Possibile montare visore notturno su carabina cal.22?? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

Guest

Ciao a tutti,complimenti per il forum.Finalmente oggi mi sono iscritto e colgo l'occasione per porvi una domanda.
Tra gli altri fucili ho due cal.22 una cz 452 ed una savage 64f,vorrei montarvi su una delle due,preferibilmente sull'automatica,un visore notturno.Facendo delle ricerche mi hanno detto che non si può montare su questo tipo di carabina perchè ci vorrebbe l'attacco weaver e non quello a coda di rondine presente sulle 22.
E' vera questa notizia?Quindi non ci sarebbe alcun modo...?? [tenerezza.gif]

Grazie a tutti in anticipo :P

Re: Possibile montare visore notturno su carabina cal.22??

il buon senso, quando si devono inserire nuove discussione, dovrebbe regnare sovrano... queste è una di quelle cose di cui non si dovrebbe mai chiedere pubblicamente informazioni perchè si tratta di mezzi VIETATI per l'esercizio venatorio e non è nemmeno giustificato l'impiego ludico.... ti pregherei drhouse_4 di astenerti a proseguire con la discussione e soprattutto di evitare simili discussioni per il futuro.... contestualmente chiederei all'amministratore di cancellare la discussione....

bè domandare è lecito..piacerebbe anche a me vedere le potenzialità del visore notturno (non sul fucile però)...sarei curioso di vedere fino a che distanza riesce a far visualizzare una persona piuttosto che un animale...

Ma non ha detto che ci deve andare a caccia.Può essere che abita in campagna e gli serva per difesa abitativa,un visore notturno in abitazioni isolate è molto utile.(sempre per difesa personale e abitativa)

walker960walker ha scritto:
Ma non ha detto che ci deve andare a caccia.Può essere che abita in campagna e gli serva per difesa abitativa,un visore notturno in abitazioni isolate è molto utile.(sempre per difesa personale e abitativa)

Si ....una .22 per difesa abbitativa! [Trilly-77-24.gif]

Ma per favore! [marameo.gif]

:mrgreen:

Maxxx ha scritto:

CERTO.....se viene attaccato da colombacci- fagiani -conigli ecc. come fà ha difendersi [26] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Io e molti altri dalle mie parti lo possediamo e lo usiamo ovviamente non a caccia , ma in regime di eradicazione per la specie cinghiale in questo periodo. Certo che montato su una cal.22 .....mi suona strano [42] [42] [42]

mimetico ha scritto:
Maxxx ha scritto:

CERTO.....se viene attaccato da colombacci- fagiani -conigli ecc. come fà ha difendersi [26] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Mettetevi voi davanti ad una 22,magari a 50 metri.Vi passa il cranio da parte a parte.Vi "addormentate" perennemete.Non per niente è il calibro più usato da killer fuori stato.

ei ragazzi non sono mica un killer!Ed in ogni casodomandare è lecito,rispondere poi rimane una cortesia :)

Scusa drhouse ma l'attacco weaver non e' = coda di rondine????..........

ma da come ho capito no,in ogni caso qui mi stanno facendo venire paura mi sa che la cosa è troppo pericolosa!

Ciao drhouse_4,
mi dispiace non poterti rispondere ma purtroppo di armi rigate e relativi accessori non me ne intendo. Intervengo solo perchè alcune persone in questa discussione mi hanno fatto scendere i co....ni. Quando chiedono "ma cosa ci devi fare'??". Io mi dico.. ma saranno pure cavoli suoi. Del resto se uno deve far cose illecite non credo lo direbbe... E non credo neanche però che la legge vieti di tenere in casa un visore notturno, visto che mi sembra di capire che è un mezzo vietato per la caccia ma non ne è vietata la detenzione. (in caso contrario chiedo perdono).
Anzi, vi dirò.. io che abito in campagna potrei usarlo anche non attaccato a nessuna arma, solo per vedere se c'è qualche malintenzionato quando abbaia il cane di notte...
Riguardo alla difesa abitativa con la 22... Altro che fagiani... Uno un pochino bravo con una 22 decide quante palle mettere e dove, al contrario di calibri molto più violenti...

Saluti.

Alessandro

Allora, c'e' nessuno che mi possa insegnare a fare le bombe a mano e le mine antiuomo? [sconvolto.gif] E magari anche a insegnarmi come si possa costruire un congegno a orologeria per far scoppiare una bomba fatta in casa? [sconvolto.gif] E, per piacere, non domandatemi che cosa ci devo fare, o a qualcuno qui gli girano le palle, perche' sono cavoli miei che cosa ci devo fare, vero?????????????? :mrgreen:

Scherzavo, naturalmente. Il fatto e' che anche che questo e' un forum PUBBLICO, e se non ci credete, andate su Google e vedete quanti posts finiscono li'. E quelli che leggono certe cose poi naturalmente credono che siamo tutti bracconieri, attentatori dinamitardi, cecchini, ecc.

A proposito, se un malintenzionato viene dentro casa (se e' fuori non gli si puo' di certo sparare, anche se ha una mitraglietta in una mano e un pugnale nell'altra), a che serve il visore notturno, quando si puo' accendere la luce? E, fra l'altro, la .22 come arma da difesa fa schifo. Un 12 caricato con corazzate del 6 a breve distanza ha un effetto molto piu' efficace...

MUARMAULIN ha scritto:
La risposta è sì......cerca però di non farti prendere! Già che ci sei potresti usare anche un silenziatore....in Francia naturalmente! dove è consentito! Ciao.
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

drhouse_4 ha scritto:
Ciao a tutti,complimenti per il forum.Finalmente oggi mi sono iscritto e colgo l'occasione per porvi una domanda.
Tra gli altri fucili ho due cal.22 una cz 452 ed una savage 64f,vorrei montarvi su una delle due,preferibilmente sull'automatica,un visore notturno.Facendo delle ricerche mi hanno detto che non si può montare su questo tipo di carabina perchè ci vorrebbe l'attacco weaver e non quello a coda di rondine presente sulle 22.
E' vera questa notizia?Quindi non ci sarebbe alcun modo...?? [tenerezza.gif]

Grazie a tutti in anticipo :P

Provo a risponderti io.
La 64F in teoria dovrebbe avere, correggimi visto che la possiedi, gli attacchi che si avvitano su due fori filettati sul castello dell'arma, giusto?
Se si la stessa Savage dovrebbe avere come accessorio, le basi Weaver da avvitare in quei due fori. Una volta installata una base Weaver, credo sia l'interfaccia standard per qualsiasi tipo di visore/ottica da puntamento sul mercato, tranne particolari.

A proposito, se un malintenzionato viene dentro casa (se e' fuori non gli si puo' di certo sparare, anche se ha una mitraglietta in una mano e un pugnale nell'altra), a che serve il visore notturno, quando si puo' accendere la luce? E, fra l'altro, la .22 come arma da difesa fa schifo. Un 12 caricato con corazzate del 6 a breve distanza ha un effetto molto piu' efficace...

.....metti che fosse una notte buia e tempestosa con interruzione dell'erogazione di energia elettrica e il tipo fosse sprovvisto di generatore d'emergenza? ....e poi il piombo 6....c'è qualche studio in proposito? Un mio amico per i ladri di grossa corporatura usa i pallettoni 11/0 e dice che sono meglio.....però si sa, ognuno ha le sue preferenze...Ciao, ridiamo un po'....
Gianfranco

comunque come dico sempre io le munizioni vanno tutte bene, basta colpire dalla spalla verso l'orecchia,in questo caso devi colpire dentro l'orecchia,altrimenti se ne va,
ciao mario.

giovannit. ha scritto:
Allora, c'e' nessuno che mi possa insegnare a fare le bombe a mano e le mine antiuomo? [sconvolto.gif] E magari anche a insegnarmi come si possa costruire un congegno a orologeria per far scoppiare una bomba fatta in casa? [sconvolto.gif] E, per piacere, non domandatemi che cosa ci devo fare, o a qualcuno qui gli girano le palle, perche' sono cavoli miei che cosa ci devo fare, vero?????????????? :mrgreen:

Scherzavo, naturalmente. Il fatto e' che anche che questo e' un forum PUBBLICO, e se non ci credete, andate su Google e vedete quanti posts finiscono li'. E quelli che leggono certe cose poi naturalmente credono che siamo tutti bracconieri, attentatori dinamitardi, cecchini, ecc.

Carissimo Giovannit,
se uno chiedesse come si costruisce una bomba in casa su un forum pubblico, probabilmente meriterebbe che gli scoppiasse in mano per la stupidità... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Se uno chiede info su apparecchi che vengono usati anche nel softair (anzi in questo sport usano tecnologie che neanche nei miglior sogni dei bracconieri ci sono) e per di più senza far nessun riferimento a usi illeciti, mi sembra un pò sgarbato chiedere cosa ci vuoi fare e poi non dargli una risposta utile... Cos'è ci facciamo i mini-processi tra di noi?? E come se io andassi in ferramenta, comprassi un coltello e questo mi chiedesse "cosa ci deve fare? sa coi coltelli ci ammazzano le persone, per me gatta ci cova"...
Riguardo al 12 come difesa personale, secondo me se spari in ambienti ristretti come può essere un appartamento rischi che stordisca il poveretto che lo usa. E' ovvio che è più efficace di una 22 a distanza ravvicinata. Il discorso è che sembrava dagli scritti di qualcuno che la 22 spari caramelle alla menta senza neanche lo zucchero da quanto sono leggere... Beh.. non è proprio così...
Piuttosto auguriamoci di non aver mai bisogno di difenderci valà.

Ciao.

Alessandro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto