Vi premetto che ho ricavato la stanza dove faccio il fotoperiodo in un angolo del garage, facendomi chiudere le pareti e la parte superiore con del cartongesso e istallando una porta a soffietto.
Che dire, mi trovo molto bene, la stanza è molto funzionale relativamente sempre fresca.
Ho fatto un buco con la carotatrice sul muro della casa ed installato un bel aspiratore centrifugo che aspira l'aria dall'interno della stanza e la spara all'esterno, mentre un altro porta aria dal garage all'interno.
Ovviamente dopo aver fatto montare la struttura ho provveduto a pitturare l'interno con vernice bianca.
Da alcuni mesi però continuo a trovare nella stanza polvere di gesso, che ovviamente vola nell'aria e va a finire sulle gabbie e nei beverini.
Infatti quando ho smontato l'aspiratore ho trovato il filtro strapieno di polvere bianca...
Ho paura che sta polvere rovini la salute dei richiami a lungo andare.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Tale polvere è nociva? (secondo me si...)
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come risolvere il problema?
Che dire, mi trovo molto bene, la stanza è molto funzionale relativamente sempre fresca.
Ho fatto un buco con la carotatrice sul muro della casa ed installato un bel aspiratore centrifugo che aspira l'aria dall'interno della stanza e la spara all'esterno, mentre un altro porta aria dal garage all'interno.
Ovviamente dopo aver fatto montare la struttura ho provveduto a pitturare l'interno con vernice bianca.
Da alcuni mesi però continuo a trovare nella stanza polvere di gesso, che ovviamente vola nell'aria e va a finire sulle gabbie e nei beverini.
Infatti quando ho smontato l'aspiratore ho trovato il filtro strapieno di polvere bianca...
Ho paura che sta polvere rovini la salute dei richiami a lungo andare.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Tale polvere è nociva? (secondo me si...)
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come risolvere il problema?