PUGNO NELLO STOMACO! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PUGNO NELLO STOMACO!

Ho sempre sostenuto la necessità di aprire la caccia la prima domenica di ottobre(preapertura nocivi e tortora e quaglia ) e non prima ,non xche sono un protezionista ma semplicemente xche con queste annate con periodi estivi sempre piu prolungati,mi sembra il minimo la protezione di animali ancora in cova o con prole non ancora autonoma,noto sempre piu spesso,ne ho un esempio lampante davanti casa ,una coppia colombacci ha ancora il nido,dietro il ricovero degli attrezzi cè un piccolo di lepre che avrà si e no un paio di settimane di vita e non piu tardi di giovedi scorso un mio amico ha incontrato una fagiana con 6 fagianotti non piu grossi di una quaglia,che x fortuna ha padellato.
Il mio calendario venatorio ideale sarebbe Apertura a tutte le specie cacciabili 1° domenica di ottobre,chiusura stanziale 31 dicembre,migratoria 10 febbraio, aboliti ATC .

E' la natura, che al suo interno ha tante regole crude, chi ti dice che ad uccidere la madre di quei piccoli sia stato l'uomo, e non un predatore? Chi può dire che non siano stati abbandonati dalla loro mamma (in natura succede)? Sono già in tanti a remare contro di noi, e sinceramente non vedo il bisogno di remarci contro da soli! [tenerezza.gif]

ozannagh ha scritto:
Nunzio ha scritto:
walker ha ragione!!! anche se ognuno di noi prova delle sensazioni pubblicarle su questo blog non ci fa altro che male...lascia che lo legge qualche animalista del caxxo tutto cio che abbiamo scritto...vedrai che verra proposta anche l apertura ritardata alla lepre.....e chissa ci rimarra un solo mese di caccia!!!....
io credo che se ci capita di vedere questi spettacoli...piu o meno belli è solo perche la specie gode di buona salute...altrimenti cucciolate non ne avremmo viste!!! walker960walker voleva solo intendere che sono scene che fanno parte della caccia.... e l unico modo per evitare questi pugni nello stomaco sarebe evitare di andare a caccia!

Credo che le cose che non si dovrebbero leggere son certi commenti...non certo una descrizione di una scena che tutti sanno..anche gli animalari come li chiamate voi...
E se esistono segugisti che fan sbranare volontariamente leprotti di 4-5 gg beh allora capisco chi ci vorrebbe far chiudere baracca...
Io sono cacciatore non animale....cio' che ci distingue sono le emozioni che si provano...
Detto questo continuerò a cercare lepri a Settembre..sperando di non rivedere più scene simili...

-------------------------------------------------
Non ho detto di 4-5 gg, ma sicuramente dell'anno. Mi sembra una missione ardua, arrivare in tempo per toglierglielo dalle fauci, i cani fanno il loro dovere, ed è giusto che sia così.
[lol.gif]

grillaia ha scritto:
Ho sempre sostenuto la necessità di aprire la caccia la prima domenica di ottobre(preapertura nocivi e tortora e quaglia ) e non prima ,non xche sono un protezionista ma semplicemente xche con queste annate con periodi estivi sempre piu prolungati,mi sembra il minimo la protezione di animali ancora in cova o con prole non ancora autonoma,noto sempre piu spesso,ne ho un esempio lampante davanti casa ,una coppia colombacci ha ancora il nido,dietro il ricovero degli attrezzi cè un piccolo di lepre che avrà si e no un paio di settimane di vita e non piu tardi di giovedi scorso un mio amico ha incontrato una fagiana con 6 fagianotti non piu grossi di una quaglia,che x fortuna ha padellato.
Il mio calendario venatorio ideale sarebbe Apertura a tutte le specie cacciabili 1° domenica di ottobre,chiusura stanziale 31 dicembre,migratoria 10 febbraio, aboliti ATC .

----------------------------------------------
Ecco, questa sarebbe una soluzione per non avere pugni nello stomaco.
[lol.gif]

ozannagh ha scritto:
Nunzio ha scritto:
walker ha ragione!!! anche se ognuno di noi prova delle sensazioni pubblicarle su questo blog non ci fa altro che male...lascia che lo legge qualche animalista del caxxo tutto cio che abbiamo scritto...vedrai che verra proposta anche l apertura ritardata alla lepre.....e chissa ci rimarra un solo mese di caccia!!!....
io credo che se ci capita di vedere questi spettacoli...piu o meno belli è solo perche la specie gode di buona salute...altrimenti cucciolate non ne avremmo viste!!! walker960walker voleva solo intendere che sono scene che fanno parte della caccia.... e l unico modo per evitare questi pugni nello stomaco sarebe evitare di andare a caccia!

Credo che le cose che non si dovrebbero leggere son certi commenti...non certo una descrizione di una scena che tutti sanno..anche gli animalari come li chiamate voi...
E se esistono segugisti che fan sbranare volontariamente leprotti di 4-5 gg beh allora capisco chi ci vorrebbe far chiudere baracca...
Io sono cacciatore non animale....cio' che ci distingue sono le emozioni che si provano...
Detto questo continuerò a cercare lepri a Settembre..sperando di non rivedere più scene simili...

-------------------------------------------------
E chi ti dice che non sparerai alla madre che ha dei cuccioli in covo???????????
[lol.gif]

grillaia ha scritto:

Non mi ritrovo in quello che scrivi Danilo, aprire la caccia in Ottobre non porterebbe a nulla avremmo sempre a che fare con covate/figliate tardive....ma ancora peggio sarebbe chiudere la stanziale il 31/12....non lo capisco propio...

Io personalmente non sarei nemmeno per l'inserimento del mese di febbraio nel calendario venatorio....ma solo per un discorso di educazione venatoria del cacciatore italiano....troppi furbetti, ma si potrebbe anche provare forse, almeno in alcune regioni.

Mah..alle volte mi pare di non saper scrivere in italiano...poi mi sono riletto e francamente non capisco il tono delle vs reazioni...
Ognuno davanti a scene come quelle che ho visto reagisce a modo suo...io ho descritto la mia..Punto.
Ho scritto che posticipare l'apertura non servirebbe a nulla xchè la lepre si riproduce...anche se sporadicamente...fino alle soglie dell'inverno.
Io credo che l'uomo predatore deve sempre avere rispetto delle sue prede...far sbranare apposta cuccioli di lepre dai cani non mi sembra averne tanto...
Detto questo..credo che se non si prova pietà x 2 creature come quelle cho ho trovato **** io ci si debba fare delle domande...
Un saluto a tutti...

Certo, il sentimento che un buon cacciatore deve avere nei confronti delle prede cacciate è la "pietà" e il rispetto, altrimenti si finisce per essere semplicemente degli sparatori e tanto vale tirare ai piattelli.....

ozannagh ha scritto:
Mah..alle volte mi pare di non saper scrivere in italiano...poi mi sono riletto e francamente non capisco il tono delle vs reazioni...
Ognuno davanti a scene come quelle che ho visto reagisce a modo suo...io ho descritto la mia..Punto.
Ho scritto che posticipare l'apertura non servirebbe a nulla xchè la lepre si riproduce...anche se sporadicamente...fino alle soglie dell'inverno.
Io credo che l'uomo predatore deve sempre avere rispetto delle sue prede...far sbranare apposta cuccioli di lepre dai cani non mi sembra averne tanto...
Detto questo..credo che se non si prova pietà x 2 creature come quelle cho ho trovato **** io ci si debba fare delle domande...
Un saluto a tutti...

Io credo di averti capito. volevi condividere il magone. il tuo sconforto di fronte alla scena che ti si è mostrata
davanti è anche il mio.

M.MATTEO ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Un saluto a tutti...

Io credo di averti capito. volevi condividere il magone. il tuo sconforto di fronte alla scena che ti si è mostrata
davanti è anche il mio.
dalle mie parti si dice " lacrime di coccodrillo" è oramai diversi anni che con le stagioni estive oramai allungate sono sempre maggiori le lepri gravide in settembre e le covate tardive o aggiunte,è x questo che insisto con apertura ad ottobre, il che significa selvaggina in piu!
poi la si puo rigirare come ci pare ma la verità è questa,oramai si dovrebbe andare verso una caccia piu specializzata distribuendo,e di conseguenza diminuendo la pressione venatoria su i singoli tipi di selvaggina cacciabile,e cio è fattibile solo con un apertura unica a tutte le specie del calendario.

Danilo...hai perso un'altra occasione x non farti ridere dietro e offendere la tua intelligenza...
A parte il fatto che da cacciatore esperto quale sei dovresti sapere che lepri gravide o leprotti piccolissimi son sempre stati trovati anche ad Ottobre...
E poi anche aprendo il 1 Ottobre ..come vorresti fare tu...che selvaggina sarebbe un leprotto di 10 o 15gg? Vengono allattati x un mesetto e quelli che ho trovato io avrebbero ricevuto la stessa fine...
Poi tu la vorresti chiudere il 31/12? Ma sai che le lepri già da fine Novembre iniziano la stagione classica degli amori??
Sai che noi a catturare ci siamo posti come limite l'Epifania proprio x non riservare shock a lepri incinte che potrebbero abortire?
Io spero che le tue siano provocazioni...altrimenti credo che sulla stanziale hai tanto da imparare...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto