Polvere SIPE n (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Medes

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Buongiorno,
sono alla disperata ricerca di un armeria che abbia 1 kg di polvere SIPE N. Voi sapere indicarmene qualcuna? Io sono della Liguria ma potrei spostarmi anche in Piemonte e Lombardia.
grazie!

Io conosco un'armeria che molto probabilmente ne ha disponibilità ma si trova in Toscana...Marina di Carrara (MS).. dove solitamente mi servo...

La componentistica non sta arrivando più x produrla se c'è che c'è la se la tiene cara xché andrà uscendo dal mercato
A me hanno detto che la polvere viene ancora prodotta ma che la Nobel Sport non riesce a trovare un corriere cne possa trasportarla. Un’armeria mi ha detto che probabilmente se ne parlerà a febbraio

La componentistica non sta arrivando più x produrla se c'è che c'è la se la tiene cara xché andrà uscendo dal mercato
Ciao Kim cosa significa che “andrà uscendo dal mercato” che non verrà MAI più prodotta o cheMOMENTANEAMENTE non viene prodotta?

Da chi hai avuto questa notizia?
Fammi sapere per favore.

La Sipe è da sempre una delle polveri più costanti ed affidabili di cui disponiamo, amata ed usata da moltissimi di noi. Mentre mi sembra ragionevole (purtroppo) che, visti i conflitti in corso, la produzione di polveri si orienti verso la produzione bellica tralasciando quella sportivo/venatorio, mi sembra oltremodo strano che la Nobel smetta di produrla per sempre. Ciò non esclude che sia possibile.

Attendo tue.

Un saluto

Maurizio

A me hanno detto che la polvere viene ancora prodotta ma che la Nobel Sport non riesce a trovare un corriere cne possa trasportarla. Un’armeria mi ha detto che probabilmente se ne parlerà a febbraio
Qualche giorno fa ho ascoltato considerazioni e preoccupazioni di un gruppo di amici, per la carenza delle polveri da sparo ed in particolare di Sipe e Tecna. Uno dei presenti, uno di quelli:”SO TUTTO IO”, tra le altre cose dice di avere saputo da un suo amico rappresentante, che c’è una nuova normativa, molto severa, che regola il trasporto di polveri da sparo ad alto contenuto di TNT. Cioe’ gli usuali corrieri adibiti al trasporto di munizioni e polveri, non possono trasportare queste polveri, le quali sarebbero sottoposte a più rigorose regole di trasporto, tanto da far diventare antieconomiche la fabbricazione e vendita.
Sara’ difficile credere ad una cosa del genere, ma tutto poi è possibile, a parte i giuramenti su madre moglie e figli che il tizio faceva pur di essere preso in considerazione. Secondo me è una xazzata, a volte però….

Qualche giorno fa ho ascoltato considerazioni e preoccupazioni di un gruppo di amici, per la carenza delle polveri da sparo ed in particolare di Sipe e Tecna. Uno dei presenti, uno di quelli:”SO TUTTO IO”, tra le altre cose dice di avere saputo da un suo amico rappresentante, che c’è una nuova normativa, molto severa, che regola il trasporto di polveri da sparo ad alto contenuto di TNT. Cioe’ gli usuali corrieri adibiti al trasporto di munizioni e polveri, non possono trasportare queste polveri, le quali sarebbero sottoposte a più rigorose regole di trasporto, tanto da far diventare antieconomiche la fabbricazione e vendita.
Sara’ difficile credere ad una cosa del genere, ma tutto poi è possibile, a parte i giuramenti su madre moglie e figli che il tizio faceva pur di essere preso in considerazione. Secondo me è una xazzata, a volte però….

Ciao Mario, oramai non mi stupisco più di niente. Pur di complicare la vita al nostro popolo i nostri politici e soprattutto gli inutili e dannosi governanti europei le studiano di tutti i colori.
Se il problema fosse il TNT comunemente definito “tritolo” non ci dovrebbero essere problemi, visto che non è presente nelle nostre polveri.
Probabilmente il problema (se c’è) è invece la nitroglicerina, presente in percentuali piuttosto elevate nelle doppie basi. Certo è che, se fosse vero, dovremo rinunciare a “tutte” le doppie basi. Un bel problema.
Spero vivamente che sia una bufala.

Un saluto

Maurizio

Ciao Mario, oramai non mi stupisco più di niente. Pur di complicare la vita al nostro popolo i nostri politici e soprattutto gli inutili e dannosi governanti europei le studiano di tutti i colori.
Se il problema fosse il TNT comunemente definito “tritolo” non ci dovrebbero essere problemi, visto che non è presente nelle nostre polveri.
Probabilmente il problema (se c’è) è invece la nitroglicerina, presente in percentuali piuttosto elevate nelle doppie basi. Certo è che, se fosse vero, dovremo rinunciare a “tutte” le doppie basi. Un bel problema.
Spero vivamente che sia una bufala.

Un saluto

Maurizio
Chiedo perdono🥵Ho scritto una grossa xinchiata! Avevo giusto in mente la nitroglicerina, beata Sipe.

Ciao, anche io ho sentito comunque che adesso i corrieri devono avere un documento specifico per trasportare le polveri e che al momento nessuno lo avrebbe.. come dici tu poi bisogna vedere quanta verità ci sia

La sipe è s4 chi ne ha di tenerseli care xché per ora sono fermi, la tecna va sulla stessa onda, forse col nuovo anno, una cosa interessante x le polveri dopo aver provato sia drago che A1 già da 2 stagioni sto provando ora la gp nel senso che mi hanno dato 2 pacchi di fabbrica è devo dire che vanno bene sto.aspentando che arrivi il freddo x capire come si comporta sia la mattina che dopo

La sipe è s4 chi ne ha di tenerseli care xché per ora sono fermi, la tecna va sulla stessa onda, forse col nuovo anno, una cosa interessante x le polveri dopo aver provato sia drago che A1 già da 2 stagioni sto provando ora la gp nel senso che mi hanno dato 2 pacchi di fabbrica è devo dire che vanno bene sto.aspentando che arrivi il freddo x capire come si comporta sia la mattina che dopo
Per quanto riguarda la A1 sto avendo grandi soddisfazioni dia sui tordi ( purtroppo pochissimi in questa stagione almeno per ora) che sui colombacci...veramente sbalordito...

Ho provato un paio di dosi ma non ho avuto risultati sperati con 32g. in 1.60 1.65
Io faccio 1,65 di A1 borra bior gualandi e 33 gr pb 11 ...616...ch stell a 58mm...ottime ...1,75 X 35 pb 7 1/2 borra gual h 19 ( mi sembra) 616...ch st. 58..si colombacci entro 30 / 35 metri fumati...utilizzo canna da 65 cm con *** stelle

Io faccio 1,65 di A1 borra bior gualandi e 33 gr pb 11 ...616...ch stell a 58mm...ottime ...1,75 X 35 pb 7 1/2 borra gual h 19 ( mi sembra) 616...ch st. 58..si colombacci entro 30 / 35 metri fumati...utilizzo canna da 65 cm con *** stelle
Ho controllato negli appunti ..la top è in A1 per 1,80×35 pb 7 1/2 ..Z2m h 18 ...ch st 58 mm..inn 616..una bomba

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto