ciao la csb1 l'ho acquistata anche io da poco, non è molto conosciuta, a quanto pare non è nemmeno costante tra un lotto e l'altro, alcune sono piu vivaci di altri, a me hanno dato qualche assetto, ma fino ad ora ho fatto alcune prove nel 28 con discreti risultati, nel 12 ho provato un caricamento, e non ti nascondo che sono rimasto stupito della sua efficacia, e anche quelli che erano al tiro e mi vedevano sparare hanno detto di essere rimasti impressionati dall'efficacia di quelle cartucce:
l'assetto in questione è:
12/70/616 bossolo riciclato e ricalibrato 1,60x33 ho usato una borra h27 della lb che purtroppo non trovo piu in commercio, e che la siarm ha solo in cal 20 si chiama lb container... se non riuscirò a reperirla proverò con la sg.. infine ho chiuso con stellare.
che dire alla placca a 30 metri è venuta fuori una rosata perfetta, i piattelli li fumavo a tutte le distanze, ma ciò che piu mi ha stupito è stato sulle eliche una che avevo sbagliato di prima è uscita fuori campo (quindi eravamo oltre i 40 metri) e sono riuscito a disintegrare l'elica e fare cadere il piatto abbondantemente fuori il campo, con stpore dei presenti che pur avendo armi con canne molto piu lunghe e strozzate della mia, con le normali 33 grammi commerciali a quella distanza non la riuscivano a rompere così bene, a qiuel punto anche gli altri hanno voluto provarla, e ci siamo divertiti a fare tiri fuori campo appositamente per il piacere di provare questa cartuccia!