Posticipare calore (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
lodocrida
Autore
Punteggio reazioni
12
Ogni anno la mia cagna per i giorni dell'apertura alla stanziale entrava in calore.
Quest'anno mi sono deciso e ho chiesto informazioni per non riavere il solito problema che mi faceva perdere circa 20 giorni di caccia alla stanziale.
Un veterinario mi ha consigliato di farle una puntura per farle saltare il calore. Mi sono informato dalla mia personale veterinaria che mi ha sconsigliato di farle la puntura perchè la cagna ha il 30-40% di probabilità di prendere un tumore.
Nel contempo mi ha prescritto di somministrarle per 30 giorni delle pillole, che non hanno alcuna controindicazione. Ho iniziato 15 giorni prima del calore e FINALMENTE sono andata a caccia all'apertura senza alcun problema.
Il calore praticamente viene posticipato di 2-3 mesi.
Chi è interessato può contattarmi per le delucidazioni e per il nome del farmaco.

Re: Posticipare calore

La famosa puntura per fargli saltare il calore esiste da molti anni, io ne ho fatte fare un paio ad una mia setter, parlo di molti anni fa, il risultato è che la setter ha vissuto fino a sedici anni, però l'ho dovuta operare per un tumore alle mammelle. Prima gli è stata asportata una fila e dopo qualche anno anche l'altra, di conseguenza ho dovuto anche farla sterilizzare. Questo però succede anche a chi punture non ne ha mai fatte. Prima le controindicazioni non si sapevano, attualmente non lo fare più. Per ovviare a questi problemi per fortuna ci sono anche i cani maschi.

Re: Posticipare calore

germano56 ha scritto:
La famosa puntura per fargli saltare il calore esiste da molti anni, io ne ho fatte fare un paio ad una mia setter, parlo di molti anni fa, il risultato è che la setter ha vissuto fino a sedici anni, però l'ho dovuta operare per un tumore alle mammelle. Prima gli è stata asportata una fila e dopo qualche anno anche l'altra, di conseguenza ho dovuto anche farla sterilizzare. Questo però succede anche a chi punture non ne ha mai fatte. Prima le controindicazioni non si sapevano, attualmente non lo fare più. Per ovviare a questi problemi per fortuna ci sono anche i cani maschi.

Si', sono quelli che smettono di cacciare per correre appresso alle cagne in calore!!!!! [Trilly-77-24.gif]

Scherzi a parte, iniezione o pillole state sempre scherzando col fuoco. Poi a meno che non vogliate far accoppiare le vostre cagne bisognerebbe farle sterilizzare PRIMA del primo calore per evitare possibili futuri tumori alla mammelle. Dopo il primo calore non serve piu' a niente se non per impedire gravidanze e successivi estri. Ma i tumori non vengono piu' prevenuti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto