Prima volta al quagliodromo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Andromeda64
Autore

Andromeda64

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
278
Ciao a tutti .... Oggi ho portato la mia bretoncina di 5 mesi per la prima volta al quagliomedro ..... All'inizio era molto disorientata dopo un po' di passeggiata per farla abbituare al terreno ( sono alle prime armi con il cane ) ho messo giù 4 quaglie e le ha trovate tutte .... Le prime due non le ha fermate le seconde ha fatto 2 belle ferme .... Volevo chiedere a voi più esperti se va bene e cosa devo fare per prepararla per la prossima stagione un saluto a tutti e grazie per i vostri consigli che mi darete

Ciao a tutti .... Oggi ho portato la mia bretoncina di 5 mesi per la prima volta al quagliomedro ..... All'inizio era molto disorientata dopo un po' di passeggiata per farla abbituare al terreno ( sono alle prime armi con il cane ) ho messo giù 4 quaglie e le ha trovate tutte .... Le prime due non le ha fermate le seconde ha fatto 2 belle ferme .... Volevo chiedere a voi più esperti se va bene e cosa devo fare per prepararla per la prossima stagione un saluto a tutti e grazie per i vostri consigli che mi darete

Ma..... già col fucile ?? Mi auguro di no.....
Vedo che sei di "casa".... da chi sei andato ?

Mi sono dimenticato.... non si allontana molto da me gira a non Più di 20/30 metri e controlla continuamente dove sono .... È normale o il cane deve allungarsi .....

No no con il fucile sono andato a via di lunghezzina .... Questo è un altro consiglio che vorrei da voi più esperti come faccio ad abituarla allo sparo senza spaventarla

Mi sono dimenticato.... non si allontana molto da me gira a non Più di 20/30 metri e controlla continuamente dove sono .... È normale o il cane deve allungarsi .....

IL cane deve sempre sapere dove sei. Guai se perdesse il contatto con te.... Ecco perchè ti cerca con gli occhi.... a maggior ragione ora che è cucciola e magari ha ancora un pò di timore...

Per lo sparo.... Io ho sempre fatto così : ho sempre portato i cuccioli ad un tiro al piattello ed ho parcheggiato la macchina abbastanza lontano dalla struttura.... (200 - 300 metri ) Ho fatto scendere il cane ed ho iniziato a giocarci.... magari gli tiravo una pallina o lo portavo in giro al guinzaglio sempre intorno alla macchina....e sempre mentre dal campo sparavano. Ho ripetuto 'sta pippa per almeno 10 - 15 volte (10 - 15 pomeriggi...) avvicinandomi sempre più ai campi di tiro SENZA mai voler forzare la mano... Quando ho visto che delle fucilate non gliene fregava più nulla... ma anzi era incuriosita.... l'ho portata verso le pedane restando sempre ad almeno 20 - 30 metri dai tiratori. Finche poi ho trascorso alcuni pomeriggi a ridosso delle linee di tiro.... Meglio ancora se replichi il tutto in compagnia di un altro cane che non ha paura delle fucilate. Il cucciolo capirà subito che non c'è da aver paura...
Poi.... la bromosia e la voglia di andare in campagna.... fanno il resto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto