poste pre apertura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: poste pre apertura

L'anno scorso io e l'Alpino abbiamo fatto la mossa di tattica venatoria più incredibile del secolo per prendere un posticino da 28 tortore...e vi dico che era l'unico posto dove si potesse fare il capanno in quella zona ed era presidiato da almeno 10gg prima dell'apertura...

Ci vuole anche astuzia nella vita.

Scusa "Rommel-franz85" ... spiegaci 'sta mossa allora ... hai visto mai che non riusciamo ad applicarla anche noi!!! :-)

bella cicalò, sono contento che conosci le mie zone,lanno passato l'ho fatta davanti a camp derby, 5 gg prima ci battevano un 200 colombacci e 150 tortore, in 5 gg sparito quasi tutto,cmq ci siamo divertiti anche perchè i giorni prima abbiamo fatto bisboccia, che è quello che più mi piace. quest anno lo vorrei fare dietro a casa, ci sono parecchi girasoli,vedremo di coinvolgere un pò di gente di paese per cercare di essere di più e prendere qualche posta in più, perchè ci sarà l'assedio dei livornesi, come sempre!![dwarf.gif][dwarf.gif]

Anche dietro Tirrenia c'erano delle zone spettacolari, i colombacci venivano pure in mezzo alle case ne' piu' ne' meno come i piccioni di citta'....dai prendete posizione che vengo a vedermi qualche volo di colombi e qualche bella fucilata in mezzo a voi

--- AGGIUNTA AL POST ---

Cicalò mi difendo bene coi colombacci lo sai bene, di posti ne ho senza andare fino a Pisa;-).

Tranquillo fino a Pisa magari no ma a Grosseto ce devi arriva' senzaltro.....IO invece monto in nave e c'ho tutta la Sardegna a disposizione, te sembrasse poco il territorio !!!!

Scusa "Rommel-franz85" ... spiegaci 'sta mossa allora ... hai visto mai che non riusciamo ad applicarla anche noi!!! :-)

Se non fossi un signore, ti avrei già mandato a cagare, visto l'appellativo che mi hai affibbiato gratuitamente, ma siccome sono un signore, non ti ci mando!

Detto ciò, praticamente, voglio tenerla breve, siamo arrivati che il posto era libero, ed abbiamo fatto il capanno!

Tutto qua.

Passo e chiudo!

Se non fossi un signore, ti avrei già mandato a cagare, visto l'appellativo che mi hai affibbiato gratuitamente!, ma siccome sono un signore, non ti ci mando!

Detto ciò, praticamente, voglio tenerla breve, siamo arrivati che il posto era libero, ed abbiamo fatto il capanno!

Tutto qua.

Passo e chiudo!

Pensavo che fosse chiara la mia intenzione "bonaria" ... ma probabilmente la battuta non è stata capita e accettata. Ti chiedo scusa ma ti sei rivolto in maniera alquanto incivile nei miei confronti.
Rinnovo le mie scuse e passo e chiudo definitivamente questo conversazione.

P.S.: il signore sono io che non sono sceso sul tuo piano ....

Non avevo capito io le tue intenzioni bonarie, sai Rommel ne ha uccisi qualche milione, e non è facile comprendere la goliardia.

In ogni caso mi scuso!

Ci sentiamo!

Non avevo capito io le tue intenzioni bonarie, sai Rommel ne ha uccisi qualche milione, e non è facile comprendere la goliardia.

In ogni caso mi scuso!

Ci sentiamo!

Rommel è stato - a detta di molti storici - il più grande stratega della seconda guerra mondiale ... pensa che gli alleati hanno programmato lo sbarco in Normandia approfittando del fatto che lui si fosse allontanato dal fronte facendo ritorno in in Germania per festeggiare il compleanno della moglie!!!
E' stato un soldato non un SS, anzi si è opposto al regime ....
Comunque, a prescindere da Rommel, la mia battuta non voleva assolutamente alludere a riferimenti politici e sociali.... avevi detto che a volte ci voleva astuzia ... e Rommel è stato soprannominato la "Volpe del deserto" per l'astuzia che ha dimostrato nella campagna africana.
Se poi tu hai visto ben altro dietro la mia battuta ... ripeto che non era mia intenzione.

Comunque ci siamo capiti e scusati .... è questa la cosa importante.

Ciao
Stefano

Tranquillo fino a Pisa magari no ma a Grosseto ce devi arriva' senzaltro.....IO invece monto in nave e c'ho tutta la Sardegna a disposizione, te sembrasse poco il territorio !!!![/QUOTE]

C'ho il Telepass:mrgreen:... un'ora e mezza e sto a caccia, più o meno quello che ce metti tu per arrivà a Guadagnolo e senza andà in Sardegna.

ce metto meno al guadagnolo e per anna' in Sardegna ce pensa Schettino a portammece.....ma vuoi mette, arriva' la', e non trova' nessuno a caccia per tutta la mattina? Ste' cose non hanno prezzo per tutto il resto c'e' MASTERCARD

ce metto meno al guadagnolo e per anna' in Sardegna ce pensa Schettino a portammece.....ma vuoi mette, arriva' la', e non trova' nessuno a caccia per tutta la mattina? Ste' cose non hanno prezzo per tutto il resto c'e' MASTERCARD

Caschi male Cicalò dove andiamo io e Ciro stiamo sempre soli, qualche domenica ce possiamo trova'
un paio di amici castellani o 3-4 locali che vanno a lepre coi segugi, in mezzo la settimana stiamo soli coi palombacci...tutta macchia mediterranea e quercie come in Sardegna:mrgreen:

Di solito queste cose le cercano di fare per le poste a tordi ma sempre con risultato nullo...se ci stai tu nella posta anche da 4 giorni prima non mi importa nulla ma se metti il capellino o lo zainetto e tu non ci sei non mi iteressa un bel niente e mi ci metto io nella posta!
Io al posto vostro li avrei tolto tutto e bruciato....ma dimmi te se devono succedere certe cose!
Io il giorno dell'apertura arrivo alla posta mezz'ora prima che sorga il sole e se è occupata vado e cerco un altro posto!
Un saluto Marco.

Rommel è stato - a detta di molti storici - il più grande stratega della seconda guerra mondiale ... pensa che gli alleati hanno programmato lo sbarco in Normandia approfittando del fatto che lui si fosse allontanato dal fronte facendo ritorno in in Germania per festeggiare il compleanno della moglie!!!
E' stato un soldato non un SS, anzi si è opposto al regime ....
Comunque, a prescindere da Rommel, la mia battuta non voleva assolutamente alludere a riferimenti politici e sociali.... avevi detto che a volte ci voleva astuzia ... e Rommel è stato soprannominato la "Volpe del deserto" per l'astuzia che ha dimostrato nella campagna africana.
Se poi tu hai visto ben altro dietro la mia battuta ... ripeto che non era mia intenzione.

Comunque ci siamo capiti e scusati .... è questa la cosa importante.

Ciao
Stefano

Dai ti racconto l'episodio dell'anno scorso a tortore.

Siamo intorno al 10 di agosto, mi accorgo che a 1 km da casa mia c'è un girasolaio...e parecchie tortorine, però c'è un problema, e cioè che il girasolaio è appena dentro un bandita, sicchè ci si sarebbe dovuti mettere a 150, dove però ci sono delle vigne.

Allora girando un pò mi rendo conto che l'unico posto buono è fra due vigne a circa 200mt dal girasolaio ed a 150 mt esatti dalla casa: non potevi andare ne verso la casa ne verso l'interno della vigna (da noi è vietato fra due vigne)

Di tortore ce ne erano a centinaia, sopra alla testa ne passavano a tiro davvero decine e decine..e tutte tortore africane!

Insomma fino al 15 di agosto non venne nessuno ed io e giovi la mattina le contavamo, sognando già di fare il capanno in quel punto.

Poi il 15 di agosto si sparse la voce in paese e cominciarono ad arrivare cacciatori, ed allora noi abbiamo smesso di andare a vedere il posto, per almeno 10gg...ma anche dalla strada si vedeve che ce ne erano davvero tantissime...

Quest'anno si apriva il giovedi, così la domenica prima siamo andati a vedere...e poco dopo arriva un tizio, che da molti giorni si recava sul posto, il quale ci disse che sarebbe andato lui con un suo amico in quel posto..

Noi, molto astutamente, gli dicemmo che stavamo solo dando un occhiata, tanto avevamo già fatto il capanno da un'altra parte...in modo tale da lasciarlo tranquilo...

Ma non era vero, noi puntavamo a quel posticino pieno di tortore...

Ma c'era un altro problema: un cacciatore agguerrito ed ignorante del posto che sapevano che avrebbe rivendicato quel posto per "ius localis" pur non avendone diritto.

Insomma...dal lunedi al venerdi ogni mattina c'era il tizio a contarle, mentre noi siamo spariti....facendogli credere che noi non ci interessasse più quel posto...

Il giorno prima dell'apertura, mentre il tizio controllava il numero delle tortore, arrivò il cacciatore prepotente del posto il quale,dopo un ampio litigio ha detto che era una vergogna, che ci sarebbe voluto andare lui, ma il tizio che le presidiava da 15 gg non indietreggiò e disse che ci sarebbe andato lui.

Così la sera prima dell'apertura, sapendo che colui che voleva andare li smetteva di lavorare alle 18, ho detto all'Alpino di andare sul posto alle 17,45...così da anticipare i tempi.

E così è stata: il posto era libero, in cielo le tortore sembravano moscerini.....e dopo un quarto d'ora si è presentato il tizio, smadonnando perchè era arrivato tardi, ma molto gentilmente disse che c'eravamo prima noi e che era giusto che facessimo il capanno noi...

Insomma, un bel pò di astuzia, e fra i due litiganti i terzi hanno goduto!

La mattina dopo è stato uno spettacolo della natura, mammamia quante tortore...non vi dico in paese che sentivano i ciocchi che storie sono saltate fuori...

[La mattina dopo è stato uno spettacolo della natura, mammamia quante tortore...non vi dico in paese che sentivano i ciocchi che storie sono saltate fuori...[/QUOTE]

Delinquentiiiii[birra.gif]

Questa è una sana e corretta occupazione di un posto 'buono' degna di Rommel!
Avete fatto bene. A me quello che mi fa inca...re parecchio è che la gente ti arriva all'ultimo minuto e ti si mette a pochi metri senza che i furbi si facciano sentire e con il rischio che possa succedere una tragedia... e in più vogliono avere anche ragione.
Se sei in gruppo ... l'unione fa la forza ma da solo rischi di andarti a rovinare la giornata se non la vita.
Ciao
S

Questa è una sana e corretta occupazione di un posto 'buono' degna di Rommel!
Avete fatto bene. A me quello che mi fa inca...re parecchio è che la gente ti arriva all'ultimo minuto e ti si mette a pochi metri senza che i furbi si facciano sentire e con il rischio che possa succedere una tragedia... e in più vogliono avere anche ragione.
Se sei in gruppo ... l'unione fa la forza ma da solo rischi di andarti a rovinare la giornata se non la vita.
Ciao
S
Succede anche questo basta parlare chiaro senza tergiversare

Io per adesso ho fatto solo tre aperture qui in Lucca 12 (infatti da il prox anno come primo atc ho preso fi5) ed il problema è uno solo pochi posti buoni e tanti cacciatori tutti li.....ho visto 20 cacciatori tutti lungo la strada a contare le tortore che rientravano il pomeriggio in un campo di girasoli di 20000 m quadri (100 mt x 200 mt)!!!!!!!!
Poi purtroppo il molti cacciatori oltre avere una grande passione hanno anche un carattere del c***o, maleducazione e arroganza ne fanno da padroni con i colleghi cacciatori con gli ambientalisti e anche con i proprietari dei fondi e cosi sinceramente la prima mattina dopo mesi di di digiuno venatorio diventa una guerra...capannelli a 50 mt ( se ti va bene) l'uno dall'altro gente che tenta il tiro a 100 mt levando il colpo alla posta accanto...uno schifo devo essere sincero...ed è un peccato....

Io per adesso ho fatto solo tre aperture qui in Lucca 12 (infatti da il prox anno come primo atc ho preso fi5) ed il problema è uno solo pochi posti buoni e tanti cacciatori tutti li.....ho visto 20 cacciatori tutti lungo la strada a contare le tortore che rientravano il pomeriggio in un campo di girasoli di 20000 m quadri (100 mt x 200 mt)!!!!!!!!
Poi purtroppo il molti cacciatori oltre avere una grande passione hanno anche un carattere del c***o, maleducazione e arroganza ne fanno da padroni con i colleghi cacciatori con gli ambientalisti e anche con i proprietari dei fondi e cosi sinceramente la prima mattina dopo mesi di di digiuno venatorio diventa una guerra...capannelli a 50 mt ( se ti va bene) l'uno dall'altro gente che tenta il tiro a 100 mt levando il colpo alla posta accanto...uno schifo devo essere sincero...ed è un peccato....

Matteo, mi spiace toglierti le speranza, ma anche in fi5, il primo giorno è una cosa cosi.... I posti buoni sono pochi e per occuparli tocca mettere le tende. ANche se poi, come molto spesso accade, quelli che sono nelle tende da una settimana, sparano meno dell anziano che arriva la mattina alle 6, e si mette in un boschetto a 2 km di distanza.

Io finora ho sempre avuto fortuna,mi cerco un posticino in disparte e senza confusione e mi ci diverto tutto il giorno.......xke' a volte si fanno carnieri anche lontano dai girasoli!!!!
Con amicizia

Ogni anno e' sempre peggio,per questa futura apertura 2012 ho gia' avuto le mie discussioni coi prepotenti del posto,che tappezzano di capannelli anche in misura doppia di quanti sono alla fine,su 10 capanni ce ne cacciano 5 in un campo,per fare un esempio.Ma su questo forum non c'e' solo un Rommel,c'e' anche la X MAS :D,visto che nello stesso posto 4 anni fa presi col metro 50 mt pari pari da uno dei prepotenti e mi infilai nel greto del fiume al fresco,in un buchetto che avevo aperto lavorandoci una settimana...Grande carniere di tortore e loro a guardarmi sparare,spero lo stesso posto mi porti fortuna quest'anno.....

Ogni anno e' sempre peggio,per questa futura apertura 2012 ho gia' avuto le mie discussioni coi prepotenti del posto,che tappezzano di capannelli anche in misura doppia di quanti sono alla fine,su 10 capanni ce ne cacciano 5 in un campo,per fare un esempio.Ma su questo forum non c'e' solo un Rommel,c'e' anche la X MAS :D,visto che nello stesso posto 4 anni fa presi col metro 50 mt pari pari da uno dei prepotenti e mi infilai nel greto del fiume al fresco,in un buchetto che avevo aperto lavorandoci una settimana...Grande carniere di tortore e loro a guardarmi sparare,spero lo stesso posto mi porti fortuna quest'anno.....

:-)
Grande Ted!!!!
Ciao
Stefano

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto