poste pre apertura (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: poste pre apertura

Vojo vedè in quanti se vedono 100 tortore che girano su un pezzo di girasoli non vanno almeno la sera prima a dormirci.......[5a][ange2l.gif]

per Gianni:- è vero che a Noi Umbri ci ospitano parecchie regioni specialmente quelle confinanti come atc o res.venetorie, del resto è quello che facciamo noi con 50 squadre di cinghialari l'anno che a parte la Toscana fatte le prime due battute finirebbero la stagione, indovina chi sono????? proprio quelli del Lazio.....

Vojo vedè in quanti se vedono 100 tortore che girano su un pezzo di girasoli non vanno almeno la sera prima a dormirci.......[5a][ange2l.gif]

per Gianni:- è vero che a Noi Umbri ci ospitano parecchie regioni specialmente quelle confinanti come atc o res.venetorie, del resto è quello che facciamo noi con 50 squadre di cinghialari l'anno che a parte la Toscana fatte le prime due battute finirebbero la stagione, indovina chi sono????? proprio quelli del Lazio.....

Tutti sti cinghialari nel Lazio, non lo sapevo, ma che c'avete la fabbrica dei cinghiali?

Comunque per quanto riguarda i cacciatori che sparano ai fringuelli qui in provincia di FR ce ne sono moltissimi e non me la sento neanche di condannarli perché è una caccia tradizionale che si tramanda da generazioni e che è stata vietata in alcune parti di Italia per un qualche motivo a me sconosciuto...
Sono d'accordo che non debba essere fatta perché vietato dalla legge nel Lazio, ma non me la sento di fare una caccia alle streghe a coloro che la fanno.

Da me non tanti sparano ai fringuelli e i piu' che lo fanno vengono in mobilita' da altre regioni, il fatto negativo della situazione e' che oltre a far si che si incentivino i controlli di Forestale e Venatoria vista la gran quantita' di fucilate che vengono tirate c'e' anche il problema che i pochi tordi che rientrano passano per altri affili oppure a 300 mt d'altezza e questo a me fa girare molto le 00

Tutti sti cinghialari nel Lazio, non lo sapevo, ma che c'avete la fabbrica dei cinghiali?

Se pensi che solo nel viterbese ce ne sono oltre 20 fatti due conti, da quanti anni è che non passi per l'Umbria???
Parco fluviale del Nera, confini con Parco dei Monti Sibillini ect ect vere e proprie fabbriche di cinghiali....qui di media ogni squadra supera i 120 capi l'anno.........................

Da Me questa furbata è dura a morire, infatti i primi segni spuntano al momento della semina dei girasoli, il che mi fà pensare che ce li mettano gli stessi che seminano o chi per loro con l'assenso dei proprietari, anche se a volte non è cosi, qui già ne ho visti da circa una decina di giorni, il problema non me lo pongo più da quando parto minimo 24 ore prima e installo 12 ore prima il capanno come da calendario umbro, segno o non segno chi prima arriva prima alloggia senza cmq partire una settimana prima in camper magari, ad essere onesto non credo comunque che Tutti andiate al posto di caccia la mattina dell'apertura......o due tre ore prima....

Purtroppo i furbi ci sono sempre, io cmq di solito accedo al posto previsto per la pre-apertura poco prima dell'orario in cui si può iniziare a premere il grilletto e fin'ora non ho avuto mai problemi con nessuno... anche perchè non mi piace avere dei battibecchi con dei colleghi che hanno la mia stessa passione...

Saluti

Unica mini discussione avuta fu l'anno scorso presi quasi una fucilata da un signore che si era messo a 45 metri misurati dalla mia parata , e il bello e'a che non si voleva neanche spostare.

Minchia IO a 50 mt da un tizio caricato a piombo del 3 a colombacci non mi ci metterei di certo....contenti loro....poi succedono le disgrazie!

Perchè te spari ai colombacci rasoterra? A me non è mai successo. E poi nel periodo in cui puoi fare la vagante si sta anche più vicini ed a me non è successo mai nulla, basta stare attenti. La prudenza è la prima virtù del cacciatore.

Infatti e' proprio per la prudenza che vengono date le distanze tra' cacciatori e c'e' sempre chi per sparare a 1 merlo basso impiomba chi gli sta di lato.....in questa cosa i 100 mt di distanza tra' capanni mi sembrano il minimo sindacabile

Ma poi scusa se stai su un colletto a caccia e sopra di te c'e' un altro capanno, non credi che con i capanni a 50 mt ci sia il fondato rischio de impiombasse uno con l'altro?

Io sono ormai nauseto dalla preapertura , dove riusciamo a dare il peggio di noi , tra litigi , capanni fatti mesi prima , iregolarità sulle distanze e sul rispetto dei coltivati ...Chi riesce a fare un'apertura tranquilla fuori dal caos è un gran signore

Oltre tutto se hai il gioco dei piccioni vi rompete le 00 tra' i capanni e neanche troppo poco....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Io sono ormai nauseto dalla preapertura , dove riusciamo a dare il peggio di noi , tra litigi , capanni fatti mesi prima , iregolarità sulle distanze e sul rispetto dei coltivati ...Chi riesce a fare un'apertura tranquilla fuori dal caos è un gran signore

Infatti Fabio e' per quello che preferisco pagarmi il viaggio in nave e andarmene in Sardegna.....posto dove vuoi, nessuno che ti ci trovi dentro e sul luogo di caccia 15 minuti prima al massimo....in pratica un altro mondo

E' da sempre il mio motto in pre apertura...
Meglio 10 fucilate alle tortore in completa solitudine che 40/50 nel finimondo...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto