Pregi e difetti del cal.20 ? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Pregi e difetti del cal.20 ?

io sparo con una canna da 70cm strozz**.ma non devi guardare le nostre abitudini,inizia con un *** e poi vedi come vai!!!tutto centra:dalla cartuccia, al tipo di caccia che fai,a i posti che frequenti più spesso e il tuo modo di tirare.. questo è il mio parere!ciao

Re: Pregi e difetti del cal.20 ?

mario79 ha scritto:
io sparo con una canna da 70cm strozz**.ma non devi guardare le nostre abitudini,inizia con un *** e poi vedi come vai!!!tutto centra:dalla cartuccia, al tipo di caccia che fai,a i posti che frequenti più spesso e il tuo modo di tirare.. questo è il mio parere!ciao
GIUSTO PARERE..................... [lol.gif]

B sera a tt molti mi criticheranno ma personalmente quello che riesco a fare con il 20 con il 12 non c sono riuscito...apparte il brandeggio,e il peso inferiore che si porta dietro,io con 4 stelle faccio tiri spettacolari,certo e' vero che c vuole concentrazione,la padella e' sempre dietro l'angolo ma è' un calibro che stupisce per la capacità' di abbattimento a parità' di strozzatura con un 12,poi e' vero chi già' ha scritto che nel 20 ci vuole la cartuccia giusta,il 12 e' molto più' spartano,ma abbattere un germano sui 40 m con 32 grammi da un certo godimento....per lo più' alla testa.......anche se prima di essere sicuri c vogliono parecchie cartucce,io sparo anche con il 410 e se la botta e' dritta gli animali cascano.....

migliore risposta

migliore risposta

Grazzie ar cacchio! Te sei arto 'n metr' e ottantacinque, e a li tordi ce stai piu' vicino de me che so' parecchio piu' basso. Si eri corto come me te ce voleva 'n dodici!!! :mrgreen:

questa è davvero la migliore risposta oltre che la più simpatica. Complimenti

Secondo me il 20 non ha niente da invidiare al fratello maggiore anzi......... con cartucce dai 26 ai 32 grammi massimo si puo coprire con sicurezza tutta la selvaggina italiana e dico tutta quindi anche il cinghiale.......con 24 grammi ci spari le quagli con 25-26 grammi tordi allodole tortore e altra piccola migratoria con 27-29 grammi la stanziale e i colombi mentre per le anatre le 32 grammi sono il massimo sparando entro i 35-40 metri poi se capita qualche strano incontro una bella 35 grammi e il leprone partito lungo fa caput.......... e non venitemi a dire che non ha senso sparare 35 grammi nel 20 alt5imenti vi chiedo io perche' spararne 64 nel 12 visto che sono una caricq da calibro 10???? Visto che il supermagnum e' una cosa inutile se non si intenzione di sparare allo stormo di anatre posatesi sui 60-70 metri............il ventino se si e' bravi tiratori e' il massimo e ricordate che quando si padella la colpa non e' del fucile ma del tiratore e in qualche rarissimo caso della cartuccia........calibro 20 4ever

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto