Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: "Posta" alla beccaccia

ahahahahahahahahahahahahahah lo sappiamo che ci leggi e scriviamo apposta per provocarti ahahahahahahahah

-------------------------------------------
MONELLO!!!!!![lol.gif]

sanzione troppo leggera secondo me.............io gli taglierei anche la ****, si sa' mai che che si riproduce e nasce un altro dei peggiori delinquenti, assassini, fuorilegge e colpevole di tutti i mali del mondo................quello che spara alla beccaccia senza il cane........mahhhhhhhhhhh

caro amico tu per poche decine di euro continuerai sempre a far la posta sia essa di mattina o di sera non cambia niente,invece con una bella mazzata vedrai come ci si penserà 1000 volte prima di premere il grilletto!!!è questo il punto!e questo vale anche per tutti gli "stronzi" che nel periodo del passo usano i richiami!!!se io potessi avere voce in capitolo,per i richiami altro che sequestro!!!un bel verbalone di 5.000 €,sospensione della licenza per 10 anni e "squaglio" del fucile!!!!vedrai poi come finirebbe la storia dei richiami!!!

Caro Grillaia vedo che sei sempre in prima linea sul discorso della posta alla beccaccia e IO sarei anche d'accordo con il tuo pensiero, sarei se voi foste cosi' casti e puri da professare quel che dovreste fare SEMPRE e non vi metteste sullo scranno piu' alto per arringar le folle, ma vedi VOI beccacciai siete sempre propensi a dire agli altri che non possono fare mentre VOI siete i primi a comportarvi contro la legge, innanzitutto non ho mai visto ne' sentito di un beccacciaio che si ferma al limite imposto dalla legge che vorrei ricordarti e' di 2/3 pezzi al giorno a differenza di regioni, quando beccate la giornata buonma continuate a oltranza e ve ne sbattete i coglioni del vostro collega che viene dopo.... e spesso qualche nuovo iscritto ancora non avvezzo alle regole dei forum posta foto fuorilegge salvo poi dire che erano in 2/3 a caccia....ma chi volete pja' per il culo? Poi IO sarei anche d'accordo con te sul fatto che allenare il cane e bla' bla' e poi lo scarpinare nei boschi e bla' bla' bla'......ma riassumendo TU con il cane spari al fagiano, alla starna, alla lepre, alla quaglia, poi ai beccaccini alle anatre e quando ci sono i tordi spari pure a quelli e poi alle beccacce mentre IO tordarolo sparo solo a tordi e merli e qualche colombo e pago il pda come te e te lo dico senza tema di smentite perche' io ho le palle di dirtelo se allo spollo mi passa la becca gli tiro,non faccio la posta alla sera e alle 16,45 scarico e vado a casa e quest'anno secondo le grandi stragi che dite che fanno i tordaioli ne HO VISTA UNA SOLTANTO.....quindi per le grandi stragi siete voi che le fate oppure i vostri colleghi all'estero non venite a fare le vittime inconsapevoli, la legge non la rispetta chi spara allo spollo come VOI che ne sparate piu' del dovuto e tanti di voi e l'ho visto IO legano il cane la mattina e sera e poi fanno la posta poi sciolgono e ripartono, quindi di cosa vogliamo parlare?
Dubito fortemente che nelle giornate buone si riesca a superare il limite di carniere,anche xche x la maggiore a becche si va in due ,e se sei un bun tiratore la media è del 50% di cio che incontri,nella macchia mediterranea la percentuale diminuisce ulteriormente,xcio sei becche al giorno è un bel numero non facile da arrivare,tutti siamo liberi di praticare tutte le forme di caccia ,nei modi consentiti,nessuno ti vieta di sparare ad un fagiano o ad una becca o ad un anatra,l'importate è nel modo consentito,anche tu che vai a tordi puoi sparare alla lepre anatre ecc. è solo una tua scelta praticare un tipo di caccia o un altra come del resto mia scelta è praticare la caccia con il cane,cio non vuol dire che non possa andare a tordi quando ho voglia o a colombacci al palco,come tu sei liberissimo di prenderti un cane e girovagare x i boschi a becche.
PS.1° le starne purtroppo in Italia sono estinte o quasi,magari ci fossero posti dove ancora incontrare brigate selvatiche.
2° ci sono non beccaciai ..non hanno manco il cane da riporto che ne fanno dalle 10 alle 20 ogni anno,in annate buone anche di piu'
3° so bene come ho gia scritto che x i più....se mi capita gli tiro,ti ricordo che abito in toscana x eccellenza terra di scacciatori.

caro amico tu per poche decine di euro continuerai sempre a far la posta sia essa di mattina o di sera non cambia niente,invece con una bella mazzata vedrai come ci si penserà 1000 volte prima di premere il grilletto!!!è questo il punto!e questo vale anche per tutti gli "stronzi" che nel periodo del passo usano i richiami!!!se io potessi avere voce in capitolo,per i richiami altro che sequestro!!!un bel verbalone di 5.000 €,sospensione della licenza per 10 anni e "squaglio" del fucile!!!!vedrai poi come finirebbe la storia dei richiami!!!

Spero che tu stia parlando di richiami elettronici........

per sfortuna non son caro e per fortuna non son tuo amico, altrimenti mi conosceresti un po' meglio e non avresti risposto in questo modo
al mio post, ora faro' come tutti gli altri un po' piu' inteligenti, smetto di scrivere sciocchezze in questi topic dedicati ad uccello brutto e fatto male e mi limito e leggervi che e' assai piu' divertente..........

siccome è un post letto riletto e troppe volte inserito decido dopo che rientro dalla malattia che mi ha colpito duramente il fisico ma non la testa di chiudere questa diatriba da Bar, in quanto si parla di un argomento vietato dalle legge, quindi non consentito e non interessa a nessuno.....

No no no per me parla di quel che avete capito tutti ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

forse si sara' stancato di veder arrivare Toscani e Umbri con le gabbiette a sparare alle allodole.....oppure stara' parlando dei registratori, basta aspettare per saperne di piu'...

assolutamente si!!intendevo richiami elettronici.Quella dei richiami vivi al capanno è una pratica antica e affascinante,anche se non la pratico perche preferisco il tirare al volo,ma comunque mi riferivo a tutti quelli che anche dalle mie parti usano richiami elettronici ed arrivano anche a 60\70 tordi a persona in una mattinata!!!!

Cacciando, alla beccaccia si tira sempre, ovunque e comunque si involi. Non è illecito. Chi le fa' appositamente la posta, oltre essere perseguibile, è un gran sfigato

per sfortuna non son caro e per fortuna non son tuo amico, altrimenti mi conosceresti un po' meglio e non avresti risposto in questo modo
al mio post, ora faro' come tutti gli altri un po' piu' inteligenti, smetto di scrivere sciocchezze in questi topic dedicati ad uccello brutto e fatto male e mi limito e leggervi che e' assai piu' divertente..........

forse hai frainteso.non volevo essere sgarbato e tantomeno la risposta che ho dato era diretta a te personalmente,ma era per farti capire il motivo di un provvedimento cosi pesante per la posta,però cosa vuoi dire con il fatto che se ti conoscessi un po meglio non avrei risposto in questo modo al tuo post???è forse una minaccia???

assolutamente si!!intendevo richiami elettronici.Quella dei richiami vivi al capanno è una pratica antica e affascinante,anche se non la pratico perche preferisco il tirare al volo,ma comunque mi riferivo a tutti quelli che anche dalle mie parti usano richiami elettronici ed arrivano anche a 60\70 tordi a persona in una mattinata!!!!

Bhoooooooooooooo' io 70/80 tordi in una mattinata l'ho visti fare solo con.............................. non certo con altri sistemi, e non certo tirando al volo e comunque non certo nel Lazio

Ogni volta che si apre una discussione alla beccaccia mi pento di essere cacciatore.
Mi sa che quet'uccello sara' la rovina della caccia, come si tocca "la regina" , incominciamo con :
concerti per le quaglie a settembre ,richiami ellettronici durante il passo,posta,orari non consentiti.ecc.ecc.
per il bene della nostra passione non e' ora di finirla???????????

forse hai frainteso.non volevo essere sgarbato e tantomeno la risposta che ho dato era diretta a te personalmente,ma era per farti capire il motivo di un provvedimento cosi pesante per la posta,però cosa vuoi dire con il fatto che se ti conoscessi un po meglio non avrei risposto in questo modo al tuo post???è forse una minaccia???

mi ritiri in ballo e ti rispondo di nuovo, poi basta davvero.......
dove hai letto minacce, di che genere?
intendevo dire che di me puoi dir di tutto, ma non mettermi in mezzo ai richiami elettronici perche' non e' il caso.
poi, un consiglio per te e per tutti gli iscritti da poco, se prima di scrivere certe cose, tu leggessi un po' il forum vedresti
che a volte e' meglio evitare di promuovere sanzioni assurde per reati venatori, quando in italia abbiamo le sanzioni piu' pesanti che in tutto il resto del mondo.
evita di scrivere che c'e' gente che fa' 80 tordi al giorno con i richiami elettronici, prima di tutto perche' non e' vero e quasi impossibile e poi
perche' qui' chiunque puo' leggere, copiare e divulgare quel che si scrive compresi tanti verdastri che la pensano piu' o meno come te.

mi ritiri in ballo e ti rispondo di nuovo, poi basta davvero.......
dove hai letto minacce, di che genere?
intendevo dire che di me puoi dir di tutto, ma non mettermi in mezzo ai richiami elettronici perche' non e' il caso.
poi, un consiglio per te e per tutti gli iscritti da poco, se prima di scrivere certe cose, tu leggessi un po' il forum vedresti
che a volte e' meglio evitare di promuovere sanzioni assurde per reati venatori, quando in italia abbiamo le sanzioni piu' pesanti che in tutto il resto del mondo.
evita di scrivere che c'e' gente che fa' 80 tordi al giorno con i richiami elettronici, prima di tutto perche' non e' vero e quasi impossibile e poi
perche' qui' chiunque puo' leggere, copiare e divulgare quel che si scrive compresi tanti verdastri che la pensano piu' o meno come te.

non mi è mai passato per la testa di metterti immezzo ai richiami elettronici,era semplicemente abbinato al discorso delle sanzioni.e comunque la tua è ipocrisia perche io non ho paura di sanzioni assurde perche non commetto alcun reato quando vado a caccia!!ha da tremare e lamentarsi chi ne commette!!e non nel mio caso e spero neanche nel tuo c'è niente da temere!!P.S io non la penso affatto come un verde animalaro ma al contrario di molti sono per la tutela della caccia!!

chiudere la discussione please

Si infatti Marco sarebbe la cosa migliore.

Ogni anno sempre i soliti problemi sui soliti argomenti.... ma che non vi riesce smettere? Tanto ognuno rimarra' sempre e comunque della sua opinione. Noi Moderatori ci siamo gia' stufati delle solite cose e stiamo valutando se chiudere il post.
Speriamo di essere stati chiari una volta per tutte.

non mi è mai passato per la testa di metterti immezzo ai richiami elettronici,era semplicemente abbinato al discorso delle sanzioni.e comunque la tua è ipocrisia perche io non ho paura di sanzioni assurde perche non commetto alcun reato quando vado a caccia!!ha da tremare e lamentarsi chi ne commette!!e non nel mio caso e spero neanche nel tuo c'è niente da temere!!P.S io non la penso affatto come un verde animalaro ma al contrario di molti sono per la tutela della caccia!!

Scusami ma faccio fatica a crederci, puoi essere la persona piu' corretta al mondo ma da quando lasci la tua abitazione al mattino a quando ci rientri la sera IO, TU, CHIUNQUE commette almeno una decina di violazioni penali e amministrative alla legge sulla caccia, le piu' comuni:

lasciare il fucile in auto al bar;
non raccogliere i bossoli;
non timbrare il tesserino o dimenticarsene proprio;
non segnare i capi di stanziale o a fine giornata di migratoria;
non rispettare le distanze da strade, case, parchi;

etcc etcc e non dire che TU sei al di sopra perche' IO che vado a caccia da 30 anni ancora lo devo conoscere uno che non fa infrazioni piu' o meno gravi

te lo ripeto, quello che hai detto degli 80 tordi al giorno e' una megacazzata che non ha riscontri nemmeno nei paesi dove l'uso del registratore e' ammesso almeno sui tordi, figuriamoci in Italia!
Come ti hanno gia' detto, questi proclami evita di metterli perche' fanno danni su tutti noi oltretutto su cose che non sono manco vere!
grazie

Da questo preciso istante, in attesa di una decisone del direttivo, chi replica su tali argomentazioni sara' richiamato ufficialmente.
Visto che tutti i richiami verbali sono stati insufficenti, si passera' a richiami ufficiali.
Non mi/ci piace fare questo, ma ci costringete.....
Spero che questo sia sufficente per farvelo capire, dimostrate di essere ragazzi di buon senso quando vi si chiede di smettere una volta per tutte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto