Preapertura 2011 calabria e sicilia (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Preapertura 2011 calabria e sicilia

walker960walker ha scritto:
La quaglia il 1° ottobre???!!! bene...veramente bene...non c'è che dire!!!
[6] [****.gif] [dwarf.gif] [diable.gif]

le date che ho postato sono del piano faunistico Siciliano...per la calabria ancora non si sa nulla...ma non prevedo nulla di buono

E' UNA MAFIA LEGALIZZATA ED AUTORIZZATA DA 4 MARIONETTE AMBIENTALISTE CHE STANNO AL GOVERNO,SANTO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bisogna protestare....!! [6] per quest'anno non rinnovare la licenza, e poi capiranno quanto siamo e quanto contiamo per la tasche della regione

quoto lupara.... cmq penso che la regione sappia bene quanti soldi portano i cacciatori siciliani e gli extraregionali che vanno nelle aziende..... e si guarderà bene dal farli rinunciare ad andare a caccia....almeno spero

Giammi92 ha scritto:
quoto lupara.... cmq penso che la regione sappia bene quanti soldi portano i cacciatori siciliani e gli extraregionali che vanno nelle aziende..... e si guarderà bene dal farli rinunciare ad andare a caccia....almeno spero

Le regioni sono degli enti governativi, entro cui lavorano degli impiegati addetti alla contabilità che sanno bene quanto rende la caccia e le altre attività che fanno capo alla regione. Purtroppo se una attività (per esempio la caccia) a partire da una certa data da un gettito minore, a quegli impiegati non cambia il loro stipendio nè la loro carriera. Sono Statali e non gliene frega niente.

Mi è stato riferito che tra breve sarà reso noto il nuovo Regolamento che disciplina la caccia al cinghiale all'interno della provincia di Catanzaro; sarà pubblicato anche sul portale Agricoltura-Foreste-Caccia-Pesca della Regione Calabria... appena so qualche cosa di certo lo posto...per quanto riguarda il piano faunistico e il calendario venatorio calabrese ancora tutto tace [thumbsdown.gif]

Appena apro il post sul cal ven della Sicilia mi deprimo da solo...non si può continuare così...Colombaccio 1° di ottobre e così via no comment [****.gif]

dalle ultime riunioni sembra che ci aspetti una delle stagioni più tormentate, io se continua così prporrei una stagione di sciopero così blocchiamo tutta l'economia che giro nel mondo venatoria in sicilia......... qui la coerta è sempre più corta ... gennaio e come se nn c'è più, settembre non ho capito a cosa dobbiamo andare visto che le tortore dopo una settimana nn ci sono più.... E' una TRUFFA!!!!

Se nnn modificano io seriamente proporrei una stagione di sciopero senza versamenti di tasse... anche se sarà un grandissimo sacrificio e sofferenza per tutti... ma nn si può andare avanti così.... promesse promesse e poi il risultato e sempre più restrittivo

A mio mdo di vedere la regione calabria ha in mano tutte le carte in regola le ass. venatorie devono fare pressioni.
In tutte le regioni è prevista la preapertura perchè da noi che è una tradizione consolidata non dovrebbe esserci? Anzi bisogna spingere per avere tre giorni interi anche il pomeriggioma L'importante è rispettare le specia da insereri in pre-apertura qule solo tortora e quaglia dall'11 settembre. In quanto al colombaccio apertura all'1 ottobre per la beccaccia è possibile un chiusura al 19 Gen, per i tordi anche, ma per questa specie non essendo in declino con motivate ragioni e motivazioni la si può estendere fino al 31 gen fin da subito o magari prolungando come hanno fatto in molte regioni, quali il Lazio pubblicando un decreto negli ultimi 10 giorni di gennaio evitando almeno nell'immediato la sospensione.
La preapertura è fondamentale credo che non bisognarà barattarle con i 4-5 giorni di febbraio.

Corey ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
mamma mia il colombaccio a gennaio, e poi si chiedono perchè tutti andiamo in sicilia....
per non parlare del tordo e della beccaccia...e la drastica riduzione del limite di carniere...si tt va bonu simu ruvinati!
--------------
simo n'da ****...non comunico le mie notizie, spero infondate perchè c'è da preoccuparsi [****.gif]

Ragazzi stiamo dando troppa importanza a ste tasse che paghiamo, mica vi sembra che allo stato e alle regioni sono fondamentali per restare in piedi , se senza di esse ci sarebbe la fine della nazione, vi sbagliate di grosso anzi sarebbe solo una gran conquista per gli anticaccia, usciranno giornali con scritto"gli anticaccia ci sono riusciti ad non fa andare a caccia nessuno", l'unica soluzione più idonea e farsi il proprio calendario venatorio.

lo stato e la regione sono fondate sulle nostre tasse stai trqnquillo che un mancato incasso di proporzioni importanti faccia girare la medaglia a nostro favore .. almeno la penso cosi io

messina ha scritto:
lo stato e la regione sono fondate sulle nostre tasse stai trqnquillo che un mancato incasso di proporzioni importanti faccia girare la medaglia a nostro favore .. almeno la penso cosi io

Io non pagherei neanche , se però non paghassimo nessuno, il problema e che la regione e troppo grande, e va a finire che solo una provincia o una città resta fregata.

A questo punto, come l'anno scorso, anche se per altro motivo, bisogna tartassare il politico di riferimento di ognuno di noi, imbottirgli la testa di notizie vere sulla caccia e fargli capire che può fare interventi sensati nelle sale consiliari a favore di tanti elettori, emergendo dalla massa ignorante dei suoi colleghi, che si riempiono la bocca sull'argomento caccia solo per parlarne ma senza cognizione di causa: questo significa che bisogna muoversi ora e non quando il calendario venatorio è già stato fatto. Rileggetevi la proposta dell'ANLC, non è male, è l'unica che al momento abbiamo, anche se bisognerà fare una forzatura su qualche punto, è piena di riferimenti a dati scientifici testati in Europa, ma allora.... usiamola!!!Ciao.

michele53 ha scritto:
A questo punto, come l'anno scorso, anche se per altro motivo, bisogna tartassare il politico di riferimento di ognuno di noi, imbottirgli la testa di notizie vere sulla caccia e fargli capire che può fare interventi sensati nelle sale consiliari a favore di tanti elettori, emergendo dalla massa ignorante dei suoi colleghi, che si riempiono la bocca sull'argomento caccia solo per parlarne ma senza cognizione di causa: questo significa che bisogna muoversi ora e non quando il calendario venatorio è già stato fatto. Rileggetevi la proposta dell'ANLC, non è male, è l'unica che al momento abbiamo, anche se bisognerà fare una forzatura su qualche punto, è piena di riferimenti a dati scientifici testati in Europa, ma allora.... usiamola!!!Ciao.

Caro Michele, purtroppo le prossime elezioni regionali\provinciali\comunali saranno fra almeno 4 anni, per cui ai politici non può fregare un **** della caccia......
Io direi piuttosto di prenderli a calci in culo [up.gif] [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto