T
topper
Re: problema spiumate
considera che una velocità di 410m/s , nel cal 20 è già più che ottima.... tutto sta nel farla rimanere più alta possibile ( vr ) e questo lo si fa solo con rosate compatte e piombo ottimo.
considera anche che nel cal 20, rispetto al fratello più grande, per avere velocità del genere si paga un prezzo altissimo in bar e deformazione del piombo.
è inutile avere una V0 di 430m/s e piombo deformato, sul selvatico arriverà di sicuro una rosata ridicola.
per esperienza, mi tengo sui 400m/s o anche meno, e preferisco garantire sfericità e compattezza. in fondo quello che ammazza è l'energia residua sommata ai pallini che impattano.
che ti devo dire, ognuno la pensa come vuole, secondo me per tirare lungo ci vuole solo una vr adeguata ed una rosata compatta..... e questo non va a braccetto con tanta polvere e velocità esagerate.nika ha scritto:ciao topper ,
sicuramente la tua è una bella cartuccia , ma nn ho pazienza a farle x i tordi , sicuramente è un problema di dispersione , ultimamente sparavo 1 stella 65 e 2stelle 71 e la situazione andava meglio ... x la velocita o una fissazzione personale se nn superano i 410 ms nn li sparo sono del parere ke x fare i tiri lunghi ci vuole polvere e velocita il piombo freddo fa solo carezze
considera che una velocità di 410m/s , nel cal 20 è già più che ottima.... tutto sta nel farla rimanere più alta possibile ( vr ) e questo lo si fa solo con rosate compatte e piombo ottimo.
considera anche che nel cal 20, rispetto al fratello più grande, per avere velocità del genere si paga un prezzo altissimo in bar e deformazione del piombo.
è inutile avere una V0 di 430m/s e piombo deformato, sul selvatico arriverà di sicuro una rosata ridicola.
per esperienza, mi tengo sui 400m/s o anche meno, e preferisco garantire sfericità e compattezza. in fondo quello che ammazza è l'energia residua sommata ai pallini che impattano.