PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

walker960walker ha scritto:
Una preghiera per don Francesco,che Dio lo abbia in gloria,e di questo ne sono certo.
Una preghiera anche per quella persona,bracconiere,cacciatore,assassino che sia,che il Signore e don Francesco lo perdonino.Ma la legge degli uomini NO,questa legge deve colpire e duramente.
Qualcuno ha detto che i TG ormai sono diventati dei gossip,niente di più vero! Ormai per fare notizia ,vanno oltre la notizia stessa,buttando in pasto all'opinione pubblica,una categoria di gentil'uomini,facendoli vedere come spietati assassini .
Confido nella gran parte delle persone obbiettive e soppesatori delle notizie che certi giornalisti danno, non curanti del danno che provocano.
Come volevasi dimostrare.Se succede un incidente stradale per mano di un ubriaco,quello è un "pirata della strada",gli altri automobilisti non centrano.Se succede un incidente sul posto di lavoro per mancanze del titolare o perche si lavorava in nero,il titolare passa a negriero,gli altri titolari di ditte o imprese non centrano niente.
Ma guardiamocci bene se succede un omicidio (perche di questo si tratta)causato da un arma da caccia,quello è UN CACCIATORE e quindi tutta la categoria DEVE PAGARE,La parola BRACCONIERE viene mensionata al pari di quella CACCIATORI. Questo propongono i giornalisti all'opinione pubblica o tanto meno lo fanno capire.
Il più brutto è e rimane,che chi ci deve tutelare non fa niente di niente.Mi è piaciuto l'intervento della libera caccia,sperando che tutti gli altri si accodino,facendo sentire la loro voce.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Marbizzaboy ha scritto:
mimetico ha scritto:
IO ERO..SONO E SARO' SEMPRE PER LA PENA DI MORTE, OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE, MOLTI NON SARANNO D'ACCORDO, MA SE QUI' NON SI METTE UN FRENO, MOLTO PRESTO LA GENTE COMINCERA' HA FARSI GIUSTIZIA DA SE.
MA POI DICO...STAVA DORMENDO DENTRO UN SACCO A PELO...MA CHE SEI CECO [****.gif] [****.gif]

Bravo Mauro, anch'io sono per la pena di morte per questi casi assolutamente.

Non vorrei andare fuori tema, ma consentitemi di dissentire fortemente da quest'affermazione; dubito che la pena di morte possa fungere da deterrente, xkè chi delinque, spesso non è lucido, o meglio, non è obiettivo, ed è convinto di passarla liscia, sempre! E poi, se Dio ci ha dato la potestà sugli animali, nei comandamenti ha spiegato di non uccidere, altri esseri umani, questo è un potere che non ci è accordato, ne tantomeno serve e resuscitare il morto, ma è solo un atto di vendetta che placa le ire più recondìte secondo la legge del taglione. La funzione deterrente si potrebbe ottenere anche con altre soluzioni, se vogliamo più sàdiche, come la tortura ed i lavori forzati a spaccare pietre con grossi martelli, che spaventerebbe seriamente gente che non dà valore alla vita umana, perchè conduce la propria in totale dissolutezza e senza valore; la morte sarebbe una sorta di premio......troppo rapida la fine. Poi si potrebbe anche tentare una riabilitazione, se l'individuo si dimostra pentito e ravveduto, potrebbe essere il miglior testimone a salvaguardia della vita altrui! Ripeto, vogliate consentirmi un parere del tutto personale!
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

ecohunter ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
mimetico ha scritto:
IO ERO..SONO E SARO' SEMPRE PER LA PENA DI MORTE, OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE, MOLTI NON SARANNO D'ACCORDO, MA SE QUI' NON SI METTE UN FRENO, MOLTO PRESTO LA GENTE COMINCERA' HA FARSI GIUSTIZIA DA SE.
MA POI DICO...STAVA DORMENDO DENTRO UN SACCO A PELO...MA CHE SEI CECO [****.gif] [****.gif]

Bravo Mauro, anch'io sono per la pena di morte per questi casi assolutamente.

Non vorrei andare fuori tema, ma consentitemi di dissentire fortemente da quest'affermazione; dubito che la pena di morte possa fungere da deterrente, xkè chi delinque, spesso non è lucido, o meglio, non è obiettivo, ed è convinto di passarla liscia, sempre! E poi, se Dio ci ha dato la potestà sugli animali, nei comandamenti ha spiegato di non uccidere, altri esseri umani, questo è un potere che non ci è accordato, ne tantomeno serve e resuscitare il morto, ma è solo un atto di vendetta che placa le ire più recondìte secondo la legge del taglione. La funzione deterrente si potrebbe ottenere anche con altre soluzioni, se vogliamo più sàdiche, come la tortura ed i lavori forzati a spaccare pietre con grossi martelli, che spaventerebbe seriamente gente che non dà valore alla vita umana, perchè conduce la propria in totale dissolutezza e senza valore; la morte sarebbe una sorta di premio......troppo rapida la fine. Poi si potrebbe anche tentare una riabilitazione, se l'individuo si dimostra pentito e ravveduto, potrebbe essere il miglior testimone a salvaguardia della vita altrui! Ripeto, vogliate consentirmi un parere del tutto personale!

Sapevo per certo che più di qualcuno avrebbe dissentito sulle mie affermazioni, ma è giusto così siamo in un paese libero....ma libero di fare cosa??? di ammazzare la gente a calci e pugni, che stà andando ha lavorare, soltanto perchè a litigato con la fidanzata??? o due pluripregiudicati che inseguiti dai carabinieri imboccano una strada contromano ed ammazzano una donna che torna a casa??? o.......quante se ne potrebbero scrivere, e che si fà... NULLA, noi onesti cittadini dobbiamo mettere le sbarre alle finestre altrimenti ci svaligiano casa ( i carcerati siamo noi [****.gif] ), le carceri stabboccano di delinquenti abituali..assassini...stupratori...e chi più ne più ne metta , e noi abbiamo paura di far uscire i nostri e le nostre figlie, perchè li vediamo uscire ma non sappiamo se li rivedremo rincasare, ma sù non scerziamo.... comunque scusa L'OFF TOPIC
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Sapevo per certo che più di qualcuno avrebbe dissentito sulle mie affermazioni, ma è giusto così siamo in un paese libero....ma libero di fare cosa??? di ammazzare la gente a calci e pugni, che stà andando ha lavorare, soltanto perchè a litigato con la fidanzata??? o due pluripregiudicati che inseguiti dai carabinieri imboccano una strada contromano ed ammazzano una donna che torna a casa??? o.......quante se ne potrebbero scrivere, e che si fà... NULLA, noi onesti cittadini dobbiamo mettere le sbarre alle finestre altrimenti ci svaligiano casa ( i carcerati siamo noi [****.gif] ), le carceri stabboccano di delinquenti abituali..assassini...stupratori...e chi più ne più ne metta , e noi abbiamo paura di far uscire i nostri e le nostre figlie, perchè li vediamo uscire ma non sappiamo se li rivedremo rincasare, ma sù non scerziamo.... comunque scusa L'OFF TOPIC[/quote]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

mimetico ha scritto:
IO ERO..SONO E SARO' SEMPRE PER LA PENA DI MORTE, OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE, MOLTI NON SARANNO D'ACCORDO, MA SE QUI' NON SI METTE UN FRENO, MOLTO PRESTO LA GENTE COMINCERA' HA FARSI GIUSTIZIA DA SE.
MA POI DICO...STAVA DORMENDO DENTRO UN SACCO A PELO...MA CHE SEI CECO [****.gif] [****.gif]


[thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

scerif ha scritto:
mimetico ha scritto:
IO ERO..SONO E SARO' SEMPRE PER LA PENA DI MORTE, OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE, MOLTI NON SARANNO D'ACCORDO, MA SE QUI' NON SI METTE UN FRENO, MOLTO PRESTO LA GENTE COMINCERA' HA FARSI GIUSTIZIA DA SE.
MA POI DICO...STAVA DORMENDO DENTRO UN SACCO A PELO...MA CHE SEI CECO [****.gif] [****.gif]


[thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]

Spero con tutto il cuore che non ti accada mai una cosa del genere, perchè non sò come reagiresti
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

[Sapevo per certo che più di qualcuno avrebbe dissentito sulle mie affermazioni, ma è giusto così siamo in un paese libero....ma libero di fare cosa??? di ammazzare la gente a calci e pugni, che stà andando ha lavorare, soltanto perchè a litigato con la fidanzata??? o due pluripregiudicati che inseguiti dai carabinieri imboccano una strada contromano ed ammazzano una donna che torna a casa??? o.......quante se ne potrebbero scrivere, e che si fà... NULLA, noi onesti cittadini dobbiamo mettere le sbarre alle finestre altrimenti ci svaligiano casa ( i carcerati siamo noi [****.gif] ), le carceri stabboccano di delinquenti abituali..assassini...stupratori...e chi più ne più ne metta , e noi abbiamo paura di far uscire i nostri e le nostre figlie, perchè li vediamo uscire ma non sappiamo se li rivedremo rincasare, ma sù non scerziamo.... comunque scusa L'OFF TOPIC[/quote]

ti quoto al 100% ormai non si vive più dal terrore che tutta questa gente arrivi prima o poi a fare del male alle delle persone buone e oneste come questo povero prete, se la giustizia così com'è ora non funziona più bisogna sistemarla al più presto altrimenti succederà il far-west!! ( scusate l'off-topic)

Pace a onore ad una persona che ha perso la vita per il suo modo di viverla [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Massima condanna alla bestia che ha compiuto il fatto!!! perdono???? assolutamente NO!!!

pena di morte??? si grazie!!!! forse non servirebbe da detrattore ( ne sono poco convinto) ma almeno qualche brutta persona la finirebbe di creare tragedie come questa
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

MENGA ha scritto:
[Sapevo per certo che più di qualcuno avrebbe dissentito sulle mie affermazioni, ma è giusto così siamo in un paese libero....ma libero di fare cosa??? di ammazzare la gente a calci e pugni, che stà andando ha lavorare, soltanto perchè a litigato con la fidanzata??? o due pluripregiudicati che inseguiti dai carabinieri imboccano una strada contromano ed ammazzano una donna che torna a casa??? o.......quante se ne potrebbero scrivere, e che si fà... NULLA, noi onesti cittadini dobbiamo mettere le sbarre alle finestre altrimenti ci svaligiano casa ( i carcerati siamo noi [****.gif] ), le carceri stabboccano di delinquenti abituali..assassini...stupratori...e chi più ne più ne metta , e noi abbiamo paura di far uscire i nostri e le nostre figlie, perchè li vediamo uscire ma non sappiamo se li rivedremo rincasare, ma sù non scerziamo.... comunque scusa L'OFF TOPIC

ti quoto al 100% ormai non si vive più dal terrore che tutta questa gente arrivi prima o poi a fare del male alle delle persone buone e oneste come questo povero prete, se la giustizia così com'è ora non funziona più bisogna sistemarla al più presto altrimenti succederà il far-west!! ( scusate l'off-topic)

Pace a onore ad una persona che ha perso la vita per il suo modo di viverla [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Massima condanna alla bestia che ha compiuto il fatto!!! perdono???? assolutamente NO!!!

pena di morte??? si grazie!!!! forse non servirebbe da detrattore ( ne sono poco convinto) ma almeno qualche brutta persona la finirebbe di creare tragedie come questa[/quote]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

BornToKill ha scritto:
Ed ecco la prova che gli animalisti non capiscono un ca**o! :mrgreen:
Ps: scusate il termine ma l'ho trovato il più appropriato! [marameo.gif]

EDIT: Causa forte moderazione da parte del forum di Migra.it il link non è visionabile direttamente!
Si tratta del primo risultato!

Ragazzi apparte il babbìo io su questo sito non ci riesco ad entrare (forse perchè sarò ancora giovane e non riesco a lasciar perdere) mi faccio troppi nervi a vedere le c*******te che scrivono questa gente di m****a che non ha niente da fare !!!!!!! sanno solo rompere perchè noi almeno qualcosa di bello la facciamo e loro non trovano niente che fare !!!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Non vorrei andare fuori tema, ma consentitemi di dissentire fortemente da quest'affermazione; dubito che la pena di morte possa fungere da deterrente, xkè chi delinque, spesso non è lucido, o meglio, non è obiettivo, ed è convinto di passarla liscia, sempre! E poi, se Dio ci ha dato la potestà sugli animali, nei comandamenti ha spiegato di non uccidere, altri esseri umani, questo è un potere che non ci è accordato, ne tantomeno serve e resuscitare il morto, ma è solo un atto di vendetta che placa le ire più recondìte secondo la legge del taglione. La funzione deterrente si potrebbe ottenere anche con altre soluzioni, se vogliamo più sàdiche, come la tortura ed i lavori forzati a spaccare pietre con grossi martelli, che spaventerebbe seriamente gente che non dà valore alla vita umana, perchè conduce la propria in totale dissolutezza e senza valore; la morte sarebbe una sorta di premio......troppo rapida la fine. Poi si potrebbe anche tentare una riabilitazione, se l'individuo si dimostra pentito e ravveduto, potrebbe essere il miglior testimone a salvaguardia della vita altrui! Ripeto, vogliate consentirmi un parere del tutto personale!

Sapevo per certo che più di qualcuno avrebbe dissentito sulle mie affermazioni, ma è giusto così siamo in un paese libero....ma libero di fare cosa??? di ammazzare la gente a calci e pugni, che stà andando ha lavorare, soltanto perchè a litigato con la fidanzata??? o due pluripregiudicati che inseguiti dai carabinieri imboccano una strada contromano ed ammazzano una donna che torna a casa??? o.......quante se ne potrebbero scrivere, e che si fà... NULLA, noi onesti cittadini dobbiamo mettere le sbarre alle finestre altrimenti ci svaligiano casa ( i carcerati siamo noi [****.gif] ), le carceri stabboccano di delinquenti abituali..assassini...stupratori...e chi più ne più ne metta , e noi abbiamo paura di far uscire i nostri e le nostre figlie, perchè li vediamo uscire ma non sappiamo se li rivedremo rincasare, ma sù non scerziamo.... comunque scusa L'OFF TOPIC[/quote]


Quoto al mille per mille.....
Ci aggiungerei (dato che si sta parlando di un mondo che sta per esplodere) la totale indiferenza dei passanti davanti ad un anziano (78 anni) pestato a morte(quasi) da uno di 50anni senza che nessuno prenda le sue difese....anzi montano nell'autobus in tutta fretta per la paura di perderlo!!!

La pena di morte in molti casi sarebbe la migliore delle ipotesi!!!!

Ma in che **** di mondo stiamo vivendo?
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Sapevo per certo che più di qualcuno avrebbe dissentito sulle mie affermazioni, ma è giusto così siamo in un paese libero....ma libero di fare cosa??? di ammazzare la gente a calci e pugni, che stà andando ha lavorare, soltanto perchè a litigato con la fidanzata??? o due pluripregiudicati che inseguiti dai carabinieri imboccano una strada contromano ed ammazzano una donna che torna a casa??? o.......quante se ne potrebbero scrivere, e che si fà... NULLA, noi onesti cittadini dobbiamo mettere le sbarre alle finestre altrimenti ci svaligiano casa ( i carcerati siamo noi [****.gif] ), le carceri stabboccano di delinquenti abituali..assassini...stupratori...e chi più ne più ne metta , e noi abbiamo paura di far uscire i nostri e le nostre figlie, perchè li vediamo uscire ma non sappiamo se li rivedremo rincasare, ma sù non scerziamo.... comunque scusa L'OFF TOPIC[/quot

D'accordissimo la pena di morte ci vorrebbe visto che la giustizia Italiana fa' ridere sempre di piu', chi delinque sa' di poterlo fare e se ci scappa il morto....ma si chissenefrega uno in piu' o uno in meno....dopotutto siamo tanti troppi.....come in America si dovrebbe fare 10 anni nel braccio della morte e non sai quando ti faranno l'iniezione finale e vedresti quanta gente ci penserebbe prima di fare quel che fanno. Ma tanto se guidi drogato e ubriaco e ammazzi una o piu' persone ti accusano di omicidio colposo....ma de che omicidio VOLONTARIO e non devi piu' uscire di galera se non lungo dentro a una cassa
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Dico solo che il tema "pena di morte" è molto complesso e che rimanda alle coscienze individuali, inconciliabili se di opposta visione xchè basata su temi "etico-morali ed educativi".

In compenso, tornando allo "schifo" che è successo ..... sul CORRIERE DELLA SERA, non il giornalino dei piccoli si parla di.
"UN CACCIATORE: AL PRETE HO SPARATO IO".

In mezzo al normale disinteresse tra i cacciatori x ciò che accade nella provincia vicina, raramente ho visto però una ondata di sdegno venatorio come in questo caso ..... contro il "sud": è così che il "solidarismo venatorio" verso i cacciatori del sud va in frantumi ..... .
Se laggiù non ci si calma un bel pò coi fucili, se non si rispettano le regole "mortali" delle leggi, ..... è del tutto inutile invocare "unità" e "collaborazione" ..... quando la diffidenza e la disistima vengono alimentate da fatti così gravi. Le fratture politiche nord-sud ed i luoghi comuni sono alimentati da siffatti gravissimi ed assurdi comportamenti ..... e dal diverso grado di "accettazione" e risposta delle comunità a questi fatti così incredibili.
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

58beppe ha scritto:
Dico solo che il tema "pena di morte" è molto complesso e che rimanda alle coscienze individuali, inconciliabili se di opposta visione xchè basata su temi "etico-morali ed educativi".

In compenso, tornando allo "schifo" che è successo ..... sul CORRIERE DELLA SERA, non il giornalino dei piccoli si parla di.
"UN CACCIATORE: AL PRETE HO SPARATO IO".

In mezzo al normale disinteresse tra i cacciatori x ciò che accade nella provincia vicina, raramente ho visto però una ondata di sdegno venatorio come in questo caso ..... contro il "sud": è così che il "solidarismo venatorio" verso i cacciatori del sud va in frantumi ..... .
Se laggiù non ci si calma un bel pò coi fucili, se non si rispettano le regole "mortali" delle leggi, ..... è del tutto inutile invocare "unità" e "collaborazione" ..... quando la diffidenza e la disistima vengono alimentate da fatti così gravi. Le fratture politiche nord-sud ed i luoghi comuni sono alimentati da siffatti gravissimi ed assurdi comportamenti ..... e dal diverso grado di "accettazione" e risposta delle comunità a questi fatti così incredibili.


Io non ho nulla contro il sud ho tanti amici in tante localita', certo che la cosa ha alimentato lo sdegno, in un periodo cosi' particolare per noi dove chiunque ci sputa addosso quell'imbecille fa' una cosa del genere.....ma comunque se l'avesse fatto anche al nord sarebbe stata la stessa cosa e i commenti piu' o meno li stessi
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Non sarei così sicuro che da noi sarebbe accaduto con queste modalità (abbiamo già pagato pesantemente qua lo scotto di un assassino bracconiere di alcune guardie provinciali oltre un paio di decenni fa in gennaio ..... con infamia incredibile e danni politici successivi in termini di restrizioni e controlli "cattivi"), così come della reazione (segnalo che lo scorso anno fu beccato un bracconiere con moglie e figlio al seguito che tirava a fagiani dentro la bandita, con citazione sulla stampa nazionale, ..... su segnalazione alle guardie proprio di cacciatori ed agricoltori in zona .....); inoltre qua le licenze ritirate preventivamente sono cresciute a dismisura anche solo x "cavolate" ed in questo caso le forze dell'ordine sapevano ESATTAMENTE che 1 di 4 persone era il probabile colpevole (infatti era 1 dei 4 .....).
Le altre 3 persone in ogni caso ..... non devono nè dovrebbero avere armi e porto d'armi: altro che discorso corporativo o simpatia venatoria; ..... è chiaro questo DIVERSO approccio preventivo che al nord spesso accade ?? Ci sono poi anche aavv che certi "noti" cacciatori non li vogliono tra gli associati ..... .
Sul resto, condivido che un fatto così non ha latitudine x qualsiasi commento e che spesso subentrano solo luoghi comuni ..... .
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Il Messaggero, "PRETE UCCISO, CACCIATORE CONFESSA", pag.12 a firma di Grazia Ronco, pseudo giornalista che mette tutta la sua faziosità nel servizio, sicuramente facente parte di qualche sffigato circolo animalista, mandiamogli qualche mail, Io già fatto, al giornale intendo......
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Io credo che in situazioni come queste ci sia bisogno del silenzio e che sia fondamentale rispettare il dolore dei familiari porgendo le più sentite condoglianze...per quanto riguarda l'episodio è un omicidio alla stregua di un pirata della strada,una rapina,ecc..ci penserà ora la giustizia umana a fare luce sull'accaduto..ma poi in Puglia ci sono così tanti cinghiali?a me non sembra... :cry:
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

El divino ha scritto:
Io credo che in situazioni come queste ci sia bisogno del silenzio e che sia fondamentale rispettare il dolore dei familiari porgendo le più sentite condoglianze...per quanto riguarda l'episodio è un omicidio alla stregua di un pirata della strada,una rapina,ecc..ci penserà ora la giustizia umana a fare luce sull'accaduto..ma poi in Puglia ci sono così tanti cinghiali?a me non sembra... :cry:
Daccordo con Te tutto vero ma questo non centra niente col dissentire con qualcuno che cerca sempre l'occasione giusta per infangarci....
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

ecohunter ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
mimetico ha scritto:
IO ERO..SONO E SARO' SEMPRE PER LA PENA DI MORTE, OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE, MOLTI NON SARANNO D'ACCORDO, MA SE QUI' NON SI METTE UN FRENO, MOLTO PRESTO LA GENTE COMINCERA' HA FARSI GIUSTIZIA DA SE.
MA POI DICO...STAVA DORMENDO DENTRO UN SACCO A PELO...MA CHE SEI CECO [****.gif] [****.gif]

Bravo Mauro, anch'io sono per la pena di morte per questi casi assolutamente.

Non vorrei andare fuori tema, ma consentitemi di dissentire fortemente da quest'affermazione; dubito che la pena di morte possa fungere da deterrente, xkè chi delinque, spesso non è lucido, o meglio, non è obiettivo, ed è convinto di passarla liscia, sempre! E poi, se Dio ci ha dato la potestà sugli animali, nei comandamenti ha spiegato di non uccidere, altri esseri umani, questo è un potere che non ci è accordato, ne tantomeno serve e resuscitare il morto, ma è solo un atto di vendetta che placa le ire più recondìte secondo la legge del taglione. La funzione deterrente si potrebbe ottenere anche con altre soluzioni, se vogliamo più sàdiche, come la tortura ed i lavori forzati a spaccare pietre con grossi martelli, che spaventerebbe seriamente gente che non dà valore alla vita umana, perchè conduce la propria in totale dissolutezza e senza valore; la morte sarebbe una sorta di premio......troppo rapida la fine. Poi si potrebbe anche tentare una riabilitazione, se l'individuo si dimostra pentito e ravveduto, potrebbe essere il miglior testimone a salvaguardia della vita altrui! Ripeto, vogliate consentirmi un parere del tutto personale!

------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono daccordissimo con te,al 1000x1000.Siamo persone oneste e rispettosi delle leggi? SI. Siamo timorosi della legge di Dio? SI.Allora è inutile che ne parliamo.
La maggior parte di voi sa come la penso per i precedenti post scritti.
Sarà perche forse per il lavoro che ho fatto mi portava a toccare con mano la realta e non a leggerla sui quotidiani scritti da persone che guardano e tengono solo alla notizia di prima pagina.Ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole,ma poi, principalmente,non dica di essere cristiano,scusate ma io la penso così.
NESSUNO TOCCHI CAINO!!!!
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

58beppe ha scritto:
Dico solo che il tema "pena di morte" è molto complesso e che rimanda alle coscienze individuali, inconciliabili se di opposta visione xchè basata su temi "etico-morali ed educativi".

In compenso, tornando allo "schifo" che è successo ..... sul CORRIERE DELLA SERA, non il giornalino dei piccoli si parla di.
"UN CACCIATORE: AL PRETE HO SPARATO IO".

In mezzo al normale disinteresse tra i cacciatori x ciò che accade nella provincia vicina, raramente ho visto però una ondata di sdegno venatorio come in questo caso ..... contro il "sud": è così che il "solidarismo venatorio" verso i cacciatori del sud va in frantumi ..... .
Se laggiù non ci si calma un bel pò coi fucili, se non si rispettano le regole "mortali" delle leggi, ..... è del tutto inutile invocare "unità" e "collaborazione" ..... quando la diffidenza e la disistima vengono alimentate da fatti così gravi. Le fratture politiche nord-sud ed i luoghi comuni sono alimentati da siffatti gravissimi ed assurdi comportamenti ..... e dal diverso grado di "accettazione" e risposta delle comunità a questi fatti così incredibili.

------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusa Beppe,ma stai parlando di cacciatori o di bracconieri?Perche se stai parlando di cacciatori,il fatto non può essere attribuito a loro,se invece stai parlando di bracconieri,(che ci sono in tutta l'Italia indistintamente da nord o sud, allora ti do ragione.
Ma non bisogna mai fare di tyutta l'erba un fascio.
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

Cmq vorrei insinuare un dubbio degno di raffinate teorie da complotto, dicendo che, a meno che sto famigerato **** di bracconiere non sia davvero un emerito imbecille, ci sono elementi di questa vicenda che sembrano stranissimi;
punto 1° - ieri sera, mi trovavo in campagna e notavo che essendoci la luna piena, a distanza di 30 mt circa si distinguevano benissimo gli oggetti che gurdavo nel buoi totale e non credo che 3 giorni fa la luna fosse tanto meno luminosa, quindi anche al buio il tiratore avrebbe dovuto notare la differenza tra la sagoma del sacco a pelo e quella del cinghiale;
2° - che io sappia, i bracconieri, per ottimizzare le possibilità di riuscire nelle loro malefatte, si avvalgono quasi sempre di torce o puntatori laser montati sotto il fucile, questo sprovveduto invece niente? se come dicono trattasi di un recidivo sarà ben attrezzato???!!!;
3° - la grande fatalità ha voluto, che tra le 17/8 persone che erano lì accampate, lo sciagurato beccasse, tra tanti sacchi a pelo, proprio quello del prelato???!!!! Un destino impietoso con un servo di Dio, che il Diavolo ci abbia messo la coda???!!!
4° - ammesso pure che l'assassino abbia utilizzato un silenziatore per non farsi captare nell'atto di bracconaggio, possibile che nessuno dei presenti abbia sentito quantomeno i lamenti del malcapitato, che pare sia stato ferito all'addome e morto dissanguato, piuttosto che spirare istantaneamente???!!!! Dovevano essere molto lontani tra loro sti sacchi a pelo, tutti e 16/17!!!???
A volte succede che dietro fatti così palesi, si celino verità occulte?! Ripeto, nel totale rispetto per una persona di fede e del dolore dei suoi parenti e amici, trovo che ci siano elementi che presuppongono un'assurda serie di concidenze sfortunate oppure un tentativo di depistaggio! Gli inquirenti non dovrebbero archiviare così frettolosamente questa faccenda.
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

walker960walker ha scritto:
58beppe ha scritto:
Dico solo che il tema "pena di morte" è molto complesso e che rimanda alle coscienze individuali, inconciliabili se di opposta visione xchè basata su temi "etico-morali ed educativi".

In compenso, tornando allo "schifo" che è successo ..... sul CORRIERE DELLA SERA, non il giornalino dei piccoli si parla di.
"UN CACCIATORE: AL PRETE HO SPARATO IO".

In mezzo al normale disinteresse tra i cacciatori x ciò che accade nella provincia vicina, raramente ho visto però una ondata di sdegno venatorio come in questo caso ..... contro il "sud": è così che il "solidarismo venatorio" verso i cacciatori del sud va in frantumi ..... .
Se laggiù non ci si calma un bel pò coi fucili, se non si rispettano le regole "mortali" delle leggi, ..... è del tutto inutile invocare "unità" e "collaborazione" ..... quando la diffidenza e la disistima vengono alimentate da fatti così gravi. Le fratture politiche nord-sud ed i luoghi comuni sono alimentati da siffatti gravissimi ed assurdi comportamenti ..... e dal diverso grado di "accettazione" e risposta delle comunità a questi fatti così incredibili.

------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusa Beppe,ma stai parlando di cacciatori o di bracconieri?Perche se stai parlando di cacciatori,il fatto non può essere attribuito a loro,se invece stai parlando di bracconieri,(che ci sono in tutta l'Italia indistintamente da nord o sud, allora ti do ragione.
Ma non bisogna mai fare di tyutta l'erba un fascio.



No, ho solo riportato il DANNO GRAVISSIMO DEL FATTO ACCADUTO COSì COME RIPORTATO DAL "CORRIERE DELLA SERA", il quotidiano più importante d'Italia.

Sui bracconieri dal nord al sud ci sono ovunque, ma che ce ne siano MOLTI di più al sud è acclarato, così come è chiara la differenza della quantità e qualità dei controlli e della Vigilanza, soprattutto in Puglia ..... senza voler fare di ogni erba un fascio tra cacciatori e cacciatori, che quando sono onesti e corretti lo sono dal nord al sud e viceversa.
Mai come in questa circostanza però nei circoli venatori del nord (ed io giro un bel pò o ho fonti informative qualificate) si è verificato uno "sdegno" simile a questo x modalità-tempi-luoghi ed una "dietrologia dialettica quasi razzista" causa questo fatto, a conferma della "spaccatura sempre più marcata finanche pretestuosa che sta coinvolgendo nord-sud e partito-aavv dei cacciatori, alla faccia dell'auspicabile Unità".
Il mio post vuol segnalare ed avvisare che così ..... non si va da nessuna parte, soprattutto se certe zone non cambiano comportamenti e metodi di gestione territoriale e di controllo.
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

lodocrida ha scritto:
Non voglio rimettere il dito sulla piaga, ma queste cose succedono solo in quelle zone ove la cultura del rispetto delle leggi è andata a farsi benedire e dove lo stato non esiste quasi più.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E' già la seconda volta che ti permetti di sbagliare.Stavolta manco ti rispondo.
 
Re: PRETE UCCISO DA UN "CACCIATORE!!!

58beppe ha scritto:
walker960walker ha scritto:
58beppe ha scritto:
Dico solo che il tema "pena di morte" è molto complesso e che rimanda alle coscienze individuali, inconciliabili se di opposta visione xchè basata su temi "etico-morali ed educativi".

In compenso, tornando allo "schifo" che è successo ..... sul CORRIERE DELLA SERA, non il giornalino dei piccoli si parla di.
"UN CACCIATORE: AL PRETE HO SPARATO IO".

In mezzo al normale disinteresse tra i cacciatori x ciò che accade nella provincia vicina, raramente ho visto però una ondata di sdegno venatorio come in questo caso ..... contro il "sud": è così che il "solidarismo venatorio" verso i cacciatori del sud va in frantumi ..... .
Se laggiù non ci si calma un bel pò coi fucili, se non si rispettano le regole "mortali" delle leggi, ..... è del tutto inutile invocare "unità" e "collaborazione" ..... quando la diffidenza e la disistima vengono alimentate da fatti così gravi. Le fratture politiche nord-sud ed i luoghi comuni sono alimentati da siffatti gravissimi ed assurdi comportamenti ..... e dal diverso grado di "accettazione" e risposta delle comunità a questi fatti così incredibili.

------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusa Beppe,ma stai parlando di cacciatori o di bracconieri?Perche se stai parlando di cacciatori,il fatto non può essere attribuito a loro,se invece stai parlando di bracconieri,(che ci sono in tutta l'Italia indistintamente da nord o sud, allora ti do ragione.
Ma non bisogna mai fare di tyutta l'erba un fascio.



No, ho solo riportato il DANNO GRAVISSIMO DEL FATTO ACCADUTO COSì COME RIPORTATO DAL "CORRIERE DELLA SERA", il quotidiano più importante d'Italia.

Sui bracconieri dal nord al sud ci sono ovunque, ma che ce ne siano MOLTI di più al sud è acclarato, così come è chiara la differenza della quantità e qualità dei controlli e della Vigilanza, soprattutto in Puglia ..... senza voler fare di ogni erba un fascio tra cacciatori e cacciatori, che quando sono onesti e corretti lo sono dal nord al sud e viceversa.
Mai come in questa circostanza però nei circoli venatori del nord (ed io giro un bel pò o ho fonti informative qualificate) si è verificato uno "sdegno" simile a questo x modalità-tempi-luoghi ed una "dietrologia dialettica quasi razzista" causa questo fatto, a conferma della "spaccatura sempre più marcata finanche pretestuosa che sta coinvolgendo nord-sud e partito-aavv dei cacciatori, alla faccia dell'auspicabile Unità".
Il mio post vuol segnalare ed avvisare che così ..... non si va da nessuna parte, soprattutto se certe zone non cambiano comportamenti e metodi di gestione territoriale e di controllo.


Ma...Beppe,si tratta di un unico caso isolato,di un emerito imbecille e **** più che assassino,che per quello che ha fatto,non bisogna colpevolizare tutta la categoria.I cacciatori del sud,sono liggi delle leggi pari a quelli del nord.Qui si parla di bracconaggio,non di caccia.
Sappi che qui al sud,per avere il porto d'armi , si deve essere immacolati come la Santa Vergine,perche nella situazione e territorio in cui viviamo noi,vuoi per amicizia o lontana parentela con certi soggetti noti alle forze dell'ordine,il pd te lo scordi,anche se ti vedono prendere un caffè nello stesso bar ove si trova in quel momento un delinguente.
La vigilanza,per quanto scarsa , c'è e ti posso assicurare che ho visto togliere il pd per motivi balordi e non è stato più rilasciato.
Quando fermano un cacciatore ad un posto di controllo lo tengono un'ora e più,e pretendono cose che dovrebero essere facoltative,ma che qui ormai sono diventate obbligatorie,(tipo denuncia delle armi al seguito).Ti smontano anche l'arma per vedere il n° di matricola.Qui passati da cacciatori a prede o a sorvegliati speciali,altro che non ci sono controlli.
La forestale ci spia a distanza con il cannocchiale,e se fai un'infrazione sei fritto,ed è giusto cosi.Ma da qui a dire che i suddisti sono tutti a briglia sciolta...ce ne vuole.
Con stima Giovanni.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto