Prima fucilata................ (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Prima fucilata................

avevo 6 anni,il fucile era un sovrapposto Franchi modello alcione bigrillo, di mio padre,la cartuccia una baschieri e pellagri in cartone numero 10 l'animale era un allodola...se ne andò fresca come una rosa...buon per lei.

Be io sparai la mia prima Fucilata a 6 anni me la fece tirare il mio Babbo con un Franchi 500 che detengo da oltre 30 anni, credo che quando sara il momento lo ripassero in eredita

A che età avete ricevuto il vostro "battesimo del fuoco", e quindi avete sparato il primo colpo di fucile? Personalmente, la prima fucilata l'ho tirata a 5 anni, nell'ormai lontano 1988.......in un pomeriggio di settembre alla Covala, nei campi sopra Bagnara (Rc).
il mio battesimo di fuoco nell 86 avevo 7 anni calibro .410.....

7 anni a fermo ho buttato giu un,,,,, con l's4 con il mio grande nonno e il suo beretta 301....

un paio d'anni dopo ho buttato giu una gazza a volo con la mitica delta... in un posto a crispiano ormai diventato parco...

vorrei poter tornare indietro adesso per sentirmi dire ancora una volta quel BRAVOOOO

Primi colpi nel 1965 con una doppietta cal 16 di mio cognato avevo 9 anni, ricordo anche delle cartucce verdi con scritto Nike pallini 11 non ricordo esattamente il primo colpo ma ricordo con nitidezza, l'anno dopo, la prima beccaccia : partì da sola mentre cercavo di sparare i fringuelli o qualche tordo sulle piante di castagno ricordo il posto come se fosse stato ieri, eppure sono passati 46 anni.....

Il mio primo migratore fu un merlo. Ricordo che facevo le elementari e vidi posarlo in un cespuglio di lentisco, cosi tirai con il sovrapposto del 20 e quando vidi che non volò via la felicità era alle stelle. Corsi gridando da mio nonno che mi fece i complimenti e mi spiegò che era una femmina. Poi venne il primo tordo, la prima volpe e finalmente la prima beccaccia.

Intorno ai 5 o 6 anni mio padre mise una cartuccia nell'fn in cal-12 misi il calcio sotto l'ascella (se lo mettevo alla spalla non arrivavo al grilletto) e bam se mio padre non mi prende al volo cado per il rinculo.Il primo sparo è come il primo amore non si scorda mai....

mi mancava qualche settimana a compierei 4 anni prima fucilata prima preda(un merlo) con un flobert (bei tempi).se provi ora a mettere un fucilino in mano ad un bambino di 4 anni ti danno l' ergastolo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto