Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Una premessa: i ringraziamenti vanno a Tonio(hunter39), è stato lui a passarmela e mi ha chiesto di postarla sul forum.

Leggo con il solito stupore, e mi meraviglio di me stesso perchè dovrei avere il callo, che c'è tra di noi chi già rema contro o mostra il solito pessimismo disfattista, si dovrebbe esultare invece visto che finalmente le AAVV hanno raggiunto l'unità di intenti e vedute.
Questo calendario ristabilisce la "legalità" che ci è stata negata lo scorso anno e anche nel precedente visto che fu acchiappato per i capelli con la deroga all'ultimo momento, non è quindi nè migliorativo nè peggiorativo, semplicemente è quello che la Legge ci consente di fare, punto.

Una premessa: i ringraziamenti vanno a Tonio(hunter39), è stato lui a passarmela e mi ha chiesto di postarla sul forum.

Leggo con il solito stupore, e mi meraviglio di me stesso perchè dovrei avere il callo, che c'è tra di noi chi già rema contro o mostra il solito pessimismo disfattista, si dovrebbe esultare invece visto che finalmente le AAVV hanno raggiunto l'unità di intenti e vedute.
Questo calendario ristabilisce la "legalità" che ci è stata negata lo scorso anno e anche nel precedente visto che fu acchiappato per i capelli con la deroga all'ultimo momento, non è quindi nè migliorativo nè peggiorativo, semplicemente è quello che la Legge ci consente di fare, punto.

Sacro sante parole Martino [eusa_clap.gif]

Quoto al 100% [eusa_clap.gif]

Gran bella cosa sarebbe se l'approvassero!!! E tenete presente che ci restituirebbero una piccola parte di quello che impunemente ci è stato tolto. Comunque è il cambio di mentalità che mi piace: finalmente uniti e finalmente NON più sulla difensiva ma all'attacco. IBAL a tutti NOI!!!

mi sembra discreto, volevo sapere da voi pugliesi come mai il lunedì e il giovedì non potete andare a caccia!!! ma sarà per tutta la stagione così!!!

In Puglia nelle ultime stagioni si è cacciato su 3 giornate fisse, mercoledì, sabato e domenica. Ora speriamo la prossima annata di avere veramente quei due mesi con le due giornate fisse e la terza a scelta, in modo da avere un minimo di libertà in più.

In puglia cambiò la strategia ventoliana delle giornate fisse con una a scelta , a ridosso delle elezioni regionali , quindi credo che anche 'sta volta verrà accolta . Ho dubbi invece sulla chiusura ai tordi al 31 gen. , perchè se non motivata comporterà ricorso e vittoria al tar dei verdastri . Certo che se fosse confermato il terzo giorno a scelta mi farò qualche bel fine settimana lungo con 3 cacciate consecutive .

In puglia cambiò la strategia ventoliana delle giornate fisse con una a scelta , a ridosso delle elezioni regionali , quindi credo che anche 'sta volta verrà accolta . Ho dubbi invece sulla chiusura ai tordi al 31 gen. , perchè se non motivata comporterà ricorso e vittoria al tar dei verdastri . Certo che se fosse confermato il terzo giorno a scelta mi farò qualche bel fine settimana lungo con 3 cacciate consecutive .

Ho avuto anch'io subito lo stesso pensiero.... [12]

P.S.: per i tordi fino al 31/01, gli studi e la documentazione ora ci sono, basta solo che i rappresentanti delle AA.VV. si facciano valere.

Ho dubbi invece sulla chiusura ai tordi al 31 gen. , perchè se non motivata comporterà ricorso e vittoria al tar dei verdastri .

Certo che è motivata! Quest'anno abbiamo il documento FACE a nostro favore, e qui vanno le mie congratulazione alle associazioni venatorie che hanno collaborato tra loro per stipularlo, quali l'ENALCACCIA, l'ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA, la FDC e l'ANUU , che insieme hanno creato tale documento, con le schede specie per specie, periodi di prelievo e riferimenti tecnico giuridici a supporto, che non facilmente sarà contrastabile dai "verdastri".

Certo che è motivata! Quest'anno abbiamo il documento FACE a nostro favore, e qui vanno le mie congratulazione alle associazioni venatorie che hanno collaborato tra loro per stipularlo, quali l'ENALCACCIA, l'ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA, la FDC e l'ANUU , che insieme hanno creato tale documento, con le schede specie per specie, periodi di prelievo e riferimenti tecnico giuridici a supporto, che non facilmente sarà contrastabile dai "verdastri".

Lo so benissimo , ma il documento FACE è sato allegato alla bozza presentata in regione per l'approvazione ?
Non vedo traccia delle motivazioni che giustifichino la chiusura ai tordi il 31 gen. , correggetemi se sbaglio perchè " carta canta " !

Di qusti tempi e con le voci che corrono credo che sia d'avvero un ottimo calendario. Ora Come detto da altri sta alle AAVV - visto che anche loro dispongono di studi scientifici e giuridici come affermato dalla FACA Italia - farsi rispettare e far sì che quella bozza si concretizzi nel prossimo calendario in maniera ufficiale. Se così sarà quest'anno riprenderò a fare l'assicurazione da un'asociazione aderente alla FACE.

Lo so benissimo , ma il documento FACE è sato allegato alla bozza presentata in regione per l'approvazione ?
Non vedo traccia delle motivazioni che giustifichino la chiusura ai tordi il 31 gen. , correggetemi se sbaglio perchè " carta canta " !

Tanto per chiarire...quella bozza non è ancora stata presentata alla regione...come ho scritto nel post precedente ci sarà prima (a fine mese se non sbaglio) un'incontro a Lecce tra le province pugliesi e quasi certamente ci sarà anche la loro approvazione...dopo di che la bozza dovrebbe essere presentata e fare riferimento ai documenti che FACE ha già inoltrato alla regione Puglia...se la regione dovesse (bontà loro) approvare la chiusura al tordo per il 30 gennaio facendo riferimento ai documenti FACE sarà difficile che i verdastri lo possano impugnare...il pericolo è che la regione potrebbe rifiutare la chiusura al 30 gennaio con un bel "NO" politico sia per ideologia anticaccia sia per interessi in termini di consensi...tanto comunque moltissimi cacciatori li hanno votati e li voteranno a prescindere dalle questioni venatorie...e poi c'è sempre il famoso discorso che non si può emanare il cal. ven. senza che il PFVR sia stato completato con la VAS.

Domanda a titolo informativo... Ma Tonio(hunter39), come faceva ad essere in possesso di questa bozza?
No, siccome è stata stilata e presentata solo Lunedì, da qualcuno che certamente si è impegnato per realiazzarla, penso sarebbe stato doveroso citare a ringraziare chi di dovuto prima di pubblicarla.
Penso sia una questione di correttezza...scusate se mi permetto!

Domanda a titolo informativo... Ma Tonio(hunter39), come faceva ad essere in possesso di questa bozza?
No, siccome è stata stilata e presentata solo Lunedì, da qualcuno che certamente si è impegnato per realiazzarla, penso sarebbe stato doveroso citare a ringraziare chi di dovuto prima di pubblicarla.
traspare una nota polemica con un pizzico di risentimento,è evidente che per avere questa bozza hunter 39 deve essere tra quelli che si è impegnato in qualche modo
, e la sua divulgazione in un sito importante come migra per numero di contatti è il giusto riconoscimento a chi si è speso per proporre detta bozza con l'augurio che diventi effettiva e nn un BOZZO,DOC p.s. sei fresco di iscrizione a migra nn conosci nessuno di noi e gia polemizzi.......

p.s. sei fresco di iscrizione a migra nn conosci nessuno di noi e gia polemizzi.......
Avevo immaginato qualcuno avrebbe portato rancore per la mia puntualizzazione, ma tant'è vero che mi sono scusato in anticipo.
Non volevo polemizzare DOC, tranquillo... ;-).
P.s. Ciò nonostante, nel caso in cui Tonio (hunter39) sarà in linea prossimamente, potrà darci delucidazioni a riguardo.

Ti rispondo, sei nuovo e quindi è comprensibile il tuo dubbio:
1) la bozza non è un segreto di stato
2) facendo parte dell'ANLC , Tonio da persona generosa qual'è, ha pensato di condividere subito la notizia con gli amici del forum

tutto qui.

Mannaggia . . . mi stavo meravigliando che in un post che riguarda la Puglia ancora non c'era qualche battibecco.... infatti eccolo qua' ! ! [ange2l.gif]

Ho avuto anch'io subito lo stesso pensiero.... [12]

P.S.: per i tordi fino al 31/01, gli studi e la documentazione ora ci sono, basta solo che i rappresentanti delle AA.VV. si facciano valere.

per il periodo del passo i giorni a scelta sono veramente una gran cosa per evitare di perdere i giorni buoni, ve lo auguro

Iscritto ieri e gia' polemizzi..........[badair.gif] inizia con il ringraziare HUNTER39 non mi sembra che lo hai fatto

A parte la polemica in sè...non capisco dove voglia andare a parare...personalmente ero in possesso della bozza già da pomeriggio alle 18,00, ma non l'ho postata subito prima perchè non ho lo scanner, poi perchè avevo altro da fare...detto questo chissà se Martino Conte, non voglia sapere anche da me come facevo ad esserne in possesso???

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto