POLVERE SP8 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io la uso nel 28 per assetti da 22-24g. Le cariche a mio parere si possono comparare con quelle Tecna, ma hanno il "difetto" che lasciano sempre dell'incombusto che sporca in maniera non indifferente la canna.... Soprattutto sui semiautomatici è un fenomeno che non mi piace per niente! E' capitato anche a voi?

Per provare le vostre cartucce dei piccoli calibri al banco di prova vi appoggiate a una armeria della vostra zona oppure fate in maniera diversa.

Era la mia preferita nel 28,purtroppo è stata molto velocizzata.La classica 1.25 x 24 bior e stellare era davvero una gran cartuccia,come 1.35 x 24 bior e tonda.
Adesso le stesse dosi pestano davvero tanto,e ad orecchio penso superino i 900 bar.
Per questo l'ho sostituita integralmente con la sorella SP2,risultati eccellenti per costanza e prestazioni,dalla prima quaglia settembrina all'ultima regina il 19 gennaio.
Peccato davvero per questa polvere,i dosaggi minori tipo 1.20/25 22g,non danno risultati venatori neppure paragonabili alle vecchie cariche,anche se le prove in CM danno buoni valori.

nessuno ha qualche dose per il cal 12 da 42 o 44 gr visto che non trovo nessuna tabella con questa polvere [26] grazie a chiunque mi rispondera [allah.gif] [allah.gif]

Su Sentieri di Caccia di settembre rubrica ricarica consigliano un caricamento con 48gr con dati di banco strabilianti , cartuccia molto veloce con pressioni normali

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto