- Punteggio reazioni
- 6,189
Quindi, alla domanda del trend "quale razza ritenete la migliore per la vostra caccia?" la risposta è spaniel, springer o cocker.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
immagina io con le beccacce ho imparato diverse lingueNulla togliere allo springer, che è e rimane un grande cacciatore. La mia osservazione deve essere considerata in altro modo e cioè, che il breton, oltre a cercare e riportare instancabilmente ha in più il pregio della ferma che lo springer non ha...ecco come interpretare la mia considerazione.
Ho visto cacciare gli springer, ma non ci ho mai cacciato. Da quello che ho visto fare a cani considerati bravi e che ogni volta che il cane entrava in emanazione, il cacciatore doveva correre velocemente verso il cane e a volte non arrivava in tempo che il fagiano si era già dato.
Un cane che potrebbe essere adatto alle tue esigenze, è il Breton, ci sono linee di sangue che hanno il pelo abbastanza corto da non dare molti problemi. Una razza facile da gestire è il bracco francese dei Pirenei le femmine hanno un peso e un'altezza abbastanza contenute. Sicuramente sono più piccoli del dei Kurzhaar. Per la caccia alla pernice alla beccaccia e alla lepre, le razze citate si equivalgono, perla caccia al coniglio e il riporto in generale il discorso cambia. Qui bisogna andare sulle razze da cerca, hanno una polivalenza a tutto tondo, sono le razze più complete per un lavoro polivalente, però hanno il problema del pelo.Ora per lavoro vivo in Sicilia, dove quasi tutti sono amanti di cinghiali, beccacce, pernici.
Sto valutando di prendere un cane che però possa essere versatile e facile da gestire.. sia come salute, come pulizia del pelo, carattere, ecc ecc.
Consigli??
Il bracco francese ha il pelo corto come il Kurzhaar e il Pointer, è più piccolo, ha delle buone zampe, a prova di roccia e forse anche di lava. Chi lo ha è soddisfatto di questa razza. Il resto trova il tempo che trova, tipo l'addestrabilità, del bracco francese. Tutte le razze sono addestrabili, molto dipende dal soggetto e da chi lo addestra.Ora spunta il bracco francese che non conoscevo minimamente eheh.
Confusione..
Hai ragione, qualsiasi razza da caccia, portata a caccia avrà la sua efficacia.Dando una risposta più diretta alla domanda della discussione,io non ne faccio una questione di razza,perché addestrati secondo le proprie esigenze personali ,tutti daranno buoni risultati.