Novità

Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere. (1 utente sta leggendo)

Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Press Regione
(PressRegione - Agenzia Giornalistica,
Direttore responsabile Susanna Napolitano - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)
Giunta regionale. Seduta conclusa

La giunta con delibera Nr 1762 ha modificato il calendario venatorio 2012-2013 annullando le giornate di pre aperture previste per il 9 il 12 settembre. Il provvedimento è motivato dalle particolari condizioni di avversità atmosferica (siccità) e si pone in linea alle più recenti indicazioni ISPRA

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha determinato in 71 milioni di euro, la quota di obiettivo di competenza della Regione Puglia relativa al Patto di Stabilità interno da cedere ai Comuni ai sensi dell’art. 16 del decr. Legge 6 luglio 2012,n.95, convertito con legge 7 agosto 2012, n.135.
L’Esecutivo ha demandato poi al dirigente del Servizio il riparto della somma tra i Comuni da effettuarsi sul prospetto di quanto elaborato con Anci Puglia.
La Giunta regionale ha individuato in Arpa Puglia il nuovo soggetto deputato alle attività inerenti il monitoraggio quantitativo delle acque sotterranee della regione, comprese le attività di manutenzione delle attrezzature ed il progressivo adeguamento della rete
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha rilasciato all’Amministrazione comunale di Ginosa, relativamente al Piano Particolareggiato del Comparto 12 del Pug, il parere paesaggistico favorevole con prescrizioni.
La Giunta regionale ha rilasciato all’Amministrazione comunale di Ginosa, relativamente al Piano Particolareggiato del Comparto 14 del Pug, il parere paesaggistico favorevole con prescrizioni.
La Giunta regionale ha rilasciato all’Amministrazione di Palo del Colle, relativamente al Piano Urbanistico Esecutivo-Comparto 9 del PUG, il parere paesaggistico favorevole con prescrizioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato lo schema-tipo dell’Accordo contrattuale con le strutture istituzionalmente accreditate per l’attività in regime di ricovero

Condividi via email Visualizza in formato pdf Condividi su facebook Condividi su Twitter
Data: Ven, 07 Settembre 2012 @ 18:39

MA VI RENDETE CONTO?????: Il provvedimento è motivato dalle particolari condizioni di avversità atmosferica (siccità) e si pone in linea alle più recenti indicazioni ISPRA!! ma quale siccità; cosa è cambiato rispetto agli altri anni? anzi quest'anno in puglia abbiamo avuto meno incendi ed in questi giorni è pure piovuto abbastanza.
RICORDIAMOCI DI LORO ALLE PROSSIME ELEZIONI!!! E' L'UNICA ARMA CHE ABBIAMO................................TACCI LORO!!!

la caccia è davvero finita,ieri ho chiamato un caro amico in provincia ufficio caccia,mi ha detto che la caccia era sospesa per il 9 ed il 12,ma molto probabilmente verra fatta un'altra riunione x decidere il 16,xkè anno proposto di riaprirla il 23 se così fosse,questo è il mio ultimo anno di caccia,essere preso x c@lo sotto al naso non lo tollero
E' la scelta, comprensibilissima, che tanti hanno già fatto. E' semplicemente indecoroso! Fanno di noi quello che vogliono ora mai, siamo dei burattini in mano agli animalisti!

Quest'italietta è propio un paese di m@rda!! Bisognerebbe mandare a casa non solo tutti i politici ladri ma anche l'intera casta di magistrati che, vuoi per soldi, vuoi per altri interessi personali, non esercitano la giustizia ma perseguono solo gli obiettivi che vogliono con sentenze immotivate e comunque parziali!! I Falcone Borsellino ecc sono solo delle sporadiche eccezzioni. Purtroppo la maggioranza di loro è tutta schierata e di parte. E se non la pensi come loro ti rovinano.
No, questo non è un paese dove vivere onestamente e serenamente,
E non credo che la lobby ambientalista si possa battere: è ormai troppo ramificata e potente. Ormai detta le sentenze anche nei tribunali che dovrebbero essere il Tempio della Democrazia. Sto c@zzo di paese non ha più niente di democratico
Amen

Sono davvero nauseato!!! MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO. L'italia ormai è un paese di ME..RDA!!! non esiste più la certezza di diritto, dobbiamo solo pagare le tasse tutti i giorni per avere in cambio checche pervertiti e culattoni che ci governano e fanno di noi quello che più ritengono opportuno, senza una logica e senza rispetto per la dignità umana!! mi sento veramente offeso da una sentenza cosi clamorosa con una giustificazione a dir poco vergognosa. ISTITUZIONI ...VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' la scelta, comprensibilissima, che tanti hanno già fatto. E' semplicemente indecoroso! Fanno di noi quello che vogliono ora mai, siamo dei burattini in mano agli animalisti!

A parole.....io non ci credo si dice sempre cosi', ma ripeto il punto forte di questa gente e' che il cacciatore per un'ora sola di caccia farebbe di tutto.

Sapete niente di questo?
QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia

A parole.....io non ci credo si dice sempre cosi', ma ripeto il punto forte di questa gente e' che il cacciatore per un'ora sola di caccia farebbe di tutto.

Sapete niente di questo?
QUIregione - Il Sito web Istituzionale della Regione Puglia
Beh, io sono della schiera degli irriducibili, ma ti assicuro che conosco diversi ex-cacciatori che hanno appeso lo schioppo al chiodo.

la caccia è davvero finita,ieri ho chiamato un caro amico in provincia ufficio caccia,mi ha detto che la caccia era sospesa per il 9 ed il 12,ma molto probabilmente verra fatta un'altra riunione x decidere il 16,xkè anno proposto di riaprirla il 23 se così fosse,questo è il mio ultimo anno di caccia,essere preso x c@lo sotto al naso non lo tollero

sei informato bene, la riunione eventuale avrà come tema quello di sospendere ulteriolmente la stagione venatoria fino al 26/09 data che predede l'udienza per il VAS......perchè qualora nn lo si sapesse la regione puglia nn ha il VAS! SIAMO ANDATI A CACCIA IN DEROGA..........

sono sincero, nn mi aspettavo una decisione del genere perchè la pre-apertura in puglia è destinata solo alla tortora,migratore estatino....che "scappa" qualora nn ci fossero le condizioni per fermarsi...e diciamo cosi' rifocillarsi...per quanto riguarda gli incendi la 157/92 parla chiaro,stop alla caccia er 5 anni nelle aree colpite dagli incendi....
permettetemi un dubbio.....ma è già campagna elettorale o no? noi siamo meno dei verdastri e poi altro grande handicap, siamo disuniti!

Questa è l'italia (volutamente con la lettera minuscola perchè non è degna di essere definita nazione). Paese di santi, navigatori e...raccomandati. un paese in cui non esiste la meritocrazia, ma la raccomandazione, dove basta avere i capelli rossi e farsi strada a forza di suzioni al basso ventre nelle stanze dei bottoni. E se così è, cosa ci si può aspettare? Buonsenso, democrazia, competenza? No, cari amici non illudiamoci. L'orlo del baratro è ormai lontano e noi stiamo precipitando da un bel pezzo.Ma che vuoi farci? Non ci sono alternative, bisogna toccare il fondo e trascinarvi tutti e dico tutti nella m..da se vogliamo rialzarci dopo aver annegato con le nostre mani questa gentaglia.
Questa situazione surreale è lo specchio di una società che si involve, che ritorna in un buio medievale senza però via d'uscita. Un tempo esisteva il dialogo, ora abili demagoghi della comunicazione mediatica riescono a fuorviare menti e mentalità già labili e senza valori. Basta qualche servizio dei telegiornali rimpinzato di menzogne con baci e abbracci all'animaletto di turno per demonizzare cittadini onesti che pagano le tasse per esercitare un loro diritto. noi siamo i demoni, mettetevelo in testa, ...a prescindere. Siamo la causa di tutti i mali di questa società senza spina dorsale, siamo il capro espiatorio. nessuno muove un dito se si ritrova le campagne concimate con l'eternit, se i pannelli solari spuntano al posto dei funghi e i tronchi degli alberi hanno le eliche. mah, oramai c'è poco da fare. La caccia di qui a poco sarà solo un ricordo...il bracconaggio una realtà. Chi vivrà vedrà.

quindi la sospensione anche dell'apertura è sta approvata?
Una piccola domanda ora che ci è stato sospeso quasi un mese di caccia, perché cavolo le ass. ve no si
battono per avere febbraio? Visto che per compensare io giorni sospesi ci toccherebbe.

quindi la sospensione anche dell'apertura è sta approvata?
Una piccola domanda ora che ci è stato sospeso quasi un mese di caccia, perché cavolo le ass. ve no si
battono per avere febbraio? Visto che per compensare io giorni sospesi ci toccherebbe.
Prega di non perdere anche ottobre e oltre....

ancora con sto battare per febbraio? a caccia si va sulla base di dati scientifici,è chiaro? i cacciatori a questo punto devono chiedere alle loro associazioni di controprodurre dati o eventualmente lavorare con L'ISPRA,senza questo nn c'è più futuro!

scusatimi l ignoranza quindi da quanto ho capito come stanno le cose adesso non si andra neanche il 16 settebre a caccia cioe e ancora da decidere giusto

ancora con sto battare per febbraio? a caccia si va sulla base di dati scientifici,è chiaro? i cacciatori a questo punto devono chiedere alle loro associazioni di controprodurre dati o eventualmente lavorare con L'ISPRA,senza questo nn c'è più futuro!
Esatto, il futuro è anche e soprattutto questo. Comunque i dati erano stati prodotti da FACE, ma alla Regione se ne sono fregati altamente, quindi oltre a questi è necessaria una maggiore incisività e soprattutto compattezza del mondo venatorio. Inoltre, sarebbe bene che uscissimo da sotto questa campana di vetro e iniziassimo a strizzare l'occhio a quelle categorie che, chi più chi meno, ci ruotano attorno o che hanno interessi in comune (agricoltori, albergatori, ristoratori, ecc.). Senza un ulteriore appoggio esterno, non credo che avremmo la forza per farci valere.

Amici, non volgio fare il parac... di nessuno, ma non facciamo i pecoroni per favore.
In base alla realtà dei fatti, io penso che in questo caso le associazione venatorie potevano fare poco. Ricordo, che le associazioni venatorie sono persone come Noi, UMILI E COMUNI MORTALI, che non possono fare miracoli. Vogliamo poi parlare di chi ha ben deciso di assicurarsi privatamente? Le vostre assicurazioni private cosa hanno fatto per farvi andare a caccia quest'anno?
Negli ultimi giorni il wwf ci aveva minacciato ricorso al TAR. Un comune mortale cosa poteva e doveva fare? Mettersi dinanzi al tribunale aspettando col fucile in mano un qualsiasi ambientalista? NO
Il TAR, oggi, venerdi pomeriggio, ha bloccato la preapertura? Un comune mortale venerdì sera cosa poteva fare? Mettere una bomba al TAR come i terroristi? NO.
Ognuno di NOI, UMILI E COMUNI MORTALI CACCIATORI, QUANTO E COSA HA FATTO PER FAR Sì CHE LA PREAPERTURA NON CI FOSSE REVOCATA?
ECCO, FACCIAMOCI UN ESAME DI COSCIENZA E SMETTIAMOLA DI PUNTARE IL DITO. BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E AGIRE!

Meglio pecoroni che stringere patti con il diavolo.
Non dovevi fare ne il paraculo , ne fare il terrorista , ne piazzare bombe e non chiedevamo nemmeno miracoli!!
Sarà che questa volta non si poteva fare nulla , ma sappi che questo non è altro che il risultato del completo lassismo delle AAVV che oramai hanno spianato un terreno dove ognuno si alza.. decide e fa i cazzi suoi!!
Tu chiedi un esame di coscìenza???
Fattelo prima tu e la tua AAVV che rappresenti con capoccioni a seguito , vi siete seduti a tavolino per discutere il pfv , impugniamo si ....impugniamo no , con cambi repentini di vedute e tirando in ballo il volere della base, avete "concordato" con il diavolo una annata tranquilla , un calendario diciamo...a prova di ricorso , ecco il risultato!!
Ora a parte il caso siccità , già si parla della famosa Vas dove gli animalari stanno già valutando come muoversi e prevedo ricorsi a go-gò , tutto ciò era nell'aria e NOI umili e comuni mortali lo avevamo preventivato ,ora grattatevi da soli la patate bollente e cercatevi qualcosa da fare per la prossima stagione , prevedo per voi un periodo di vacche magre!

Meglio pecoroni che stringere patti con il diavolo.
Non dovevi fare ne il paraculo , ne fare il terrorista , ne piazzare bombe e non chiedevamo nemmeno miracoli!!
Sarà che questa volta non si poteva fare nulla , ma sappi che questo non è altro che il risultato del completo lassismo delle AAVV che oramai hanno spianato un terreno dove ognuno si alza.. decide e fa i cazzi suoi!!
Tu chiedi un esame di coscìenza???
Fattelo prima tu e la tua AAVV che rappresenti con capoccioni a seguito , vi siete seduti a tavolino per discutere il pfv , impugniamo si ....impugniamo no e con cambi repentini di vedute tirando in ballo il volere della base, avete "concordato" con il diavolo una annata tranquilla , un calendario diciamo...a prova di ricorso , ecco il risultato!!
Ora a parte il caso siccità , già si parla della famosa Vas dove gli animalari stanno già valutando come muoversi e prevedo ricorsi a go-gò , tutto ciò era nell'aria e NOI umili e comuni mortali lo avevamo preventivato ,ora grattatevi da soli la patate bollente e cercatevi qualcosa da fare per la prossima stagione , prevedo per voi un periodo di vacche magre!

Approvo,condivido,sottoscrivo.

Che non bisogna scendere a patti con quelli del wwf e suoi simili è una cosa che non dovrà mai più accadere.

Ma è anche chiaro amici,che qui c'è l'ispra che ha detto che dopo 4 giorni di pioggia la situazione è grave a livello di siccità,come ben vedete non c'è onesta' intellettuale,i tar sono ancor peggio,noi cosa dovremmo fare?Forse addurre dei dati che dimostrino il contrario attraverso un osservatorio regionale che si occupi anche dello stato dei canali fiumi ect.

La regione veneto ha fatto questo,mi domando ma la regione puglia può fare lo stesso con questa giunta?Perchè le altre regioni non lo hanno fatto non di sx non lo hanno fatto?Ora che sappiamo come giocano come producono i ricorsi perchè non cerchiamo di combatterli attraverso studi apportati dalla stessa regione?

E' diffcile uscirne davvero.

Che non bisogna scendere a patti con quelli del wwf e suoi simili è una cosa che non dovrà mai più accadere.

Ma è anche chiaro amici,che qui c'è l'ispra che ha detto che dopo 4 giorni di pioggia la situazione è grave a livello di siccità,come ben vedete non c'è onesta' intellettuale,i tar sono ancor peggio,noi cosa dovremmo fare?Forse addurre dei dati che dimostrino il contrario attraverso un osservatorio regionale che si occupi anche dello stato dei canali fiumi ect.

La regione veneto ha fatto questo,mi domando ma la regione puglia può fare lo stesso con questa giunta?Perchè le altre regioni non lo hanno fatto non di sx non lo hanno fatto?Ora che sappiamo come giocano come producono i ricorsi perchè non cerchiamo di combatterli attraverso studi apportati dalla stessa regione?

Concordo !!!!

E' chiaro che TAR,REGIONE E AMBIENTALISTI sono tutta una squadra

E' chiaro che TAR,REGIONE E AMBIENTALISTI sono tutta una squadra

Straquoto!!!! era da un pochino di tempo che si sapeva, sembra che siano anche molto affiatati visti i risultati che stanno ottenendo.

Straquoto!!!! era da un pochino di tempo che si sapeva, sembra che siano anche molto affiatati visti i risultati che stanno ottenendo.

Avete omesso anche alcune AAVV.....ovviamente mi riferisco a quelle pugliesi.

Da Fonti autorevoli vicine alla Regione Puglia, verra' presentato a fine mese altro ricorso per chiudere la caccia chissa' quanto tempo per sto ***** di VAS.
Se per una stronzata come la siccita' l'hanno chiusa non oso pensare cosa succedera' per il VAS che manca al Piano Faunistico Venatorio.
Ho solo capito una cosa, scusate l'ignoranza ma da oggi io cerchero' di prelevare sempre il massimo ! ! Piu' che si puo' ! !
Altro che' etica venatoria, bla bla bla, sono scassato di palle ! Qui siamo arrivati al punto che non sappiamo se andiamo a cacccia nemmeno 2-3 giorni prima ! !
E tutt'ora non sappiamo se al passo la caccia sara' aperta !
Hanno riempito il Parco dell' Alta Murgia di pannelli fotovoltaici e Eolico e poi pensano a chiudere la caccia alla Tortora per siccita' !! Davvero le comiche ! !
Questa Sinistra di **** sta rovinando la Puglia, ospedali, sanita', caccia, ecc !
E Vendola cha fa' ? . . . .pensa al matrimonio Gay.....ecc
V E R G O G N A

Credo che si era capito le "priorità" per i nostri governanti regionali "Niki" in testa e il compagno di merende "Dario" sono altre....... purtroppo le elezioni regionali sono ancora lontane e dobbiamo sopportarli ancora per qualche anno........ poveri noi!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto