Post tortore in Puglia (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione cipolla
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Post tortore in Puglia

giuseppe questo già si sapeva .... noi l'unico animale che abbiamo in preapertura è la tortora....che ma sci vden vden....a prescindere da questo io vedo molto menefreghismo...nel senso che se in alcune regioni hanno interrotto la caccia noi tutti dovevamo prendere già posizioni a fianco degli amici campani e laziali...!!!e non pensando "finchè non capita a noi...." altro problema grave è quello delle aavv che non prendono posizioni e si fanno sbattere come polpi sugli scogli!ma insomma ma dove stiamo arrivando???ma pensa se succedeva na cosa del genere in francia o in america cosa sarebbe successo!!il prob e che noi non contiamo niente e ce ne freghiamo di come vanno le cose...ormai in italia bastano le veline..per il resto non ce spazio...

giuseppe questo già si sapeva .... noi l'unico animale che abbiamo in preapertura è la tortora....che ma sci vden vden....a prescindere da questo io vedo molto menefreghismo...nel senso che se in alcune regioni hanno interrotto la caccia noi tutti dovevamo prendere già posizioni a fianco degli amici campani e laziali...!!!e non pensando "finchè non capita a noi...." altro problema grave è quello delle aavv che non prendono posizioni e si fanno sbattere come polpi sugli scogli!ma insomma ma dove stiamo arrivando???ma pensa se succedeva na cosa del genere in francia o in america cosa sarebbe successo!!il prob e che noi non contiamo niente e ce ne freghiamo di come vanno le cose...ormai in italia bastano le veline..per il resto non ce spazio...
Magnum carissimo... ci sei ancora.. :D

Si sa nulla del conisglio regionale in programma per oggi, riguardo un possibile rinvio dell'apertura?? che io domani in galera non ci voglio andà!!

Occhio, è stata revocata la preapertura, altro che si spara si spara...!!! E stamani ho rischiato la galera!!

nn dire coglionate!!!! stamattina un mio amico è stato fermato dalla forestale.....tutto apposto....poi nn so nel barese ke combinate!!! cmq questo è un articolo della gazzetta del mezzogiorno di stamattina!!!
Caccia al via in Puglia
oggi la preapertura
Ambientalisti: si fermino

BARI - L'intervento delle istituzioni per rinviare la caccia, invocato con vigore da ambientalisti e animalisti, non è arrivato, e così nel weekend le doppiette si apprestano a sparare in gran parte d’Italia, Puglia compresa. La stagione venatoria partirà ufficialmente il 16 settembre ma da oggi inizierà la preapertura prevista dalla legge, su cui il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, si esprime in toni negativi. «Autorizzare l’apertura della caccia anticipata è una scelta che non condivido», dice Clini, aggiungendo di star «valutando la possibilità di introdurre norme che evitino in futuro questa pratica non sostenibile».

Norme che, ad oggi, consentono alle Regioni di sospendere la caccia in particolari condizioni ambientali e climatiche quali quelle verificatesi questa estate tra siccità e afa. La Puglia, però, non si è ancora mossa, mentre Campania e Lazio sono state bloccate dal Tar. Se ne saprà di più il 5 settembre, quando il ministro Mario Catania ha convocato tutte le Regioni per stabilire il da farsi. E, dopo la lega anti-caccia (che aveva lanciato l’allarme sulle pre-aperture) anche Legambiente Puglia scende in campo, questa volta per chiedere all’assessore regionale Dario Stefàno che venga posticipata anche l’apertura del 16 settembre.

«La pre-apertura è una prassi che colpisce un periodo delicato per molti animali - spiega il presidente di Legambiente Francesco Tarantini- ancora attenti alla cura dei giovani nati e, inoltre, è una deroga alla legge sulla caccia che dovrebbe essere applicata solo in casi eccezionali. La nostra richiesta mira a preservare alcune specie faunistiche che, a causa della lunga estate afosa, sono ancora in un momento particolarmente delicato nel ciclo biologico. Sempre a causa delle elevate temperature, sul nostro territorio sono presenti tutt’ora molte specie protette migratrici». Per questo servirebbe «un provvedimento eccezionale da parte della Regione finalizzato al posticipo della stagione venatoria, poiché la siccità ha sconvolto il bioritmo di molti animali, affaticati e debilitati».

Senza contare il disastro ambientale degli incendi: dall’inizio dell’estate sono stati 474 quelli boschivi, oltre il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e sono andati in cenere 5474 ettari di superficie; i focolai non boschivi sono stati 216 e hanno mandato in fumo 1014 ettari di vegetazione. Un appello opposto arriva dal consigliere regionale Pdl Domi Lanzillotta: «Non si può a 24 ore dalla pre-apertura, fissata il 1° settembre, cancellare le tre giornate di caccia. L’assessore accolga l’appello delle associazioni venatorie che chiedono di lasciare invariato il calendario». «Alla prima occasione di incontro con i miei colleghi, già convocati per il 5 settembre, non mancheremo di analizzare il tema. Finora - ha detto nei giorni scorsi Dario Stefàno - non ho avuto sollecitazioni dalle altre regioni nè atti dal ministero». Nel frattempo, le doppiette in Puglia cominceranno a sparare.

Vincè più che la fonte mi interesserebbe capire il perchè abbia rischiato la galera , visto che in Puglia oggi cera preapertura!!
Vorrei sapere anche da chi è stato fermato e cosa gli avrebbero contestato!

bella preapertura ...belle tortore trovare..posto indovinato!ma occupato dalla mattina....da un notissimo fasanese!!!che ha chiuso con 15 tortore la sua giornata ...(erano in 4)...cmq avendo trovato occupato ho optato per un posto di riserva non molto distante chiudendo la mattinata con 3 tortore e padellate altre 3 (dormivo in piedi)...alle 12 son dovuto andare via...nel posto occupato in cui mi sarei messo io sapevo di un bel movimento hanno davvero scartucciato!!e a dire che per un paio di ore non me lo sono ritrovato io....ma non fa niente, il divertimento ce stato!!

Vincè più che la fonte mi interesserebbe capire il perchè abbia rischiato la galera , visto che in Puglia oggi cera preapertura!!
Vorrei sapere anche da chi è stato fermato e cosa gli avrebbero contestato!

Giusè c'è da capire innanzitutto se è vero, poi da quando sarebbe partita la sospensiva. Ho sentito voci che dicono che per oggi ormai era tardi, ma dopo oggi c'è la sospensiva, però ripeto non si ha la conferma quindi prendiamo il tutto con le pinze!

saluti

Vincè staremo a vedere , comunque mi aspetto una stagione tribolata , alla faccia del calendario "blindato" e scambi di pastette!

p.s
Off-topic
Un Saluto particolare ad uno stronzo pugliese:mrgreen: del forum , che ieri mattina alle 04,51 ha mandato sms a tutti i suoi conoscenti , ecco il testo...."Buon inizio , Buona apertura e IBAL"
Ometto il nick:mrgreen:

Ragazzi mi sa che avete ragione, ieri mattina fui chiamato dal presidente di una sezione di un'associazione venatoria, persona della quale sinceramente mi fido e che "sa leggere e scrivere" e mi parlò di un articolo sulla gazzetta che parlava della sospensione della preapertura già in vigore! io ero appena rientrato, e la cs mi ha un po' preoccupato!! Cmq non ho trovato nessun riscontro poi in quelle parole, quindi mi scuso con tutti per l'allarmismo creato!! :( Pardon!!!

- - - Aggiornato - - -

bella preapertura ...belle tortore trovare..posto indovinato!ma occupato dalla mattina....da un notissimo fasanese!!!che ha chiuso con 15 tortore la sua giornata ...(erano in 4)...cmq avendo trovato occupato ho optato per un posto di riserva non molto distante chiudendo la mattinata con 3 tortore e padellate altre 3 (dormivo in piedi)...alle 12 son dovuto andare via...nel posto occupato in cui mi sarei messo io sapevo di un bel movimento hanno davvero scartucciato!!e a dire che per un paio di ore non me lo sono ritrovato io....ma non fa niente, il divertimento ce stato!!
quindi cn una tortora incarnierata e una padellata, a poki km da casa mia sono andato bene :D Cmq pure io ho avuto il posto migliore occupato, e x una pacifica incomprensione cn dei cacciatori presenti da prima di me ho aspettato l'alba su una postazione "occupata da loro" ripiegando su una "lordura" di posto alle 6 dl mattino!! :( avrei potuto far un po' di più, ma in generale tortore poche!!

Vincè staremo a vedere , comunque mi aspetto una stagione tribolata , alla faccia del calendario "blindato" e scambi di pastette!

p.s
Off-topic
Un Saluto particolare ad uno stronzo pugliese:mrgreen: del forum , che ieri mattina alle 04,51 ha mandato sms a tutti i suoi conoscenti , ecco il testo...."Buon inizio , Buona apertura e IBAL"
Ometto il nick:mrgreen:

...ovviamente tutti sanno che lo stronzo in questione è SPIRITO-LIBERO!!!!!!!! AHAHAHAAHHAHAAHAHHAAHAHHA

...ovviamente tutti sanno che lo stronzo in questione è SPIRITO-LIBERO!!!!!!!! AHAHAHAAHHAHAAHAHHAAHAHHA

Giovà allora è abbastanza conosciuto!!
Quindi stiamo parlando di un VIP appartenente alla categoria degli stronzi![Trilly-77-24.gif]

Il mio augurio vi porterà fortuna... gente di poca fede

E certo........come no [huh.gif] !Se ne' sentiva proprio la necessita'.........ricchio' [Trilly-77-24.gif] !!!!!Ciao

p.s. com'e' che non leggo nel post dei tuoi carnieri????Ormai sei troppo preso dal meraviglioso mondo patinato dei reality ????Ricchio'2...... la vendetta [Trilly-77-24.gif] !!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto