F
Autore
salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate della pressa Lee Load All II cal.12. è efficace o solo un giocattolino? saluti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ferma89 ha scritto:salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate della pressa Lee Load All II cal.12. è efficace o solo un giocattolino? saluti
ciao io la uso per fare quasi tutto non usando i dosatori:ricalibro,innesco metto la borra e chiudo nuovamente bossoli sia usati che nuovi poi ripasso l'orlatura con trapano a colonna e bobina cortini e vengono perfette ,unica pecca è ricalibrare bossoli t5 che se no gli metti sotto una chiave da 22 non riesci a sfilare il ricalbratore ma fatta l'abitudine puo andare bene saluti matteoferma89 ha scritto:salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate della pressa Lee Load All II cal.12. è efficace o solo un giocattolino? saluti
matteocacciadù ha scritto:ciao io la uso per fare quasi tutto non usando i dosatori:ricalibro,innesco metto la borra e chiudo nuovamente bossoli sia usati che nuovi poi ripasso l'orlatura con trapano a colonna e bobina cortini e vengono perfette ,unica pecca è ricalibrare bossoli t5 che se no gli metti sotto una chiave da 22 non riesci a sfilare il ricalbratore ma fatta l'abitudine puo andare bene saluti matteoferma89 ha scritto:salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate della pressa Lee Load All II cal.12. è efficace o solo un giocattolino? saluti
ferma89 ha scritto:grazie a tutti x le risp ma non c'è un metodo efficace x poter utilizzare anche i misurini della pressa stessao conviene sempre fare a mano con bilancino ed imbutino?
io lo avvitata ad una tavola di legno ,che 'ammorsetto' al tavolo da lavoroGiovanni59 ha scritto:Ho letto che alcuni riempiono di cemento la base della pressa x aumentarne la robustezza. [lol.gif]
Dipende.. non puoi affidarti alle grammature scritte sui misurini. Prendendo quelli del piombo per esempio, da 1 OZ (28 grammi), come puoi far sì che tale peso corrisponda a quel misurino? Mi spiego meglio, 28 grammi di piombo 13 occupano un determinato spazio, come 28 grammi di piombo 10, 5 o 0. Come anche 28 grammi di qualsiasi misura di piombo nichelato occupano un area differente rispetto a quella che pensiamo che fosse nel misurino. Secondo me sia nei misurini del piombo che della polvere sono troppo generici.I misurini a grammatura corrispondono?