Puglia: approvata la Bozza di Cal. Ven. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Massimiliano e Arsvenandi,scusatemi ho eliminato i vostri messaggi con le citazioni,a riguardo l'utente Veleno76....ho visto ora il suo messaggio......e ho provveduto....grazie per la collaborazione......Davide....

Ok Davide, sai ..quando ci vuole ci vuole.[2]

Anche oggi è slittato...Il "dovrebbe" è stato come al solito profetico...Dalla Regione trapela che domani dovrebbe esserci la fumata bianca ma ormai è meglio non dire nulla...
P.S.: Per dade: spero che tu non abbia ragione altrimenti avrò perso solo tempo...
Ragazzi domani finalmente vado in ferie...Cercherò di avvisarvi il prima possibile nel caso ci sia la fumata bianca tuttavia in villa non ho internet e quindi vi scriverò dal cell...Conseguentemente non so se riuscirò ad essere rapidissimo. Auguro a tutti voi buone vacanze !

spero anche io di sbagliarmi, ma da fonti mi confermano quello che ho detto! Buone ferie

Alle 16, 00 non era ancora stato votato, posso solo confermare che i documenti sottoposti alla Giunta per la votazione sono quelli della Bozza pubblicata in questo 3d, attendiamo fiduciosi.[2]

Alle 16, 00 non era ancora stato votato, posso solo confermare che i documenti sottoposti alla Giunta per la votazione sono quelli della Bozza pubblicata in questo 3d, attendiamo fiduciosi.[2]

Sono stati pubblicati gli argomenti principali discussi nella giunta finita alle 15,00. Non c'è assolutamente niente che ci riguardi

- - - Aggiornato - - -

Mi correggo: "i provvedimenti principali adottati in giunta"

Ragazzi sarò rapidissimo perché come sapete sto in ferie e scrivo dal cell. Oggi ci sono stati enormi problemi a livello politico... In questo ultimo periodo sono stato attendista ma adesso mi sento di essere pessimista! Spero di sbagliarmi ma ormai le pressioni all'assessore sono diventate troppe e quindi non mi aspetto nulla di buono! Un abbraccio a tutti!

Sono stati pubblicati gli argomenti principali discussi nella giunta finita alle 15,00. Non c'è assolutamente niente che ci riguardi

- - - Aggiornato - - -

Mi correggo: "i provvedimenti principali adottati in giunta"

Stiamo parlando di due cose diverse, io mi riferivo ai soli documenti che ci riguardavano.[2]

Ragazzi io non ricordo mai che dopo averci tolto una cosa l'abbiazno ridata, basti pensare a quell'anno che ci diedero febbraio e il 31 gennaio dissero che la caccia si chudeva il 31 gennaio....io lo seppi mentre ero a caccia, e meno male che quel giorno riuscii ad andare!!!!! Ogni volta che ci hanno tolto un qualcosa non ci e' stata piu' ridata.

Ciao

ma è possibile che nessuno degli amici pugliesi è a conoscenza della situazione in regione? a quando è stata rimandata la giunta in merito al cal.?

ma è possibile che nessuno degli amici pugliesi è a conoscenza della situazione in regione? a quando è stata rimandata la giunta in merito al cal.?

La situazione e' la seguente: venerdì si era portata in giunta la 'nostra' bozza per l'approvazione definitiva. Doveva essere solo firmata. Eravamo ad un passo... In quel momento si è scatenato l'inferno ... Pressioni di qualunque tipo e da qualunque parte per ostacolare la bozza che vorrei ricordare e' uscita praticamente indenne da due comitati tecnici regionali... Dopo scontri con i rappresentanti politici (pochi) che ci appoggiano si e' deciso di rimandare tutto perche' ormai gli animi erano surriscaldati...Ora tutto si deciderà in questa settimana (almeno queste sono le indicazioni) e quello che succederà e' indecifrabile... Tuttavia sono molto più pessimista e mi costa molto esserlo considerato che eravamo davvero ad un passo dalla meta...

La situazione e' la seguente: venerdì si era portata in giunta la 'nostra' bozza per l'approvazione definitiva. Doveva essere solo firmata. Eravamo ad un passo... In quel momento si è scatenato l'inferno ... Pressioni di qualunque tipo e da qualunque parte per ostacolare la bozza che vorrei ricordare e' uscita praticamente indenne da due comitati tecnici regionali... Dopo scontri con i rappresentanti politici (pochi) che ci appoggiano si e' deciso di rimandare tutto perche' ormai gli animi erano surriscaldati...Ora tutto si deciderà in questa settimana (almeno queste sono le indicazioni) e quello che succederà e' indecifrabile... Tuttavia sono molto più pessimista e mi costa molto esserlo considerato che eravamo davvero ad un passo dalla meta...
Grazie Luca, sempre presente!!!!!!!!

Vendola è contro la caccia questo è il punto quindi scriviamo solo belle parole.....ma nei fatti ci inculano alla grande. ...

vendola approfitta del peggio presente nella comunitaria, ed il peggio è stato dettato dal duo brambilla , prestigiacomo, come potrai notare i nostri nemici non hanno un unico colore ( politico ). Di fatti quest'anno in puglia ce ne sono stati ed uno estremamente positivo, le belle parole volano assieme a chi è buono solo a lamentarsi e neanche s'accorge dei cambiamenti.

Per me il giorno a scelta è un sogno proibito, l'unica speranza potrebbero essere i tordi al 31 gennaio. Il mio di sogno da extra regionale è quello di poter cacciare sino alla chiusura e non come oggi sino al 10 gennaio o giù di li. Non dimentichiamoci che regioni limitrofe come basilicata e calabria hanno cominciato a contingentare pesantemente, senza ragione, anche i tordi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto