pressa Lee Load All II cal.12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: pressa Lee Load All II cal.12

ferma89 ha scritto:
salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate della pressa Lee Load All II cal.12. è efficace o solo un giocattolino? saluti

Ciao, la Lee è un giocattolino ma è efficiente, dipenderà da quante cartucce vorrai caricare, l'unica cosa che mi permetto di suggerirti di usare per il dosaggio della polvere un buon dosatore, per il piombo và bene quello della pressa trovando il bussolotto per la grammatura desiderata.
Cordialità [3]

ferma89 ha scritto:
salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate della pressa Lee Load All II cal.12. è efficace o solo un giocattolino? saluti
ciao io la uso per fare quasi tutto non usando i dosatori:ricalibro,innesco metto la borra e chiudo nuovamente bossoli sia usati che nuovi poi ripasso l'orlatura con trapano a colonna e bobina cortini e vengono perfette ,unica pecca è ricalibrare bossoli t5 che se no gli metti sotto una chiave da 22 non riesci a sfilare il ricalbratore ma fatta l'abitudine puo andare bene saluti matteo

Io ce l ho ,e non mi lamento .... A parte gli odiosi cilindretti Rossi.... X polvere e piombo.....

Io peso tutto e trasferisco con l' imbutino....!!!.

Devi x forza di cosa prendere anche o un orlatore elettrico o un trapano a colonna x rifinire l' orlatura....

Mi raccomando i bossoli svasati x una perfetta chiusura senza l' orribile forellino centrale....

Buona ricarica

bigio

matteocacciadù ha scritto:
ferma89 ha scritto:
ciao io la uso per fare quasi tutto non usando i dosatori:ricalibro,innesco metto la borra e chiudo nuovamente bossoli sia usati che nuovi poi ripasso l'orlatura con trapano a colonna e bobina cortini e vengono perfette ,unica pecca è ricalibrare bossoli t5 che se no gli metti sotto una chiave da 22 non riesci a sfilare il ricalbratore ma fatta l'abitudine puo andare bene saluti matteo

Quoto integralmente e in più aggiungo che per ricalibrare i bossoli Tipo 5 tolgo tutto quello che sta dentro al foro (basetta in plastica, similchiodo in metallo e molla) così la pressa scende di più e la boccola arriva proprio alla fine del metallo del bossolo e si fa meno fatica ad estrarlo. Inoltre ce l'ho anche in cal. 16.

grazie a tutti x le risp ma non c'è un metodo efficace x poter utilizzare anche i misurini della pressa stessao conviene sempre fare a mano con bilancino ed imbutino?

ferma89 ha scritto:
grazie a tutti x le risp ma non c'è un metodo efficace x poter utilizzare anche i misurini della pressa stessao conviene sempre fare a mano con bilancino ed imbutino?

Dopo essere impazzito nel provare e riprovare i cilindretti ne ho concluso che faccio molto prima a usare bilancino elettronico (molto preciso, ogni tot cartucce lo comparo alla bilancia manuale) e imbuto.

io ne ho posseduta una per un anno intero lo usata fatto cartuccie da me...per un novellino della richaricha e ottima perche non si spende molto e son ti riesce a caricare bene...e smetti non hai speso tanto...ma per uno che fa sul serio...ti sucerisco una mec ci sono diversi tipi...io ho venta la lee e poi ho comprato la mec junior e ti posso dire che e un altra musica.....solo che tutte e due fanno il loro lavoro ...

io l' ho comprata a fine dicembre e non ho caricato molto però mi sono trovato bene. come altri anche io la polvere la peso con i bilancini, perchè, specialmente la sipe e s4 si appiccica ai misurini.

I misurini a grammatura corrispondono?
Dipende.. non puoi affidarti alle grammature scritte sui misurini. Prendendo quelli del piombo per esempio, da 1 OZ (28 grammi), come puoi far sì che tale peso corrisponda a quel misurino? Mi spiego meglio, 28 grammi di piombo 13 occupano un determinato spazio, come 28 grammi di piombo 10, 5 o 0. Come anche 28 grammi di qualsiasi misura di piombo nichelato occupano un area differente rispetto a quella che pensiamo che fosse nel misurino. Secondo me sia nei misurini del piombo che della polvere sono troppo generici.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto