Programma Veltroni (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
waxe ha scritto:
sipe48 ha scritto:
waxe ha scritto:
Il Papa ha tutti i diritti e il dovere di parlare e dire cosa fare o cosa non fare ai fedeli. Non può dire ai parlamentari che cosa votare, in quanto il Parlamento è rappresentante supremo del popolo italiano, e non solo dei cattolici.
Per quel che riguarda la storia del debito pubblico, vorrei ricordare che dopo il '55 (Trattato di Vienna) quando le due superpotenze si accordarono definitivamente sull'assetto geopolitico dell'Europa, il pericolo di passare in area sovietica si dissolse. Quel Trattato fu la data che segnò la fine della prima guerra fredda. Dunque, anche in caso di vittoria del PCI, l'Italia sarebbe restata nell' orbita americana. Non a caso pochi anni dopo il PSI entrò nel governo. Il debito pubblico, come dimostrò Roosevelt, non è necessariamente pernicioso, se se ne fa un uso appropriato. E il ricorso al debito pubblico fu fondamentale per il c.d. "boom economico". Vedere l'uso, e poi l'abuso, del debito pubblico in funzione anti-PCI è quantomeno riduttivo.

Il PAPA parla a tutti, fedeli e non, di comportamenti consoni al credo cristiano, che io sappia, non ha mai dato, come dici tu, indicazioni di voto. Certamente i parlamentari cattolici porteranno nelle loro azioni i principi della loro fede ed è questo e solo questo che vorreste interrompere con la forza. Ma si dà il caso che la fede sia più forte, che ci vuoi fare è così, ve ne dovete fare una ragione.

Per il resto dato che non si è verificato, io resto della mia tesi e tu della tua, parlo del trattato di Vienna (i trattati sono fatti per essere violati, la storia ce lo insegna.

Per quanto riguarda invece la tentata lezione di politica economica, ho solo spiegato una delle motivazioni del debito pubblico, senza demonizzarlo, magari ho omesso di sottolineare quanto ha giocato la spesa sanitaria di quegli anni con gli armadietti degli italiani pieni di medicinali inutili, tanto non si pagavano, come tutte le altre prestazioni sanitarie a gratis e si diceva che avevamo la migliore sanità del mondo.
Comunque io l'atto di fede lo faccio solo per la confessione religiosa a cui appartengo ed è il massimo che posso fare, mentre noto che molti fanno atto di fede verso un'ideologia politica e questo, per me, è inaccettabile.
Riguardo ai c.d. DICO il Papa ha espressamente violato il concordato chiedendo esplicitamente di non fare passare la legge. Una cosa è rivolgersi ai credenti, un'altra è rivolgersi allo Stato, il quale comprende credenti e non credenti. Una cosa è chiedere ai fedeli di non avvalersi di una legge, una cosa è dire di non fare una legge. L'assolutismo della fede è cosa personale, non cosa pubblica. Non siamo uno stato teocratico, bensì laico. E qui non c'entrano ideologie o idee, ma le basi della democrazia moderna. Riguardo alle medicine gratis è un male attuale, una mossa demagogica che fu reintrodotta, se non ricordo male, proprio dal vergognoso governo di D'Alema e che poi Berlusconi si è ben guardato di abrogare. Eppure basterebbe far pagare i medicinali attualmente gratis uno o due euro per evitare l'assurdo spreco che c'è attualmente. Come vedi e come avrai potuto notare nei miei interventi, io non ho preconcetti ideologici inamovibili, sia perché so bene che il mio mondo, il mio mondo di valori, è tramontato, sia perché ho ben presente che il male e il bene sono categorie mutevoli nel corso del tempo. E infatti io sono di una categoria che il Papa aborre, sono un relativista, come relativista era un ebreo osservante di nome Jehoshua, che per primo invitò ad amare il prossimo come se stessi. E invece in molti cattolici, in troppi cattolici, vedo quell'intolleranza che contraddice l'origine del loro credo.

Il PAPA non ha mai parlato allo Stato italiano nè tento meno ad altri stati, ma parla a tutti cattolici e non, se poi fra i cattolici ci sono parlamentari, ministri ecc. ecc. è chiaro che le loro azioni saranno improntate al loro status di cattolici. Torno a ripetere è questo che non vi garba, ma tant'è.

Il relativismo è da condannare a prescindere, perchè inaccettabile sui principi etici e morali.

Comunque la discussione diventa ormai pedante: io non voglio convincere te e tu non vuoi convincere me...spero, per cui direi di interromperla quì.

Massimiliano ha scritto:

I preti non possono fare politica!I preti non possono sposarsi,i preti non possono avere bambini,i preti non possono toccare bambini,i preti non possono masturbare bambini,chiaro,l'indignazione della chiesa la voglio qui su questi temi,invece di censurarli,vergogna!!!!

I preti vengono trucidati ogni giorno in ogni parte del mondo per aiutare gli ultimi; i preti sono presenti in tutta Italia laddove lo Stato è latitante sempre per aiutare gli ultimi contro la mafia, la ndrangheta, la camorra, l'usura. Potrei dilungarmi all'infinito, ma mi fermo quì.
E' estremamente sbagliato ed ideologico colpevolizzare tutti i preti strumentalizzando alcuni fatti isolati ingigantiti a dismisura dai mass-media (la notizia scandalistica paga tantissimo non per la notizia in sè, ma per la morbosità che ingenera nelle persone).

Comunque avevo detto che non ti avrei risposto, ma anch'io sono fatto di carne e sangue come tutti gli altri, ma adesso smetto veramente perchè la discussione si è fatta sterile.
Ciao.

hai ragione non tutti i preti,una piccola percentuale,so cosa fanno i preti ho una famiglia e la mia ragazza con radici nella AC,quindi so le immense risorse che questa componente da allo stato italiano.Ma ci sn alcune categorie di persone che non possono errare o in piccola percentuale,sn i giudici(questo ti fa capire che il mio nn è un discorso di parte)che nn possono privare errando della dignità e libertà altrui,sn i medici,che non possono privare o rendere più difficili le condizioni psicofisiche e ci sn i sacerdoti,che non possono intaccarsi di simili oscenità,perciò credo che ogni qual volta ci sia un errare di qste categorie l'amplificazione e l'autodenuncia forte sia un dovere.
Le mie parole credo e spero non hanno nulla di sterile,ma comunque non importa,non c'è nessun livore nei tuoi confronti e soprattutto nelle tue idee,anzi il confronto in vita mia mi ha sempre aiutato,anche a farmi cambiare idea,saluti,sipe48.

Scotti ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
TI QUOTO AL 100%.
Questa e gente malata di qualunquismo e cieca e bieca parla solo per partito preso, mentre ce un detto che sintetizza tutto quello che leggo su questo forum: "solo lo stolto non cambia idea" e credetemi di gente che ha cambiato idea ve vedo poca su questo forum.

Finora i post si sono mantenuti in un sano confronto civile. Cerca per cortesia di non sconfinare. "Gente malata cieca e bieca" te lo potevi risparmiare. Tu sei libero di pensarla come vuoi ma scrivi in maniera pacata e civile grazie. E' per esperienza che te lo sto dicendo, perchè poi le risposte salgono di tenore e tocca chiudere il post.
Ciao

CARISSIMO SCOTTI mi sembra di essermi esprsso in maniera pacata e civile con termini che non sfociano nello scurrile, se poi ci tieni a queste cose allora leggi tutti i post e fai la tue considerazioni su chi scrive in maniera poco corretta, oppure ogni volta che qualcuno dice una verita tocca chiudere il post, non mi sembra visto che ho visto altre didcussioni piu animate del mio post a non essere chiuse.
comunque ringrazio per il consiglio e ti dico che oramai non vale la pena arrabbiarsi per crti discorsi di cui e pieno non solo questo forum ma anche tutte le tv. ciao e cordialita :lol:

I preti non possono fare politica!I preti non possono sposarsi,i preti non possono avere bambini,i preti non possono toccare bambini,i preti non possono masturbare bambini,chiaro,l'indignazione della chiesa la voglio qui su questi temi,invece di censurarli,vergogna!!!!
Dimenticavo la chiesa fa bene a difendere il diritto alla vita,alla vita però!
Saluti.

Il tuo qualunquismo è disarmante.....
sarebbe come dire che siccome le BR sono nate in seno al PCI tutti i comunisti sono brigatisti....
Lasciamo perdere che è meglio....Le "mele marce" esistono ovunque!!!
Ciao...Andrea.

Calma ragazzi e sangue freddo. Mi sembra che ci siano le solite piccole incomprensioni, o meglio opinioni diverse, che il forum facilita a ingigantire e sopratutto a far capire in modo stonato.
Alla fine siamo tutti amici, anche se ciascuno con le proprie idee.

TESCIONEAN ha scritto:
Scotti ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
TI QUOTO AL 100%.
Questa e gente malata di qualunquismo e cieca e bieca parla solo per partito preso, mentre ce un detto che sintetizza tutto quello che leggo su questo forum: "solo lo stolto non cambia idea" e credetemi di gente che ha cambiato idea ve vedo poca su questo forum.

Finora i post si sono mantenuti in un sano confronto civile. Cerca per cortesia di non sconfinare. "Gente malata cieca e bieca" te lo potevi risparmiare. Tu sei libero di pensarla come vuoi ma scrivi in maniera pacata e civile grazie. E' per esperienza che te lo sto dicendo, perchè poi le risposte salgono di tenore e tocca chiudere il post.
Ciao

CARISSIMO SCOTTI mi sembra di essermi esprsso in maniera pacata e civile con termini che non sfociano nello scurrile, se poi ci tieni a queste cose allora leggi tutti i post e fai la tue considerazioni su chi scrive in maniera poco corretta, oppure ogni volta che qualcuno dice una verita tocca chiudere il post, non mi sembra visto che ho visto altre didcussioni piu animate del mio post a non essere chiuse.
comunque ringrazio per il consiglio e ti dico che oramai non vale la pena arrabbiarsi per crti discorsi di cui e pieno non solo questo forum ma anche tutte le tv. ciao e cordialita :lol:

Che su altri post più animati non si sia ripreso nessuno, è possibile. Io sono uno e non posso leggere sempre tutto. Forse non ho capito a chi ti riferivi dicendo "gente malata di qualunquismo e cieca e bieca " se me lo puoi spiegare. Anche la frase "solo lo stolto non cambia idea" e poi dici che nel forum ben pochi la cambiano, sta a significare che dai dello stolto a quasi tutti. O mi sbaglio ? Non è polemica, forse ho capito male. Se puoi spiegami grazie.
Ciao

sipe48 ha scritto:
Massimiliano ha scritto:

I preti vengono trucidati ogni giorno in ogni parte del mondo per aiutare gli ultimi; i preti sono presenti in tutta Italia laddove lo Stato è latitante sempre per aiutare gli ultimi contro la mafia, la ndrangheta, la camorra, l'usura. Potrei dilungarmi all'infinito, ma mi fermo quì.
E' estremamente sbagliato ed ideologico colpevolizzare tutti i preti strumentalizzando alcuni fatti isolati ingigantiti a dismisura dai mass-media (la notizia scandalistica paga tantissimo non per la notizia in sè, ma per la morbosità che ingenera nelle persone).

Ciao.
Giusto, ci sono molti preti che sono in trincea, alcuni anche scomunicati, vedi quelli di Teologia della Liberazione. Ma anche molti non politicizzati,fanno veramente ciò che devono fare: aiutare il prossimo. Generalizzare è sempre sbagliato. Se è vero che negli USA la chiesa cattolica ha dovuto pagare 500 mln di dollari per risarcire 500 bambini vittime delle violenze dei sacerdoti, questo non può oscurare il bene che molti preti fanno. Io, ateo convinto, conosco alcuni preti che non mi vergogno a definire santi. Ho conosciuto missionari che sono andati nel Bronx, altri nei paesi del Terzo Mondo, e poi non dimentichiamo coloro che hanno dato la vita e che la rischiano nella lotta alle mafie. Un conto è criticare la Chiesa come istituzione, un conto è considerare tutti i preti pedofili.

Scotti ha scritto:
Che su altri post più animati non si sia ripreso nessuno, è possibile. Io sono uno e non posso leggere sempre tutto. Forse non ho capito a chi ti riferivi dicendo "gente malata di qualunquismo e cieca e bieca " se me lo puoi spiegare. Anche la frase "solo lo stolto non cambia idea" e poi dici che nel forum ben pochi la cambiano, sta a significare che dai dello stolto a quasi tutti. O mi sbaglio ? Non è polemica, forse ho capito male. Se puoi spiegami grazie.
Ciao
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma la famosa frase "solo i cretini non cambiano idea" fu pronunciata da Winston Churchill...

ggramoli ha scritto:
Calma ragazzi e sangue freddo. Mi sembra che ci siano le solite piccole incomprensioni, o meglio opinioni diverse, che il forum facilita a ingigantire e sopratutto a far capire in modo stonato.
Alla fine siamo tutti amici, anche se ciascuno con le proprie idee.

Ancora una volta hai pienamente ragione Franco.....
Spesso ci si capisce male...infatti per quanto mi riguarda il "disguido" con Massimiliano è già stato risolto in PM.
saluti a tutti...Andrea.

Scotti ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
Scotti ha scritto:
TESCIONEAN ha scritto:
TI QUOTO AL 100%.

Ciao

Ciao

Per qualunquismo intendo dire che sento frasi del tipo:

meglio il male minore (ma sempre male è), oppure tanto non cambia mai niente, e tante altre che imperversano in tempo di elezioni.

per cieche e perche nessuno vuol sentir parlare bene del proprio avversario politico e che non vede quello di male o bene ha fatto.

per bieco ti consiglio un buon vacabolario.

per quanto riguarda in cambio di idea, ti faccio un esempio hai mai visto uno stolto cambiare idea anche quando gli fanno capire che tale cosa e sbagliata, io no, e questo riguarda chi non cambia la propria idea politica anche quando vede che chi lo dovrebbe tutelare non fa una beata mazza.

Eccoti spiegato quello che intendo, se qualcuno si puo sentire offeso e perche forse si sente rappresentato in quello che dico, altrimenti non vedo la motivazione.
ciao e cordialita a te :lol: :lol: :lol: ciao a presto

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto