N
Autore
è vero che lasciando sporca la canna dopo aver sparato si favorisce la corrosione dell acciaio da parte delle polveri incombuste?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nunzio ha scritto:MA QUINDI QUANDO IN QUALCHE FUCILE VECCHIO SI TROVANO DELLE CANNE CAMOLATO...QUEST A COSA è DOVUTO?
aemer ha scritto:Nunzio ha scritto:MA QUINDI QUANDO IN QUALCHE FUCILE VECCHIO SI TROVANO DELLE CANNE CAMOLATO...QUEST A COSA è DOVUTO?
Hai ragione, è proprio nei fucili vecchi che si vedono grandi camolature ...... e nella maggior parte dei casi appena dopo le camere.
Credo sia dovuto alle polveri che si usavano un tempo ... di bassa o bassissima qualità, che intaccavano le canne.
Ma erano altri tempi nei quali i soldi erano pochi e le prede tante ......
giovannit. ha scritto:Perche' usare il diluente quando ci sono tanti solventi fatti appositamente per la pulizia dei fucili (che rimuovono residui di polvere da sparo, plastica, nerofumo, piombo, ecc.)?
Usa il solvente, asciugalo bene, e olia appena appena con olii finissimi. Io preferisco il Rem-Oil.
equilibrista ha scritto:giovannit. ha scritto:Perche' usare il diluente quando ci sono tanti solventi fatti appositamente per la pulizia dei fucili (che rimuovono residui di polvere da sparo, plastica, nerofumo, piombo, ecc.)?
Usa il solvente, asciugalo bene, e olia appena appena con olii finissimi. Io preferisco il Rem-Oil.
Io uso la paraffina liquida per le macchine da cucire che frego in quantità industriali a mia madre in sartoria. Sono anni che lo faccio e lei ancora non ha capito perchè la voce "olio di paraffina" incida tanto sul bilancio..... ma prima o poi mi sgamerà.
Feb ha scritto:Ok consigliate qualche solvente, qualche marca????...io di olio uso il Brunox Turbo-Spray e va benone...ma lo applico all'interno della canna solo quando metto il fucile in armadio in attesa della stagione seguente, poi per le armi a canna rigata uso un apposito sramatore...
Nunzio ha scritto:quindi se lasciassi il le cenne sporche con le munizioni moderne non correrei nessun rischi per le canne?