anche trainer,ma io consiglio farmina,anche la linea ecopet ke è straordinaria come rapporto qualità-prezzo e con 30 euro hai 15kg di ottimi croccantini per il tuo cane...

Io ho provato purina one puppy ma la mia canina non le tollerava, diciamo che non tollerava altro mangime puppy, andava a diarrea, dovevo mescolare mangime per adulti.
Adesso sto pensando all'acquisto dei prodotti Mister Mix visto che anche Nencini da cui ho preso il cane lo usa con soddisfazione e costa il giusto.

E' un discorso preso altre volte,ma il mio pensiero è sempre lo stesso... io ci lavoro coi mangimi e ancora prima,da almeno 20anni,con papà li abbiamo usati tutti, e quindi, alla fine di 20anni di utilizzo e 4anni da rivenditore dico Farmina e ci aggiungo tutta la vita. Ho anche trainer,ma io consiglio farmina,anche la linea ecopet ke è straordinaria come rapporto qualità-prezzo e con 30 euro hai 15kg di ottimi croccantini per il tuo cane...
Un buon farmina per il mantenimento poi qual è?

Già l'ecopet adult va bene, oltretutto c'è anke al pesce e agnello... ora c'è anke l'ecopet natural costa un po di più,ma sta dando ottimi risultati... altrimenti c'è il Cibau adult formula... costa, ma per quanto dicono i miei clienti, li vale tutti... rispetto royal e hills è un "carni disidratate",niente carni e derivati!!! Se qualke rivenditore ce l'ha, c'è anke la linea professionale per allevatori da 20kg, più o meno allo stesso prezzo del cibau,perkè alla fine è lo stesso prodotto...

Salve a tutti. Io al mio setter fino a 10 mesi gli ho dato il pedigree junior e mi sono trovato benissimo..ora ha 11 mesi e sto iniziando a sostituirlo graduatamente,con il nutrix adulti..sembra gli piaccia. Le feci sono buone e l'energia sembra non mancargli

salve a tutti, tra qualche giorno finalmento prenderò il mio setterino, vi vorrei chiedere quali crocchette per cuccioli mi cosigliate, sono molto indeciso ci sono in giro dei buoni prodotti aitatemi grazie W LA CACCIA
Quale l'età di questo setterino?

Sul mercato ci sono ottimi prodotti di marche diverse, io mi sono trovato sempre bene con il Puppy di Eukanuba, fino a 6-8 mesi.

Consiglio trainer anche io....è un prodotto di qualità, con materie prime buone senza schifezze conservanti additivi e DERIVATI della carne,inoltre è italiano cosa altrettanto importante e non testa sugli animali (visto che siamo cacciatori e amiamo i nostri cani possiamo batterci un pochino anche noi per queste cose e non far fare bella figura solo agli animalari),inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo!!!

Basta leggere bene le etichette, soprattutto gli ingredienti. Quindi prima di parlare e dire questo è meglio questo è peggio un'occhiata non costa niente darla. Un ditta che pubblicizza il suo mangime a base di carne fresche o disidradate e dopo in cima alla lista degli ingredienti mi mette il mais mi fa cascare le braccia e non solo. Lasciamo perdere le feci, anche mangimi scarti producono feci compatte.

Consiglio trainer anche io....è un prodotto di qualità, con materie prime buone senza schifezze conservanti additivi e DERIVATI della carne,inoltre è italiano cosa altrettanto importante e non testa sugli animali (visto che siamo cacciatori e amiamo i nostri cani possiamo batterci un pochino anche noi per queste cose e non far fare bella figura solo agli animalari),inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo!!!

La mia esperienza con trainer Power è a dir poco disastrosa, ma se fosse solo la mia esperienza neanche ne parlerei, ma i risultati di diversi amici hanno tutti in comune le stresse caratteristiche, feci abnormi, sformate e frequenti, cane che a riposo non prende peso, pelo incline alla forfora.
Praticamente se il cane mangia 10 ne caga 15....
Ho provato anche a cambiare tipologia, dal pollo all'agnello o al pesce, ma sempre rimanendo nel "premium" trainer, ma nulla.
Alle nostre lamentele dette conferma anche il grossista a cui ci rivolgiamo; passati in blocco (6 cani) a farmina tutti con il medesimo e ottimo risultato.

Già l'ecopet adult va bene, oltretutto c'è anke al pesce e agnello... ora c'è anke l'ecopet natural costa un po di più,ma sta dando ottimi risultati... altrimenti c'è il Cibau adult formula... costa, ma per quanto dicono i miei clienti, li vale tutti... rispetto royal e hills è un "carni disidratate",niente carni e derivati!!! Se qualke rivenditore ce l'ha, c'è anke la linea professionale per allevatori da 20kg, più o meno allo stesso prezzo del cibau,perkè alla fine è lo stesso prodotto...

da negoziante dovresti sapere che il team breader è riservato ai soli allevatori con tanto di partita iva,non è per nulla comparabile al cibau che è un prodotto mediocre in confronto,io il team breeder l'ho usato parecchi anni ed è un prodotto eccezionale in tutta la sua gamma ad esclusione del puppy che secondo me è troppo pieno di polpa di barbabietola e grasso di pollo per renderlo più appetibile! per i cuccioli parlando di linea allevatori il meglio è la top breader della trainer che cmq fà anche la linea< natural che ha un puppy portentoso

- - - Aggiornato - - -

Il mio cane è cresciuto con l'EUKANUBA puppy diciamo che è il top dei mangimi...

top di schifezza.....forse,credo tu non abbia mai provato nè farmina nè trainer ne mistermix!i nostri cani essendo atleti devono avere la giusta alimentazione per il periodo e per la stagione,i miei cani che escono 3 volte a settimana non possono mangiare le stesse crocchette a ottobre come a gennaio nè posso dargli sempre le stesse crocchette anche variando la dose nel periodo febbraio agosto,il punto di forza di queste tre marche oltre la qualità è questo che hanno una gamma di prodotti adatta ad ogni periodo

La mia esperienza con trainer Power è a dir poco disastrosa, ma se fosse solo la mia esperienza neanche ne parlerei, ma i risultati di diversi amici hanno tutti in comune le stresse caratteristiche, feci abnormi, sformate e frequenti, cane che a riposo non prende peso, pelo incline alla forfora.
Praticamente se il cane mangia 10 ne caga 15....
Ho provato anche a cambiare tipologia, dal pollo all'agnello o al pesce, ma sempre rimanendo nel "premium" trainer, ma nulla.
Alle nostre lamentele dette conferma anche il grossista a cui ci rivolgiamo; passati in blocco (6 cani) a farmina tutti con il medesimo e ottimo risultato.

Io sto usando la linea natural trainer e per adesso non ho nessuno di questi problemi...pelo lucido feci normali e peso idem!poi ogni cane è diverso e reagisce in maniera diversa ai vari mangimi,a volte le reazioni da te descritte possono essere sintomo di intolleranza ad alcuni ingredienti specifi,non sono veterinario ma è plausibile....tanto tutti hanno esperienze diverse ed opposte difficilmente si arriverà ad un prodotto che vada bene a tutti se cercate un pò sul web vedrete che nessuna marca è immune da difetti anche gravi quindi purtroppo il prodotto giusto lo fa l'esperienza uno prova volta volta e trova ciò di cui ha bisogno.

da negoziante dovresti sapere che il team breader è riservato ai soli allevatori con tanto di partita iva,non è per nulla comparabile al cibau che è un prodotto mediocre in confronto,io il team breeder l'ho usato parecchi anni ed è un prodotto eccezionale in tutta la sua gamma ad esclusione del puppy che secondo me è troppo pieno di polpa di barbabietola e grasso di pollo per renderlo più appetibile! per i cuccioli parlando di linea allevatori il meglio è la top breader della trainer che cmq fà anche la linea< natural che ha un puppy portentoso

- - - Aggiornato - - -

top di schifezza.....forse,credo tu non abbia mai provato nè farmina nè trainer ne mistermix!i nostri cani essendo atleti devono avere la giusta alimentazione per il periodo e per la stagione,i miei cani che escono 3 volte a settimana non possono mangiare le stesse crocchette a ottobre come a gennaio nè posso dargli sempre le stesse crocchette anche variando la dose nel periodo febbraio agosto,il punto di forza di queste tre marche oltre la qualità è questo che hanno una gamma di prodotti adatta ad ogni periodo

Mistemix appunto, come dicevo prima me ne hanno parlato bene, puoi confermare?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto