POLVERE F2 CON L'UMIDITA' (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Si hunter non sbagli.... La jk6 e' una monobase,anche se progressiva i cambiamenti climitici gli danno noia....!!!. Specie la forte umidità.... Vuole clima secco.... Sia caldo che freddo.... La F2 invece e' una doppia base modificata.... E come tutte le doppie basi non risentono troppo dei cambiamenti climatici.... E' secondo me la polvere più costante insieme alla S4...

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Si hunter non sbagli.... La jk6 e' una monobase,anche se progressiva i cambiamenti climitici gli danno noia....!!!. Specie la forte umidità.... Vuole clima secco.... Sia caldo che freddo.... La F2 invece e' una doppia base modificata.... E come tutte le doppie basi non risentono troppo dei cambiamenti climatici.... E' secondo me la polvere più costante insieme alla S4...

Bigio
Appena ti e' possibile fammi avere l'assetto delle rc caricate con gp, ciao e grazie.

Ciao a tutti,la jk6 in effetti con umidità lascia a desiderare,quando il selvatico cade viene giu quasi vivo e con sangue,mi trovo benissimo con la f2 su qualsiasi tipo di selvatico dal fagiano-lepre e piccola selvagina. Poi la baschieri ce l'ho a 10 minuti da casa ma costa da matti purtroppo,l'unico neo.

rodolfosuper90 ha scritto:
Scusa Bigio della gp della b&p cosa ne pensi?
Ho comprato qualche pacco da 32g con borra bior per i tordi n. 10 cosa ne pensi?
Grazie.
è una gran bella cartuccia...io l'ho provata a ottobre e va davvero bene!!! [5a]

M.MATTEO ha scritto:
Come è la tenuta della F2 nelle tipiche giornate fredde e nebbiose delle mie parti?
Se non sbaglio dovrebbe essere piuttosto buona... confermate?

Io sparo F2 da Settembre a gennaio, se non cadono dipende solo da me...anche quando piove a dirotto.
Ora ho dovuto comprare S4 perchè la Dimar le F2 col pb9 le aveva finite... [Trilly-11-11.gif]
ma ancora qualche scatola per gennaio ce l'ho.. :wink:
ciao

escludendo il freddo, per la sola umidita' e' meglio una doppia base come sipe/s4 oppure una doppia base modificata come la f2?
secondo me meglio la doppia base e secondo voi?

Bigio Follonica ha scritto:
praticamente sono uguali la F2 e la MB....un po' come la sipe e la S4.... differenziano di poco....entrambe sono doppia base modificata.....insensibili alle variaz. di temperatura.....secondo il mio modesto parere la polvere piu' costante in assoluto....sparo regolarmente le F2 classic.....cartuccia cara ma insostituibile.....va sempre

bigio

Che carica ha la F2 classic, Bigio, cx2000 1,70 o 1,75 di polvere x34 ? Ciao

franuliv ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
un pacco b&p 25 cartucce piombo 7 34 g 11 euro.

da pazzi... qui costano meno... boh... [thumbsdown.gif]

Quest'anno non le ho comprate perchè ne avevo una bella scorta. mi sa che quest'anno
per un pacco da 25 va sugli 8,50/9. incredibile le differenze di prezzo delle cartucce commerciali.... c'è chi a 9 euro compra le Mygra Tordo che qua a Cesena nessuna armeria tiene più perchè "costretti" (dicono loro) a venderle a 12,50/13 euro la scatola

mario79 ha scritto:
[****.gif] [****.gif] eeeeeeeeee ma le vostre non sono armerie,sono dei usurai!!!!euro 13 x una scatola di cartucce. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
Bravo,sono degli usurai,so invece che a s.marino costano meno,devo provare quando ci andro a fare una passeggiata.

fcaccia0066 ha scritto:
La F2 caricata adeguatamente non teme nessun tempo. E' un'ottima polvere molto stabile - Fidati!
Ciao, lo sò benissimo che la f2 é una grande cartuccia,infatti sono anni che uso solo quella,sia in estate sia in inverno e mi trovo benissimo, solo che qui nel bolognese nonostante viene prodotta da noi costa molto cara.

E' Cara e' vero .... Pero' anche ieri sera vado in armeria e guarda ,guarda .... I miei occhi cadevano sempre su quelle scatole amaranto !!!!. O come mai ? Morale della favola ho preso le F2 classic piombo 10 e le nsi percorso di caccia( x tiri alti e' validissima anche se e' 36 grammi....)....

X franuliv : il crio super sport e' arrivato ..... Semplicemente spettacolare....!!!. Già cambiata la piega e sabato mattina si prova !!!. Non sto nella pelle....!!!

Bigio

Le f2 della baschieri come rendono con canne con foratura 18.6 con canna da 66 0 71 cm? C'è qualche differenza?

Nessuna, non ti porre certi problemi, imbraccia bene e pensa solo a sparare gli animali li abbatti con qualsiasi cartuccia e con qualsiasi canna larga o stretta che sia, che abbia lunghezza e strozzatura adeguata alla distanza di tiro ed alla grandezza del piombo..
Quando vado in armeria non cerco la marca della cartuccia ma il prezzo,(sempre tra' le originali naturalmente)anche le cartucce meno costose svolgono il loro dovere

Nessuna, non ti porre certi problemi, imbraccia bene e pensa solo a sparare gli animali li abbatti con qualsiasi cartuccia e con qualsiasi canna larga o stretta che sia, avente lunghezza e strozzatura adeguata alla distanza di tiro ed alla grandezza del piombo..
Quando vado in armeria non cerco la marca della cartuccia ma il prezzo,(sempre tra' le originali naturalmente)anche le cartucce meno costose svolgono il loro dovere

grazie per la tua preziosa consulenza.

Le f2 della baschieri come rendono con canne con foratura 18.6 con canna da 66 0 71 cm? C'è qualche differenza?
Vai tranquillo, io le sparo in un breda echo (inerziale) con canna prioprio appunto da 66 e forata 18.6 nella maggior parte dei casi 3 stelle... Rendono che è uno spettacolo! Stessa cosa per il cal. 20.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto