Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Politiche 2013 per chi votare???

ho appena pubblicato il protocollo di intesa siglato da caccia e ambiente ,con l'udc,che impegna quest'ultimo a farsi rappresentare da noi in materia venatoria ed armigera,non vergognandosi al contrario di tutti gli altri di sostenere la caccia e i suoi valori,vi rimando alla discussione appena inserita ,e alla pubblicazione del protocollo,con l'esortazione a dare una mano a chi ci aiuta

Anche Pionati appoggiò e si alleò con C.A., ma mi sembra che mai abbia alzato barricate contro la Rossa, anzi votò la comunitaria con i paletti imposti.

Dato che secondo me voteremo anche 2 volte quest'anno, non sarebbe il caso di presentarsi senza apparentamenti cosi' da scoprire il valore dell'elettorato ?

Ma se non si riesce ad unirsi tra partiti di cacciatori dove vogliamo andare ? Ovvero..... ma se appena nasce un partito se ne formano altri 10 e tutti rimangono nel limbo del web, dove vogliamo andare ?

Confermo quanto dice Prete siccome l'UDC sta perdendo consensi dappertutto ormai non gli crede più nessuno e per non perdere la sedia cerca alleanze anche con i cacciatori che non ha mai difeso.

SEL è contro la caccia...se ti fidi della testimonianza dei cacciatori pugliesi che penso hanno titolo più degli altri a giudicare l'atteggiamento di SEL e del suo leader contro la caccia.

Enzo ti credo, ma devi anche sforzarti a credere che in Toscana non è così anticaccia e lo dimostrano i fatti.. forse perchè sono in minoranza in giunta????

- - - Aggiornato - - -

sel uguale pd nel pd se non sbaglio alleata c'e' la margherita vedi un po te'.....manca solo che risorga pecoraro scanio ..............

Prete la margherita non fa più attività politica dal 2007 e dal 2012 non esiste più...e Rutelli è confluito nel terzo polo. Ora che il PD sia contro la caccia mi sembra un pò un eresia....

SEL è contro la caccia...se ti fidi della testimonianza dei cacciatori pugliesi che penso hanno titolo più degli altri a giudicare l'atteggiamento di SEL e del suo leader contro la caccia.
SEL è indubbiamente contro la caccia, ma personalmente ritengo che a noi riesca a fare più danno la Brambilla che tutta SEL messa assieme. Se poi ci aggiungi che a seguire il "manifesto" animalista sono ormai tantissimi deputati PDL (basta leggere l'elenco diffuso da Federfauna), capisci che con un nuovo ipotetico governo Berlusconi, perlomeno per la nostra passione e tralasciando il resto, ci sarebbe ben poco da star tranquilli. E ti dirò di più, la vicenda tragicomica del calendario venatorio pugliese che conosco bene viste le mie origini e visto che in Puglia caccio ancora ogni volta che ci torno, la abbiamo vissuta grossomodo anche qui in Veneto dove a governare ci sono Lega Nord e PDL. Le equazioni destra=pro-caccia, sinistra=anti-caccia ritengo siano oramai inesorabilmente obsolete.

Le equazioni destra=pro-caccia, sinistra=anti-caccia ritengo siano oramai inesorabilmente obsolete.

Non solo....ma scusate tanto se mi intrometto....ma davvero davvero...con tutti i problemi veri de sto schifo de paese, stiamo a pensa' a chi votare per farci andare a caccia forse... un giorno in piu o ad una specie in piu?

No dico... Vogliamo parlare di Occupazione Sanita' Ricerca, Pensioni....FUTURO??

Non solo....ma scusate tanto se mi intrometto....ma davvero davvero...con tutti i problemi veri de sto schifo de paese, stiamo a pensa' a chi votare per farci andare a caccia forse... un giorno in piu o ad una specie in piu?

No dico... Vogliamo parlare di Occupazione Sanita' Ricerca, Pensioni....FUTURO??

Tu pensi davvero che un ipotetico governo, di Sn o di Dx che sia, che verrà dalle prossime elezioni si interessserà di occupazione, sanità, ricerca e pensioni? e con quali soldi se il deficit è come "un buco nero"? Il futuro, per come la vedo io, è assai incerto in ogni caso.

Considerando che ad oggi nessun partito mi da la speranza che i problemi da te elencati possan essere risolti anche in parte, permettimi di votare chi almeno mi lascia la speranza di sentirmi libero nella natura con un fucile in mano.

La "sanità " per i propri famigliari," l'occupazione " delle poltrone la " ricerca " di maggior denari e le personali " pensioni " dorate sono gli unici interessi di tutta la classe politica italiana, fammi sperare, che non mi tocchino la caccia, votando almeno chi non è contro !

Fabio

E' inutile che ci ammazziamo a parlare qui. Ormai è assodato, che chiunque andrà, farà i propri interessi. Il nostro destino, la nostra vita, è già scritta da questi signori, prima che vadino lì. Il nostro futuro è dettato da queste persone, che organizzano le cose in modo che vadano nella direzzione da loro scelta.

Tu pensi davvero che un ipotetico governo, di Sn o di Dx che sia, che verrà dalle prossime elezioni si interessserà di occupazione, sanità, ricerca e pensioni? e con quali soldi se il deficit è come "un buco nero"? Il futuro, per come la vedo io, è assai incerto in ogni caso.
quoto in pieno.io non mi rendo conto di come la gente possa avere ancora fiducia nella politica.ne hanno fatto di tutti i colori ne stanno facendo di tutti i colori e ancora ci credono.non lo capiro mai.

A beh va bene! Se noi per primi la pensiamo cosi....allora visto che e' sempre piu' pieno di Gay, e che fanno "tendenza" ...mettiamoci a Pecorina,...
Ohh pero' non litighiamo eh!

Io credo che ci siano delle priorita' e queste come tali vanno considerate nel rispetto nostro e dei nostri figli....ma probabilmente saro' antico...

In simpatia si intende...

Maxx non sei antico è solo che nessuno di noi o quasi vede la possibilità di risolvere i problemi di cui parli con questa classe politica e con questa legge elettorale. Guarda il caso MPS... e ancora dovrà scoppiare quello Antonveneta.... Sono tutti complici dal momento che non è ladro solo chi ruba ma anche chi tiene il sacco.... Per questo alla fine ci accontentiamo di salvare il salvabile, cioè la nostra passione, il nostro modo di vivere, sempre che sia possibile....
I

Maxx non sei antico è solo che nessuno di noi o quasi vede la possibilità di risolvere i problemi di cui parli con questa classe politica e con questa legge elettorale. Guarda il caso MPS... e ancora dovrà scoppiare quello Antonveneta.... Sono tutti complici dal momento che non è ladro solo chi ruba ma anche chi tiene il sacco.... Per questo alla fine ci accontentiamo di salvare il salvabile, cioè la nostra passione, il nostro modo di vivere, sempre che sia possibile....
I

Condivido il tuo pensiero, ma un giorno smetterà di piovere!

Sante parole!

Speravo tanto di poter votare Caccia ambiente, visto che gli altri problemi non ce li risolverà nessuno. Poi mi son disperato perchè ho saputo che Caccia Ambiente non si è presentata alle elezioni, ma addirittura si è fidata dell'UDC, stilando un accordo pre-elettorale che come tutte le promesse prima delle elezioni non vale nulla.
Credevo che l'esperienza di tante tornate elettorali avesse insegnato qualcosa, invece no. Ora ho proprio perso ogni speranza!.......

SEL è indubbiamente contro la caccia, ma personalmente ritengo che a noi riesca a fare più danno la Brambilla che tutta SEL messa assieme. Se poi ci aggiungi che a seguire il "manifesto" animalista sono ormai tantissimi deputati PDL (basta leggere l'elenco diffuso da Federfauna), capisci che con un nuovo ipotetico governo Berlusconi, perlomeno per la nostra passione e tralasciando il resto, ci sarebbe ben poco da star tranquilli. E ti dirò di più, la vicenda tragicomica del calendario venatorio pugliese che conosco bene viste le mie origini e visto che in Puglia caccio ancora ogni volta che ci torno, la abbiamo vissuta grossomodo anche qui in Veneto dove a governare ci sono Lega Nord e PDL. Le equazioni destra=pro-caccia, sinistra=anti-caccia ritengo siano oramai inesorabilmente obsolete.

Sarà senz'altro così in campo nazionale...non altrettanto a livello regionale...il dato oggettivo per quanto riguarda la Puglia è che con l'amministrazione Fitto c'era dialogo e c'era considerazione del mondo venatorio...con l'amministrazione Vendola (SEL) non c'è nessun tipo di dialogo nè considerazione, più volte invocata dai cacciatori...il calendario viene calato dall'alto senza tener conto neanche della più piccola istanza dei cacciatori...come dire o bere o affogare...CHI DICE IL CONTRARIO, MENTE SAPENDO DI MENTIRE!!!!!!!!!!!!

Quanto mi piacerebbe parlare solo di caccia come mercoledì scorso quando ero in palude e mi sono arrivati con le ali a coppo e il carrello giù quei 3 moriglioni sugli stampi ecc. Ma purtroppo non è facile restare indifferenti a questa situazione politica dove vedi la gente alla disperazione perchè senza lavoro, 1000 fabbriche al giorno hanno chiuso nel 2012 senza contare quelle che chiuderanno quest'anno perchè massacrati dalle tasse, e poi senti lo scandalo del MPS con un buco di circa 4 miliardigrillo parla di 12 a causa dei derivati e ogniuno si tira fuori e tutti sono innocenti e la tassa dell'IMU andrà a compensare quei soldi; ora parlano che forse ci sarà un'altra manovra perchè le cose non vanno bene ma con quali soldi, gli italiani sono già stati spremuti come un limone!!! Hanno curato l'ammalato tagliandoli le gambe e le braccia dicendogli ora puoi andare ma dove và uno senza gli arti??? Questa è la situazione in Italia, però tutti ora hanno la ricetta per curare l'ammalato, ma perchè non l'hanno curato prima di amputargli gli arti. E come fare a salvare la nostra passione che nessuno difende i cacciatori e e ancor di più quei 100.000 posti di lavoro che operano nel mondo della caccia e tutto quell'indotto che gira attorno!!!

E' un dilemma che abbiamo tutti, basta leggere i vari post.

vogliamo fare il punto?
1) il nano..non se ne parla..ha gia' fatto troppi danni sia di immagine a livello internazionale, che di bilancio(sotto di lui la spesa publica e le tasse sono schizzate in alto) e la congrega del pdl e' piena di inquisiti,condannati,testimoni ai suoi processi,amici degli ''amici'' ecc... veramente da terzo mondo(chiedendo scusa a 3 mondo)
1 bis) gli apparentat: fratelli d'italia,mir, mps. grande sud,la destra ecc...come sopra(un trucchetto per fregare i fessi vedasi radicali insieme alla destra)
2) pd fanno parte del ''sistema'' i fatti recenti..MPS lo dimostrano appieno
3) monti..che dire..e'al servizio della finanza internazionale..non curera' sicuramente gli interessi del ''popolo''
4) ingroia e vendola troppo talebani per i miei gusti, per loro se uno ha qualcosa e' da ''colpire'',non considerano neanche se in famiglia da 3 generazioni si e' fatto le ''formiche'' forse era meglio fare le ''cicale'' e godersi la vita... come quelli che guadagnando 100 spendevno 110
5) lega ..dato per acquisito che hanno ''saccheggiato'' come gli altri..e usato la politica per i loro interessi personali.anche ideologicamente non posso accettare l'idea di un'italia di serie a e una di serie b.
6) 5 stelle.. bravi ''ragazzi'' ma troppo anticaccia e succubi di grillo
7) verdi[neutral_blue.gif][banghead.gif]
resta ''fermare il declinio'' (giannino) non e' anticaccia ,presenta dei ''non politici'' e il programma mi sembra accettabile da quello che ho sentito,non e' apparentato coi vecchi carrozzoni.
credo che non ci sia altro.
pap

Ho sostenuto dalla sua nascita il movimento di giannino e il successivo partito "fare", fino a conoscere Giannino e alcuni dei suoi. Tutta brava gente ma che ha un concetto del liberismo a cui non siamo ancora pronti, troppo progressista per la nostra vecchia Italia. Sono andato a diversi incontri, fino a rendermi conto che sono entrati vecchi cialtroni che hanno approfittato del nuovo per trovare l'ennesima poltrona. Per capirci tutta gente che ha cannibalizzato enti locali per decenni, con la giacca che puzza di naftalina e le dita ingiallite dal sigaro toscano.
A questo punto ho comunicato le mie perplessità ma nessuno mi ha dato ascolto.
Ho l'impressione che siano come tutti gli altri, mi spiace per Oscar perché secondo me è una gran brava persona, ma è stato attaccato dai corvi, che finiranno inesorabilmente per spolparlo.

vogliamo fare il punto?
1) il nano..non se ne parla..ha gia' fatto troppi danni sia di immagine a livello internazionale, che di bilancio(sotto di lui la spesa publica e le tasse sono schizzate in alto) e la congrega del pdl e' piena di inquisiti,condannati,testimoni ai suoi processi,amici degli ''amici'' ecc... veramente da terzo mondo(chiedendo scusa a 3 mondo)
1 bis) gli apparentat: fratelli d'italia,mir, mps. grande sud,la destra ecc...come sopra(un trucchetto per fregare i fessi vedasi radicali insieme alla destra)
2) pd fanno parte del ''sistema'' i fatti recenti..MPS lo dimostrano appieno
3) monti..che dire..e'al servizio della finanza internazionale..non curera' sicuramente gli interessi del ''popolo''
4) ingroia e vendola troppo talebani per i miei gusti, per loro se uno ha qualcosa e' da ''colpire'',non considerano neanche se in famiglia da 3 generazioni si e' fatto le ''formiche'' forse era meglio fare le ''cicale'' e godersi la vita... come quelli che guadagnando 100 spendevno 110
5) lega ..dato per acquisito che hanno ''saccheggiato'' come gli altri..e usato la politica per i loro interessi personali.anche ideologicamente non posso accettare l'idea di un'italia di serie a e una di serie b.
6) 5 stelle.. bravi ''ragazzi'' ma troppo anticaccia e succubi di grillo
7) verdi[neutral_blue.gif][banghead.gif]
resta ''fermare il declinio'' (giannino) non e' anticaccia ,presenta dei ''non politici'' e il programma mi sembra accettabile da quello che ho sentito,non e' apparentato coi vecchi carrozzoni.
credo che non ci sia altro.
pap

Ottima analisi!! mi trovo d'accordo quasi su tutto.... solo un appunto, La lega è quello che è ma è l'unica che si è sempre opposta a Montimerd e ai vari trattati da lui siglati per questo gli hanno gettato addosso badilate di m.... poi un federalismo fiscale fatto come si deve non sarebbe poi cosi male!! con questo non voglio tenere la parte alla lega ma solo puntualizzare delle cose.
X adesso seguo anche io Giannino poi si vedrà....

Ho sostenuto dalla sua nascita il movimento di giannino e il successivo partito "fare", fino a conoscere Giannino e alcuni dei suoi. Tutta brava gente ma che ha un concetto del liberismo a cui non siamo ancora pronti, troppo progressista per la nostra vecchia Italia. Sono andato a diversi incontri, fino a rendermi conto che sono entrati vecchi cialtroni che hanno approfittato del nuovo per trovare l'ennesima poltrona. Per capirci tutta gente che ha cannibalizzato enti locali per decenni, con la giacca che puzza di naftalina e le dita ingiallite dal sigaro toscano.
A questo punto ho comunicato le mie perplessità ma nessuno mi ha dato ascolto.
Ho l'impressione che siano come tutti gli altri, mi spiace per Oscar perché secondo me è una gran brava persona, ma è stato attaccato dai corvi, che finiranno inesorabilmente per spolparlo.

E' la politica che e' malata c'e' bisogno di una riforma di tutto il sistema allora forse il voto della gente puo' tornare ad avere un senso.
Oggi chiunque si avvicino al mondo della politica viene risucchiato in un vortice da cui non c'e' scampo nemmeno per i piu' buoni e per i piu' propositivi , anzi, direi che quanto piu' buono sei piu' il vortice si nutre di te.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto