Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
non mene vogliano è riferita a te la battuta a noi ci hai fatto 2 palle cosi ..............[36]

cosi come ? so tanto bono !!! Vedi che c'è una discussione dove ce la cantiamo e ce la soniamo da soli !! Che stai a fa qui ....... va via vecchia stegaccia [badair.gif] !!! [lol.gif]

Postiamo i nostri fucili a caccia, con tanto di carnieri conseguiti dopo il 12 con le papere ecco il 20 con i tordi

Fabio però sei un gran FANATICO !!!
Il Cosmi per i tordi ?!?!
Il mostro - qualunque calibro - è per i becchipiatti e le oche!!!
Comunque fai benissimo ad usarlo perchè il solo averlo tra le mani ti riempie la giornata di caccia.
Mimmo Tursi

Postiamo i nostri fucili a caccia, con tanto di carnieri conseguiti dopo il 12 con le papere ecco il 20 con i tordi

Favoloso il Cosmi ai tordi!!! E come ogni buon proverbio dice la verità ...nella mia situazione potrei dire: "Chi ha il pane non ha i denti." Quest'anno sono uscito ad un solo tipo di caccia (stanziale) e non ho mai sparato sia col 20 che col 12.su questo tipo di caccia. Che sfiga!!!
Comunque complimenti per le foto!!

Fabio però sei un gran FANATICO !!!
Il Cosmi per i tordi ?!?!
Il mostro - qualunque calibro - è per i becchipiatti e le oche!!!
Comunque fai benissimo ad usarlo perchè il solo averlo tra le mani ti riempie la giornata di caccia.
Mimmo Tursi

Ciao mimmo, l'unica cosa che quoto di quanto hai postato è l'ultima riga.
Mi dispiace il Cosmi è per tutto....ogni caccia ha il suo fucile e la sua canna, poi è nato per i colombi e non per le anatre. Senza dubbio ha una marcia in più rapporto ad altri pari calibro di produzione standard, grazie all'eccellente balistica delle canne.Qualsiasi sia il selvadico da cacciare, al capanno è il numero uno ed il 20 a tordi è imbattibile, come credo lo sia anche nella caccia alle allodole.......se poi in Romania non ci sono limiti ai serbatoi cartucce.....il divertimento è assicurato.

non mene vogliano è riferita a te la battuta a noi ci hai fatto 2 palle cosi ..............[36]
michele.......forse non sai che i cosmi sparano cartucce a fonte di calore........seguono gli animali come i missili......ahahahaahahaha[17][17]

michele.......forse non sai che i cosmi sparano cartucce a fonte di calore........seguono gli animali come i missili......ahahahaahahaha[17][17]

si si !!....svotti.......tanto il mio apre pure i caveau con tanto di cacio cavallo dentro ;) !!!

Mi dispiace il Cosmi è per tutto....ogni caccia ha il suo fucile e la sua canna, poi è nato per i colombi e non per le anatre. Senza dubbio ha una marcia in più rapporto ad altri pari calibro di produzione standard, grazie all'eccellente balistica delle canne.Qualsiasi sia il selvadico da cacciare, al capanno è il numero uno ed il 20 a tordi è imbattibile, come credo lo sia anche nella caccia alle allodole.......se poi in Romania non ci sono limiti ai serbatoi cartucce.....il divertimento è assicurato.

Fabio,
sai che sono un "provocatore" ma son d'accordo con te: il Cosmi è per tutti quello che il detentore vuol spararci !!!
Rispondo anche al burlone con gli sfottò: io l'ho usato anche come pagaia, remo quando siam rimasti in panne con il motore in barca !!!
A presto
Mimmo Tursi

Perchè il 20 nella caccia col cane da ferma, vi fa schifo? E non dimenticate che il Cosmi ha l'anima....:)
Bernardo Monti

Perchè il 20 nella caccia col cane da ferma, vi fa schifo? E non dimenticate che il Cosmi ha l'anima....:)
Bernardo Monti

Sicuramente non fà schifo, anzi !! Diciamo comunque che la filosofia del progetto originario ne fà un'arma da capanno per tiri multipli, ciò non toglie che rapporto a qualsiasi altro automatico di produzione commerciale, sia balisticamente superiore e sicuro nella caccia col cane ...... poi non dimentichiamo mai l'impagabile soddisfazione per il solo portarlò in giro ...... insomma una ferrari d'ammirare dall'esterno ed aprendo il cofano, portandola a passeggio per qualche stradina di citta o di campagna e quando è il momento farla sfogare in pista ....... questo è il cosmi ed il paragone con la Ferrari non è un caso ( almeno per me ;) )

Amici ho ricevuto una email da euroarms a proposito del D:L: 121-2013 di cui allego uno starlcio ...... mi chiedo con il Cosmi fucile che originariamete esce con otto colpi nel serbatoio come dobbiamo comportarci??? O con il benelli o breda che con prolunga arrivano a 8 colpi ? Gaetano
ATTENZIONE
Ricordiamo che a seguito dell'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 247/2013 serie generale : dal 5 Novembre 2013>>
non potranno più esserevendute(né prodotte o importate)armi lunghe con caricatori o serbatoi di capienza maggiore di 5 cartucce ed armi corte con caricatori di capienza maggiore di 15 cartucce.La disposizione riguarda tutte le armi, anche quelle a canna liscia, tranne le armi classificate sportive ed utilizzate per discipline che richiedano l'uso di caricatori di capienza maggiore di 5 o 15 cartucce e le repliche di armi antiche che possono avere serbatoi con 10 cartucce(es. repliche Winchester a leva ante 18909
La disposizione riguarda Armerie, Produttori, Importatori, Assemblatori.
Iprivati detentoriinvece potranno tenere le armi acquistate prima del 5 novembre ffice:smarttags" />2013 in configurazione originale, potranno cederle nello stato originale sino al 4 novembre 2015(24 mesi dall'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013)trascorso tale termine in caso di cessione dovranno farsi carico delle necessarie modifiche.

Amici ho ricevuto una email da euroarms a proposito del D:L: 121-2013 di cui allego uno starlcio ...... mi chiedo con il Cosmi fucile che originariamete esce con otto colpi nel serbatoio come dobbiamo comportarci??? O con il benelli o breda che con prolunga arrivano a 8 colpi ? Gaetano
ATTENZIONE
Ricordiamo che a seguito dell'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 247/2013 serie generale : dal 5 Novembre 2013>>
non potranno più esserevendute(né prodotte o importate)armi lunghe con caricatori o serbatoi di capienza maggiore di 5 cartucce ed armi corte con caricatori di capienza maggiore di 15 cartucce.La disposizione riguarda tutte le armi, anche quelle a canna liscia, tranne le armi classificate sportive ed utilizzate per discipline che richiedano l'uso di caricatori di capienza maggiore di 5 o 15 cartucce e le repliche di armi antiche che possono avere serbatoi con 10 cartucce(es. repliche Winchester a leva ante 18909
La disposizione riguarda Armerie, Produttori, Importatori, Assemblatori.
Iprivati detentoriinvece potranno tenere le armi acquistate prima del 5 novembre ffice:smarttags" />2013 in configurazione originale, potranno cederle nello stato originale sino al 4 novembre 2015(24 mesi dall'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013)trascorso tale termine in caso di cessione dovranno farsi carico delle necessarie modifiche.

Pevedo da qui al 2015 aumenti considerevoli del prezzo dei cosmi usati.

Penso che per Cosmi non ci siano problemi, basta che fa il sebatoio più corto...
Mentre che deve vendere o comprare un cosmi usato deve sbrigarsi...
E i clienti che cacciano all'estero dove sono consentiti gli 8 colpi devono trattare bene i loro Cosmi, gli ultimi a 8 colpi...

- - - Aggiornato - - -

Pevedo da qui al 2015 aumenti considerevoli del prezzo dei cosmi usati.
No Fabio da quello che c'è scritto gli usati per essere venduti dal 5 novembre in poi dovranno essere modificati, e chi sa a quale costo...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto