Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

salve a tutti, sono nuovo e scusate l'intrusione potrei sapere com stanno le cose x quanto riguarda il calendario venatorio 2012-2013 x la regione puglia? grazie

Per ora non stanno bene, si spera di porre rimedio. Se leggi tutta la discussione puoi seguire qual è stato l'evolversi degli eventi, poi ti consiglio di presentarti nell'apposita stanza del forum, è una prassi per chi si scrive e inizia a prender parte alle discussioni.

mai visto un calendario venatorio approvato al 15/06/2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Giunta regionale ha approvato il Programma Venatorio 2011-2012.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Conseguentemente,l’Esecutivo ha approvato il Calendario venatorio 2011-2012.
L’apertura della caccia è fissata al 16 settembre e terminerà il 30 gennaio 2013 per i residente nel territorio regionale. Per gli extraregionali, in possesso di autorizzazioni annuali o permessi giornalieri degli ATC pugliesi, l’esercizio vanatorio è consentito da domenica 7 ottobre 2012 e fino a domenica 6 gennaio 2013.

Tratto da:
PressRegione - Giunta regionale. Seduta terminata . Provvedimenti in odg

Inoltre per chi fosse interessato ho rintracciato questo:

http://www2.consiglio.puglia.it/Giss9/9PubbGiss.nsf/0/9FBBFF2E25DC1994C12578B0004E38DF?OpenDocument

Appena tornato dalla runione tenutasi a Fasano tra i dirigenti delle AAVV; alla luce dei fatti la strada da intraprendere è facilmente intuibile. Per la prima volta nella storia stiamo per avere il calendario venatorio entro i termini stabiliti dalla legge............è come un castello costruito sulla sabbia; si perchè, in effetti, basterà un semplice ricorso fatto dagli ambientalisti per bloccarcelo in qualsiasi momento. Il dato di fatto è che attualmente manca la VAS nel PFV e quindi questo calendario non è altro che una farsa. Si è deciso quindi di convocare il 28 giugno una riunione interprovinciale in sedi ancora da decidere tra le province: TA, BR, LE da una parte e FG, BA E BAT dall'altra. Si chiederà il consenso dalla base dei cacciatori per impugnare il calendario venatorio che potrà restituirci un pò di dignità che ormai abbiamo perso. Per quanto mi riguarda è necessario agere subito e con determinazione; spargete la voce tra i cacciatori in modo tale che vi sia una massiva partecipazione in quella data. E' un momento storico molto importante che non possiamo perdere. Dobbiamo dimostrare all'assessore che non siamo dei pecoroni o meglio dei bambini che possiamo accontentare con una "caramella".

Appena tornato dalla runione tenutasi a Fasano tra i dirigenti delle AAVV; alla luce dei fatti la strada da intraprendere è facilmente intuibile. Per la prima volta nella storia stiamo per avere il calendario venatorio entro i termini stabiliti dalla legge............è come un castello costruito sulla sabbia; si perchè, in effetti, basterà un semplice ricorso fatto dagli ambientalisti per bloccarcelo in qualsiasi momento. Il dato di fatto è che attualmente manca la VAS nel PFV e quindi questo calendario non è altro che una farsa. Si è deciso quindi di convocare il 28 giugno una riunione interprovinciale in sedi ancora da decidere tra le province: TA, BR, LE da una parte e FG, BA E BAT dall'altra. Si chiederà il consenso dalla base dei cacciatori per impugnare il calendario venatorio che potrà restituirci un pò di dignità che ormai abbiamo perso. Per quanto mi riguarda è necessario agere subito e con determinazione; spargete la voce tra i cacciatori in modo tale che vi sia una massiva partecipazione in quella data. E' un momento storico molto importante che non possiamo perdere. Dobbiamo dimostrare all'assessore che non siamo dei pecoroni o meglio dei bambini che possono accontentare con una "caramella".

Bene Alessandro, molto bene, grazie per la notizia dell'esito, sapevo della riunione e temevo che i soliti disfattisti potessero mettersi di traverso, ora andiamo avanti uniti e compatti .

mai visto un calendario venatorio approvato al 15/06/2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Giunta regionale ha approvato il Programma Venatorio 2011-2012.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Conseguentemente,l’Esecutivo ha approvato il Calendario venatorio 2011-2012.
L’apertura della caccia è fissata al 16 settembre e terminerà il 30 gennaio 2013 per i residente nel territorio regionale. Per gli extraregionali, in possesso di autorizzazioni annuali o permessi giornalieri degli ATC pugliesi, l’esercizio vanatorio è consentito da domenica 7 ottobre 2012 e fino a domenica 6 gennaio 2013.

Tratto da:
PressRegione - Giunta regionale. Seduta terminata . Provvedimenti in odg

Inoltre per chi fosse interessato ho rintracciato questo:

ODG 50
Scusa ma temo ci sia una svista, gli atti della giunta da te citati si riferiscono alla stagione venatoria 2011/2012............. Almeno sono andato sui link da te postati e si riferiscono quindi all'anno scorso.

Appena tornato dalla runione tenutasi a Fasano tra i dirigenti delle AAVV; alla luce dei fatti la strada da intraprendere è facilmente intuibile. Per la prima volta nella storia stiamo per avere il calendario venatorio entro i termini stabiliti dalla legge............è come un castello costruito sulla sabbia; si perchè, in effetti, basterà un semplice ricorso fatto dagli ambientalisti per bloccarcelo in qualsiasi momento. Il dato di fatto è che attualmente manca la VAS nel PFV e quindi questo calendario non è altro che una farsa. Si è deciso quindi di convocare il 28 giugno una riunione interprovinciale in sedi ancora da decidere tra le province: TA, BR, LE da una parte e FG, BA E BAT dall'altra. Si chiederà il consenso dalla base dei cacciatori per impugnare il calendario venatorio che potrà restituirci un pò di dignità che ormai abbiamo perso. Per quanto mi riguarda è necessario agere subito e con determinazione; spargete la voce tra i cacciatori in modo tale che vi sia una massiva partecipazione in quella data. E' un momento storico molto importante che non possiamo perdere. Dobbiamo dimostrare all'assessore che non siamo dei pecoroni o meglio dei bambini che possiamo accontentare con una "caramella".

Ecco....gia' siamo arrivati al 28 ! Perche' non mi prima ? . . . E' tutto tempo perso per l'eventuale ricorso.

Ecco....gia' siamo arrivati al 28 ! Perche' non mi prima ? . . . E' tutto tempo perso per l'eventuale ricorso.

Marcoooooooooooooooooooooooooo secondo te perchè? perchè si deve andare a mare ad abbronzarsi o forse perchè sarà difficile convocare prima del 28 giugno che tra l'altro è tra soli quindici giorni? ma è possibile che devi lamentarti sempre!

Infatti, dai 2 settimane non son poi tantissime, considerando anche i "tempi tecnici". Se per una volta ci sarà unanimità di intenti tra le AA.VV. pugliesi possiamo considerarlo un evento storico! Avanti così!

Ho notato che Marco si è lamentato perchè il 28 senbra troppo tardi........è doveroso dire che si era prospettata l'idea di farla il 21, ma come ben sapete ci vogliono i tempi tecnici per informare tutti i cacciatori e organizzare tutta la logistica. E' meglio aspettare qualche giorno in più per una partecipazione più cospiqua che anticipare i tempi e rischiare una misera affluenza. Nel frattempo non appena saprò la sede della riunione, ve la farò presente in modo tale da incominciare ad iniformare i cacciatori a livello comunale mediante le opportuni sezioni.

Scusa ma temo ci sia una svista, gli atti della giunta da te citati si riferiscono alla stagione venatoria 2011/2012............. Almeno sono andato sui link da te postati e si riferiscono quindi all'anno scorso.

Leggi bene l'etichetta!!! Lì cè scritto che l'apertura della caccia è fissata al 16 settembre e terminerà il 30 gennaio 2013...è vero tuttavia che c'è un refuso indicando l'approvazione del cal. ven. 2011/2012 mentre doveva esser scritto 2012/2013...Comunque IL CALENDARIO VENATORIO 2012/2013 E' STATO APPROVATO IERI ED E' IDENTICO A QUELLO DELL'ANNO SCORSO.

Ho appreso poco fa che la data del 28 si è resa necessaria per consentire degli incontri nelle varie sedi provinciali ognuna col suo assessore alla caccia allo scopo di coinvolgere proprio tutti i soggetti che si sono visti ignorati, per non dire peggio dall'esimio Stefàno...ricordo che gli assessori provinciali alla caccia avevano condiviso ed approvato la bozza di calendario proposta dalle AAVV (quella dove fu corretta la data di chiusura alla beccaccia, per intenderci)...quindi, come dicevo, bisogna dare il tempo necessario seppur breve affinchè si possa arrivare alle riunioni del 28 con l'appoggio politico di tutti coloro che sono stati presi a pesci in faccia sempre dall'esimio Stefàno...comunque da quello che sento in giro stavolta c'è la ferma determinazione ad agire e ad andare avanti a tutti i costi...sarebbe tuttavia opportuno che le AAVV si attivassero per dare il necessario risalto a tutta la vicenda, attraverso la stampa e, se possibile, anche le televisioni locali.

Se le cose stanno cosi' e' giusto aspettare il 28. Coesione e forza. E credo non sarebbe male, come ha detto Avvocatocb, mandare tantissime mail all'assessore Stefano. Anche se al 99% non le leggera', verra' comunque a sapere del grande numero di mail ed e' gia qualcosa.
Luca ( avvocatocb ) qual'e' la mail del nostro assessore ?

E' questa luca ? :

[email protected]

ciao ragazzi...e' da tempo che nn scrivo... cmq proprio ieri ho appreso la situazione in qui siamo messi...mah?...cioe' praticamente sembra che loro stanno facendo un favore a noi a mandarci a caccia...visto che noi nn paghiamo tasse...no...nn paghiamo quasi 400 E di sole tasse per ora...e gli aumenti che ci saranno??io sincermente mi sono proprio stancato...cosa sono sti ricorsi e controricorsi...l unica cosa che io farei seriamente e' nn rinnovare tutti 1-2-3-4 anni fino a quando nn avremo quello che noi cerchiamo...poi e' anche vero ragazzi il PFV ancora sta a zero...ma quando si muovono...nel momento in qui le associazioni venatorie li mancheranno i soldi in tasca insieme a regione stato a ATC allora incominceranno a muoversi...i ricorsi sono solo soldi buttati...

Caro Enzo francamente ho sentito il mio presidente regionale oggi e non penso che la riunione sia stata un vero e proprio successo...
Chi di dovere non è andato e quindi le associazioni venatorie non sono tutte d'accordo. La base è spaccata. Vorrei specificare una semplice cosa: il calendario venatorio può essere impugnato da tutte le associazioni venatorie mentre il giudizio di ottemperanza può essere esperito solo da ANLC perchè era l'unica associazione costituita dinanzi al giudice amministrativo di secondo grado.
Per chi dice di non rinnovare rispondo che la cosa può andare bene...Ma iniziasse chi lo propone a non rinnovare e non si sentisse legittimato da quello che fanno gli altri. Se io non credo ad una cosa non la faccio e non devo aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Le lotte si fanno anche singolarmente. Dire "non rinnoviamo tutti" significa che se tutti non rinnovano io non rinnovo se viceversa tutti rinnovano io rinnovo. Non è un ragionamento corretto a mio modesto avviso.
Comunque da molti ultimi commenti lo si scorge anche qui che non tutti siamo d'accordo...

si infatti io sono il primo a nn rinnovare e nn soltanto per quello che sta succedendo ora ma per tutto cio' che gira intorno alla caccia...paghiamo paghiamo e poi cosa succede ???quello che sta succedendo ce gente che dice se vi va bene il calendario dell anno scorso seno' ci sono tutti i presupposti che gli ambientalisti impugnino il calendario..ahahahahah...ma stiamo scherzando...ci stiamo dimenticando o nn sappiamo forse che una percentuale dei soldi che noi versiamo vanno proprio a questi signori...WWF ambientalisti ecc ecc...ma che vadano a f....lo a mangiarsi un po' la testa a trovarsi un lavoro sudato...io per andare a caccia devo sacrificare un mensile per cosa ??per sovvenzionare queste specie di gruppi ambientalisti a darmi fastidio??poi' un altra cosa il marcio di tutto e proprio nei nostri gruppi di associazione che per nn perdere tessere scendono a compromessi ...e non fatemi dire altro seno' incomincio a sparlare per favore...ce troppo magna magna dietro lacaccia e nn soltanto dietro la regione ma anche a chi paghiamo l assicurazione...poi sinceramente mi son visto qualche riunione dell ATC e modestamente mi veinva soltanto da ridere per nn dire piangere

Il magnanimo assessore Stefàno ha fatto il regalino ai cacciatori....In sede di comitato la data che si era fissata per la fine della caccia a turdidi e beccaccia era il 16....il nostro amico in sede di giunta ci ha concesso fino al 20...grazie assessore....

Caro Enzo francamente ho sentito il mio presidente regionale oggi e non penso che la riunione sia stata un vero e proprio successo...
Chi di dovere non è andato e quindi le associazioni venatorie non sono tutte d'accordo. La base è spaccata. Vorrei specificare una semplice cosa: il calendario venatorio può essere impugnato da tutte le associazioni venatorie mentre il giudizio di ottemperanza può essere esperito solo da ANLC perchè era l'unica associazione costituita dinanzi al giudice amministrativo di secondo grado.
Per chi dice di non rinnovare rispondo che la cosa può andare bene...Ma iniziasse chi lo propone a non rinnovare e non si sentisse legittimato da quello che fanno gli altri. Se io non credo ad una cosa non la faccio e non devo aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Le lotte si fanno anche singolarmente. Dire "non rinnoviamo tutti" significa che se tutti non rinnovano io non rinnovo se viceversa tutti rinnovano io rinnovo. Non è un ragionamento corretto a mio modesto avviso.
Comunque da molti ultimi commenti lo si scorge anche qui che non tutti siamo d'accordo...

Luca, la base non è spaccata...semmai è spaccato qualche presidente regionale che fin quando c'era alla caccia l'assessore Russo riuscivano ad ottenere qualche briciola vendendosela poi in termini di tessere...pensavano di fare altrettanto con Stefàno, ma hanno fallito...ora chiedevano di fare un altro tentativo e Stefàno, per tutta risposta ha approvato con la velocità della luce il cal. ven....le prime donne vorrebbero sempre fare le prime donne...ma anche quì sbagliano...nessuno gli vieta di mettersi in testa al gruppo e guidare la carica purchè lo facciano...Luca si va avanti a tutti i costi, anche a costo di essere noi ad impugnare il cal. ven....chi ci vuol stare ci sta ognuno fa una scelta sperando che sia quella giusta...quando ci ricapita più un'occasione come questa con un cal. ven. privo di un PFVR valido e quindi fasullo...come intenderebbe procedere il tuo presidente per sanare un cal. ven. già approvato ed impugnabile da parte di chiunque???...come vedi più che l'analisi di chi ci sta o di base spaccata (che non serve a niente) bisogna trovare le soluzioni per cercare di abbattere il muro che Stefàno ha eretto contro la caccia e i cacciatori pugliesi...una cosa inaudita che non era mai accaduta prima d'ora.

Il problema evidente a tutti è che ci sono alcune associazioni che continuano a fare i bottegai piuttosto che gli aziendalisti, i quali, per non perdere qualche tessera, fanno finta di non ascoltare la voce del resto dei cacciatori. La cosa, poi, che fa ancora più specie è non vedere comparire da nessuna parte i nomi delle associazioni sfavorevoli al ricorso. Io, che sono commerciante, noto come sia importante essere leader, metterci la faccia e trascinare quanta più gente possibile accollandomi il rischio di subire tutte le conseguenze del caso ma consapevole di poter ottenere, anche, risultati positivi. Qui manca un soggetto a cui fare riferimento, capace di farsi portatore dei nostri interessi, ammesso che ci sia qualcuno che ne abbia voglia. Purtroppo, però, da quello che noto mi accorgo come nessuno abbia preso realmente a cuore questo problema. Siamo intrappolati in scelte non nostre, la possibilità che gli ambientalisti impugnino il CV per mancanza del piano faunistico è alta, e qui si rischia di non andare caccia. Risultato? Il completo silenzio da parte di chi dovrebbe scatenare l'inferno. Quindi o vi date una mossa o altrimenti la vostra esistenza è inutile, dato che sono gli altri a decidere per noi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto