Apertura Ungheria 2009-2010
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
OK allora son felice per te.cicobaila ha scritto:Non ero ne in un posto ne nell'altro.
Sono sotto il balaton io ero sotto il kis balaton.
Non ho avuto problemi di nessun genere con le guardie. mai viste.
Se ti sembrano germanate fai un pò tu!!!
mimmotursi ha scritto:eri a Balatonlelle oppure a Velenge.
Belle zone e pestate per oltre 4 anni ma... l'80% sono anatre germanate ed allevate. Le uniche vere sono un pò di alzavole e di morette. In inverno poi i quattrocchi, oche selvatiche e lombardelle con 3 problemi ENORMI:
1) oche selvatiche, quattrocchi e morette VIETATISSIME
2) peschiere tantissime volte ASCIUTTE PER RACCOLTA PESCE
3) VERDI E WWF padroni della caccia ed accompagnati SEMPRE DALLA POLIZIA.
Buon divertimento
Mimmo Tursi
cicobaila ha scritto:Sono tutti germani tranne nelle prime due foto dove ci sono un paio di morette ma si vedono poco.
Scusa ramon ma il tuo nick mi è famigliare e poi sei di brescia, ma!!!!
ciao
Caro Ramon, la logistica mi sembra ottima speriamo che le papere facciano il loro dovere e vengano sulla retta via.AL CUORE RAMON ha scritto:cicobaila ha scritto:Sono tutti germani tranne nelle prime due foto dove ci sono un paio di morette ma si vedono poco.
Scusa ramon ma il tuo nick mi è famigliare e poi sei di brescia, ma!!!!
ciao
Se dubitavi del Nik buttavo la mitica beretta nel lago!!!!! Come ricordi è stata una grande giornata l'apertura con germani che calavano dal cielo a piombo nel piccolo chiaro del lago. Speriamo anche quest'anno in un emozione uguale. Ciao cico e sempre AL CUORE ....
Sino a 3 anni fa il quattrocchi e la marzaiola erano proibitissimi come la stessa moretta simbolo loro sulla bandiera nazionale.papero ha scritto:mimmotursi ha scritto:eri a Balatonlelle oppure a Velenge.
Belle zone e pestate per oltre 4 anni ma... l'80% sono anatre germanate ed allevate. Le uniche vere sono un pò di alzavole e di morette. In inverno poi i quattrocchi, oche selvatiche e lombardelle con 3 problemi ENORMI:
1) oche selvatiche, quattrocchi e morette VIETATISSIME
2) peschiere tantissime volte ASCIUTTE PER RACCOLTA PESCE
3) VERDI E WWF padroni della caccia ed accompagnati SEMPRE DALLA POLIZIA.
Buon divertimento
Mimmo Tursi
Scusa Mimmo ma il quattrocchi è cacciabile in Ungheria , insieme a germano, alzavola,marzaiola e moriglione. Sempre che non l'abbiano proibito recentemente 2 anni fa era cacciabile.
Ciaoooo
olivieri roberto ha scritto:essendo stato per piu' di 20 anni cacciatore di palude,ho frequentato dal 1985 al 2000 l'ex jugoslavia,l'ungheria dove mi ero anche fidanzato e la romania.Gia' in quegli anni al mattino si vedevano migliaia di germani ma erano gia' allora d'allevamento,tant'e' che non sparavamo,preferendo alzavole fischioni qualche codone e le morette.Figuriamoci ora, a distanza di anni e con tutti i soldi che gli portiamo,alleveranno anche i pipistrelli!!!!!!
Cico,cicobaila ha scritto:Allora, secondo me, il discorso si deve distnguere in due categorie: agenzie e non agenzie. L' agenzia se non ti fa fare delle cacciate pressochè garantite l 'anno dopo tu non ci vai, ma se la questione te la gestisci tu sta a te decidere cosa fare. Io sono giovane ma giro l' europa dell'est da 30 anni, prima come spettatore cacciatore poi come cacciatore e vi assicuro che non ho mai mollato un posto causa anatre germanate lanciate non esiste. Certo la comodità di aver tutto pronto la si paga, ma la fatica tante volte ti appaga.
ciao
Roby,olivieri roberto ha scritto:Quoto in pieno mimmo,
per me la caccia, e quella di palude in particolare, e' una cosa seria, una poesia. Piazzare gli stampi, fare il gioco, fischiare a tutti gli uccelli farli venire a tiro questo e' C A C C I A R E le anatre, sudarle....
Poi ognuno di noi puo' far quel che vuole...
Secondo me voi non riuscite a capire che lo stesso si puo fare anche via.mimmotursi ha scritto:Roby,olivieri roberto ha scritto:Quoto in pieno mimmo,
per me la caccia, e quella di palude in particolare, e' una cosa seria, una poesia. Piazzare gli stampi, fare il gioco, fischiare a tutti gli uccelli farli venire a tiro questo e' C A C C I A R E le anatre, sudarle....
grazie per la stima e condivisione.
Un saluto
Mimmo Tursi
Caro Cico,cicobaila ha scritto:Secondo me voi non riuscite a capire che lo stesso si puo fare anche via.mimmotursi ha scritto:Roby,olivieri roberto ha scritto:Quoto in pieno mimmo,
grazie per la stima e condivisione.
Un saluto
Mimmo Tursi
Io lo faccio a casa mia, e vi assicuro non è come nei vostri chiari o palude, il lago è un' altra storia, è 10 volte più faticoso, e la stessa fatica la faccio in ungheria, avendo anche la possibilita finanziaria di avere comodita no invece, il posto me lo gestisco io come voi fate con i vostri chiari, gli stampi me li calo io, non sia mai, nessuno viene in botte con me a dirmi se devo sparare oh no, e vi assicuro che la poesia è la stessa. Se mi capiterà nella mia vita di dover ricorrere ad un' agenzia per farmi accompagnare a caccia è la volta che lascio perdere tutto.