POLVERE F2 CON L'UMIDITA' (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M.MATTEO
Autore

M.MATTEO

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Come è la tenuta della F2 nelle tipiche giornate fredde e nebbiose delle mie parti?
Se non sbaglio dovrebbe essere piuttosto buona... confermate?

Re: POLVERE F2 CON L'UMIDITA'

Scusate , che differenza c'e tra F2 e MB ,siccome io uso il cal.20 mi regolo con le originali in commercio.grazie

praticamente sono uguali la F2 e la MB....un po' come la sipe e la S4.... differenziano di poco....entrambe sono doppia base modificata.....insensibili alle variaz. di temperatura.....secondo il mio modesto parere la polvere piu' costante in assoluto....sparo regolarmente le F2 classic.....cartuccia cara ma insostituibile.....va sempre

bigio

Bigio Follonica ha scritto:
praticamente sono uguali la F2 e la MB....un po' come la sipe e la S4.... differenziano di poco....entrambe sono doppia base modificata.....insensibili alle variaz. di temperatura.....secondo il mio modesto parere la polvere piu' costante in assoluto....sparo regolarmente le F2 classic.....cartuccia cara ma insostituibile.....va sempre

bigio

Bigio concordo.......... bella cartuccia
ma ce ne sono di altrettanto buone
che magari costano un pochino meno...
per esempio nel 20 io uso praticamente
una sola cartuccia per tutta la stagione
NSI Speed costa molto meno ed è ottima

Le uso anche io le nsi speed storm....!!!. Non hanno la C7 come nell omonima in cal.12 ma bensi' l' ottima e costante tecna !!!.

Io nel cal.20 sparo con soddisfazione le fiocchi GFL ,le RC20 T.3 ,e mi sono rimaste qualche scatola di RC 20... 25 grammi caricate con la vecchia GP .... Superlative...!!!.

Bigio

Mi e' rimasta una scatola di maionchi Nobel Glasgow piombo 9 che faccio le sparo storm ???. Per ora non ho osato,non so se le conosci,ma una 15 INA di anni fa questa cartuccia era tanta roba !!!. Ed ho sempre 2 scatole di maionchi M speed piombo 7 nik. bossolo colore verde tipo 3 ....la curiosità era tanta e ne ho aperta una... Ho trovato una lamellare grigia.... Non vorrei sbagliarmi ma a me pareva la REKORD.... Che non fanno più...

Bigio

Ciao Bigio
le Nobel Glasgow del 20 di Maionchi le conosco eccome! e non mi sono mai piaciute!
Ancora mi ricordo una mattina con il freddo a Pari con una miriade di sasselli andati via a fermo con le Nobel Glasgow [6] [****.gif]
Forse semplicemente non era la stagione giusta per sparare questa polvere, ma da allora sulla Nobel Glasgow ci ho fatto la croce, e quando vedevo delle cartucce caricate con questa polvere le evitavo come la peste!
A quel tempo sparavo già anche le Speed verdi che erano 25 grammi non 28, e andavano da dio, e le F2 Baschieri e Pellagri una garanzia da sempre.
Come avrai capito sono un estimatore delle vecchie cartucce Maionchi da sempre (quasi tutte) [spocht_2.gif]
Mi piacciono anche alcune delle NSI, ma sono altra cosa.............

bigio
Ciao Bigio,io direi anche una buona jk6....magari RC,la tiri sempre con lo stesso profitto..almeno io!

Luigi.961 No!!! secondo me ora non vanno più .... è cambiato qualcosa... si sono infurbiti... oppure hanno cambiato materiali ... tanto che la cartuccia fa solo sangue e l'animale va via tutto tronco e spennato...

se è la F2 classic della baschieri vai tranquillo, sparata ieri con nebbia, dopo quasi una settimana di pioggia e fulminava! Come sempre!!!!

hunter87 ha scritto:
se è la F2 classic della baschieri vai tranquillo, sparata ieri con nebbia, dopo quasi una settimana di pioggia e fulminava! Come sempre!!!!

dicevo della jk6 della RC!! a me ora non mi va più come prima!!

franuliv ha scritto:
hunter87 ha scritto:

Franuliv lo sai che non ho notato differenza tra prima e adesso.boh..

franuliv ha scritto:
hunter87 ha scritto:

scusa.... io ho risposto leggendo solo il primo post, e quindi alla domanda se l'F2 va bene con l'umido! [5a] la jk6 ho sparato la fiocchi 34 nelle stesse condizioni e invece scendevano leggermente vivi e con molto sangue!

Le uso anche io le nsi speed storm....!!!. Non hanno la C7 come nell omonima in cal.12 ma bensi' l' ottima e costante tecna !!!.

Io nel cal.20 sparo con soddisfazione le fiocchi GFL ,le RC20 T.3 ,e mi sono rimaste qualche scatola di RC 20... 25 grammi caricate con la vecchia GP .... Superlative...!!!.

Bigio
Per cortesia mi diresti l'assetto completo delle rc cal 20 25 grammi caricate con la gp? Io le usavo molto e vorrei cercare di replicarle solo che non me ne e' rimasta neanche una. Ciao e grazie.

bigio, anch'io, con la jk6 scendono bene se nn c'è umidità, mi da l'impressione che la jk6 senta di più l'umido dell'f2!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto