PORCINI.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: PORCINI..

Oggi pomeriggio, scusa in ufficio, piombo nelle mie zone a 100km.di distanza e ...
MEZZO QUINTALE DI CHIODINI(bellissimi)+2 porcini e parecchi gallettoni di un colore giallo bellissimo.
Ciao Pietro

pietroattanasio ha scritto:
Oggi pomeriggio, scusa in ufficio, piombo nelle mie zone a 100km.di distanza e ...
MEZZO QUINTALE DI CHIODINI(bellissimi)+2 porcini e parecchi gallettoni di un colore giallo bellissimo.
Ciao Pietro

Complimenti! [eusa_clap.gif]
Da profano chiedo....ma non cè un limite gg di peso di funghi raccolti?
Mezzo quintale è un'esagerazione.

Gianni ha scritto:
Ciao Pietro

Purtroppo si.......ma tu che avresti fatto???? Mica chiamavi il primo che sarebbe passato...
Ciao Pietro

Gianni ha scritto:
Ciao Pietro

Il limite credo sia .......... il baule della macchina di Pietro

roberto1960 ha scritto:
Gianni ha scritto:
Ciao Pietro

Il limite credo sia .......... il baule della macchina di Pietro

Hai proprio ragione.......ci hai azzeccato in pieno......ieri sera quasi non si vedeva in montagna...c'erano chiodini ottimi da tutte le parti....credetemi sulla parola, comunque il mio segreto è quello di non aver portato mai nessuno, nemmeno parenti, fra i quali cognati(alla larga mettono il bando) fratelli etc.etc....il risultato.....sempre ottimo carnieri sia a Porcini, che ha chiodini.
Ciao Pietro

Salve sn nuovo del forum, volevo sapere solo se qlc della mia zona Taburno-Camposauro ha trovato qlc porcino. Io ne ho trovato qlc nell'ultima settimana di settembre poi il nulla. Son diventato ceco? O questa'anno rischiamo di saltare la buttata autunnale?
Ciao a tutti Mimmo.

Fagus ha scritto:
Salve sn nuovo del forum, volevo sapere solo se qlc della mia zona Taburno-Camposauro ha trovato qlc porcino. Io ne ho trovato qlc nell'ultima settimana di settembre poi il nulla. Son diventato ceco? O questa'anno rischiamo di saltare la buttata autunnale?
Ciao a tutti Mimmo.
We Fagus, come vedi siamo della zona..beh io non ci sono proprio andato, ma niente di eccezzionale è uscito...se dopo questa pioggia le temperature saliranno l'uscita autunnale ci sarà..

Fagus ha scritto:
Ciao a tutti Mimmo.

salve mimmo della zona ci siamo ma siamo pochi benvenuto nel forum, sei cacciatore o solo fungaiolo?
quest'anno dalle nostre parti è un annata balorda il camposauro ha dato qualche bel fungo solo a luglio e poi poca roba, tutti aspettavamo con ansia le buttate di due-tre anni fa quando dietro prata praticamente ci fu un invasione ed invece sembra essersi fermato tutto, speriamo in queste piogge e che le temperature si rialzino un pochino e che non tiri come al solito la bora altrimenti l'acqua da sola non serve a nulla [lol.gif]

roberto1960 ha scritto:
brillo ha scritto:
edulis di quercia che se ne dica e se ne pensi, la micologia ci stupisce sempre

Bellissimi complimenti al cercatore fotografo.

non li ho trovati io qui al sud sono rarissimi gli edulis di quercia è una foto tratta da un altro forum di micologia che pratico

brillo ha scritto:
roberto1960 ha scritto:
brillo ha scritto:
edulis di quercia che se ne dica e se ne pensi, la micologia ci stupisce sempre

Bellissimi complimenti al cercatore fotografo.

non li ho trovati io qui al sud sono rarissimi gli edulis di quercia è una foto tratta da un altro forum di micologia che pratico

Grazie della precisazione....
mi hai risparmiato una camminata a vuoto...

Invece non io non sono d'accordo.....gli edulis postati non sono altro che di faggio, raccolti sotto qualche pianta di cerro, cosa comune, nelle ns faggete.
Io personalmente in un mio posto segreto ne ho raccolto parecchi nelle faggete sotto piante di cerro................ecco spiegato il mistero................oppure nelle cerrete ci sono anche macchiette di faggio.

Nei boschi di cerro assoluto o quercia nascono solo aureus ed aestivalas|reticulatus ed ovuli
Ciao Pietro

brillo ha scritto:
Fagus ha scritto:
Ciao a tutti Mimmo.

salve mimmo della zona ci siamo ma siamo pochi benvenuto nel forum, sei cacciatore o solo fungaiolo?
quest'anno dalle nostre parti è un annata balorda il camposauro ha dato qualche bel fungo solo a luglio e poi poca roba, tutti aspettavamo con ansia le buttate di due-tre anni fa quando dietro prata praticamente ci fu un invasione ed invece sembra essersi fermato tutto, speriamo in queste piogge e che le temperature si rialzino un pochino e che non tiri come al solito la bora altrimenti l'acqua da sola non serve a nulla [lol.gif]
Ciao brillo io sn un fungaiolo da 3 anni, praticamente da quando ho smesso di fumare, pur avendo preso abilitazione venatoria non sn mai andato a caccia se non con qlc amico o parente, cioè senza fucile, diciamo che gli animali li preferisco vivi anke se non disdegno la cacciagione con un buon aglianico :wink: . Stamane ho fatto un giro sul taburno niente!!! 4 canterelli e un cespo di chiodini. Domani cambio zona vado a vedere a Camposauro.
Se trovo qlc faccio sapere e speriamo nel sole e che cali il vento x i prox giorni. Ciao.

Stamane prima caccia, poi verso le 9,30 salgo in montagna e penso saranno una ventina di kg.e piu' di chiodini, sino alle 11,30.
Ciao Pietro

walker960walker ha scritto:
Ma che fai....li semini?

Mi spiace che adesso arrivano le bekke.....comunque penso che il posto offrirà ancora qualche sorpresa, poi dovrei passare agli steccherini dorati bianchi, che inizieranno verso gli inizi di novembre, però ho una giovane promettentissima Kurhaarina bellissima, Pradellinensis, quindi Beccacce e basta.

Ciao Pietro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro