Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Concordo con Postabs questo nuovo partito PIN (partito Italia nuova) mi piace, i candidati sono persone nuove il programma è ok, hanno idee chiare sulla casa, sulle tasse, sulle imprese che lavorano ecc inoltre mettono al centro il cittadino e il bene del cittadino, sarebbe veramente il partito che serve all'Italia gente nuova con idee chiare e mi sembrano anche persone preparate con buone conoscenze della costituzione e dell'economia.

Hai provato a contattarli per e-mail per chiedere cosa pensano su ambiente e caccia?

Premetto che partecipo poco al Forum però questo argomento mi interessa molto.
Vorrei dire la mia con la volontà di non offendere nessuno ne con la pretesa di convincere qualcuno.
Dopo anni che voto un po' tutti i partiti a Destra e a Sinistra mi sono stufato perchè in Italia non cambia mai niente e il paese continua ad andare indietro.
Per non parlare dei politici e della caccia perchè negli anni ci hanno sempre preso in giro.
Preso dallo sconforto ero tentato di non andare a votare poi ho trovato il simbolo del partito civiltà rurale (Civilt Rurale Caccia Ambiente) che "dovrebbe" essere a favore della caccia.
Non conosco chi ci stà dietro a questo partito però ho pensato sia meglio votarlo piuttosto di non andare a votare, almeno ho la speranza (probabilmente ci è rimasta solo quella) di fare qualche cosa per la caccia

saluti

Caro Solengo il PIN (Partito Italia nuova) non si presenta alle elezioni nazionali ma solo nelle realta locali come alle elezioni in Lombardia e in altre città in quanto vogliono farsi prima la giusta esperienza (nel gergo farsi le ossa), è lavorare nel migliore dei modi per non tradire gli elettori.

Re: Politiche 2013 per chi votare???

buonasera a tutti ,prima di dirvi chi voto io fatemi fare qualche considerazione e poi mi direte se non e' l'unico voto possibile.1)pdl e' invotabile per ovvi motivi:la rossa in primis,il documento che hanno presentato diversi parlamentari del pdl contro la caccia quindi ZERO VOTO.2)PD:e' in lista con sel e sappiamo tutti la posizione del suo leader nei confronti della caccia ZERO VOTO 3)Ingroia rivoluz civil :dico solo che con lui ci sono idv ,verdi,rif com (mancolicani) VOTO ZERO .4)5 stelle x Beppe siamo assetati di sangue percui la caccia e' da abolire e l'ha detto lui VOTO ZERO.5)Lista Monti ci frizzano ancora le chiappe ahahah VOTO ZERO .Io ho letto la lettera con cui la presidente Maria Cristina Caretta rifiuta l'invito del Pdl alla candidatura per correre da sola col partito Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale e visto e considerato che tutti i partiti e movimento che ho citato di certo non ci aiuteranno ANZI allora cerchiamo di votare tutti questo nuovo NOSTRO partito e vediamo i risultati .sapete quanti ci verranno a leccare il C..O se riusciremo ad ottenere un a buona percentuale saluti

Perchè.... Bersani che effetto fa????? E Monti???? E tutti gli altri bifolchi???? :rolleyes:
A me fanno l'effetto della sigaretta fumata dopo il cappuccino... :p

neanche una parola da dire al tuo post, postabs, ma quello che vuole intendere la vignetta, é che dopo tutte le cazzate che ha commesso quel signore, qualcuno riesce ancora a dargli retta, per il resto concordo in tutto.

ragazzi ho aperto anche un nuovo argomento su questi VOTIAMO Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale da non confondere con Sviluppo rurale che sta col pdl (quindi ANTICACCIA) RICORDIAMOLO O SCRIVIAMOCELO MOVIMENTO PER LA CACCIA E LO SVILUPPO RURALE saluti

Scusatemi ma come si fa a votare un partito monotematico??? Io ho grandissima passione per la caccia e farei di tutto per proteggerla e conservarla ma ho anche un dovere morale rispetto ai miei figli e da me stesso per cercare di garantirgli un futuro, se mai ci potrà essere...Il voto lo considero una cosa molto seria anche se purtroppo vicende recenti e passate hanno storpiato questo significato. I partiti monotematici, indipendentemente dal tema trattato, non hanno MAI portato ad un bel niente, anzi secondo me abbassano quel livello di guardia che ci deve essere dando l'ennesima poltrona a quello o all'altro politico.. Se ci fate caso quando uno è in minoranza in un partito (vedi per esempio la Caretta, ma ce ne sarebbero molti altri..) la migliore via per far valere le proprie opinioni è quella di fondare un nuovo partito o movimento invece di costituire una corrente, o combattere una battaglia politico-culturale interna ad un grande partito. Nei grandi partiti sia a dx che a sn ci sono o ci potrebbero essere persone capaci e motivate per portare avanti certe tematiche tra cui la caccia. E se si vuole ottenere qualcosa lo si otterrà solo se i grandi partiti lo vorranno. Mi piace essere molto pratico quindi non pensate che con un partito che si e no prenderà il 2-3% si possa risolvere qualcosa...

Scusatemi ma come si fa a votare un partito monotematico??? Io ho grandissima passione per la caccia e farei di tutto per proteggerla e conservarla ma ho anche un dovere morale rispetto ai miei figli e da me stesso per cercare di garantirgli un futuro, se mai ci potrà essere...Il voto lo considero una cosa molto seria anche se purtroppo vicende recenti e passate hanno storpiato questo significato. I partiti monotematici, indipendentemente dal tema trattato, non hanno MAI portato ad un bel niente, anzi secondo me abbassano quel livello di guardia che ci deve essere dando l'ennesima poltrona a quello o all'altro politico.. Se ci fate caso quando uno è in minoranza in un partito (vedi per esempio la Caretta, ma ce ne sarebbero molti altri..) la migliore via per far valere le proprie opinioni è quella di fondare un nuovo partito o movimento invece di costituire una corrente, o combattere una battaglia politico-culturale interna ad un grande partito. Nei grandi partiti sia a dx che a sn ci sono o ci potrebbero essere persone capaci e motivate per portare avanti certe tematiche tra cui la caccia. E se si vuole ottenere qualcosa lo si otterrà solo se i grandi partiti lo vorranno. Mi piace essere molto pratico quindi non pensate che con un partito che si e no prenderà il 2-3% si possa risolvere qualcosa...

infatti fin'oggi l'abbimo sempre presa.....
no basta andro' a votare solo se un partito pro caccia non si apparentera' con nessuno...
pap

R: Politiche 2013 per chi votare???

Purtroppo hai ragione... dare il voto a qualsiasi mini partito non in coalizione é quasi inutile alla fine comanda sempre la maggioranza... peró bisogna anche dire che nei grandi partiti-coalizioni di gente nuova non ce nè... é solo un impasto di un rimpasto della solita gente da oltre 20 anni!! Dovremmo iniziare davvero tutti a votare i piccoli partiti nuovi con gente nuova... solo cosí forse potremo migliorare il nostro futuro e quello dei nostri figli... :rolleyes:

una piccola parentesi simpatica

Allegati

• IMG-20130116-WA0008.jpg
    IMG-20130116-WA0008.jpg
    33.9 KB · Visite: 0
  • IMG-20130116-WA0007.jpg
    IMG-20130116-WA0007.jpg
    77.9 KB · Visite: 0

Beh, un paese dove la coalizione di dx, dopo tutto quello che (non) ha fatto il suo leader, riceve ancora il 26-28% dei voti, si merita questo schifo di situazione. Forse ci saranno anche i voti di chi spera che arrivi Kaka o Drogba?

Beh, un paese dove la coalizione di dx, dopo tutto quello che (non) ha fatto il suo leader, riceve ancora il 26-28% dei voti, si merita questo schifo di situazione. Forse ci saranno anche i voti di chi spera che arrivi Kaka o Drogba?

Ogni popolo si merita il governo che ha. Noi probabilmente meritiamo questi governi, ma del resto con questi politici cosa pretendi?

Stavolta occorre veramente "coraggio" e "doversi turare naso", ma io NON posso certamente votare Grillo, SEL, Partito Radicale IDV ed altri partiti dichiaratamente anticaccia ed indirettamente chi appoggiano e possono condizionare in chiave di Governo.

Stavolta occorre veramente "coraggio" e "doversi turare naso", ma io NON posso certamente votare Grillo, SEL, Partito Radicale IDV ed altri partiti dichiaratamente anticaccia ed indirettamente chi appoggiano e possono condizionare in chiave di Governo.
Beh, se togliamo anche il PDL, che nell'ultima legislatura ha sbandierato e il suo totale appoggio all'animalismo più estremo, rimane praticamente il nulla! Ci sarebbe sempre Giannino, ma dai sondaggi purtroppo pare non andrà tanto lontano...

NON sono di SEL, ma chi ve lo ha detto che SEL è contro la caccia??? Per esempio in giunta regionale (toscana) che provinciale(grosseto) è presente Sel e vi posso garantire che non sono contro la caccia...anzi alcuni sono anche cacciatori..

Concordo con te....
Ma non è forse xchè dall'altra parte c'è poca se non pochissima cosa????

NON sono di SEL, ma chi ve lo ha detto che SEL è contro la caccia??? Per esempio in giunta regionale (toscana) che provinciale(grosseto) è presente Sel e vi posso garantire che non sono contro la caccia...anzi alcuni sono anche cacciatori..
Beh, piano, Vendola è assolutamente contro la caccia! Forse però per lui prima della caccia vengono altre questioni. D'altronde a memoria non ricordo iniziative di SEL espressamente rivolte a proibire/limitare l'attività venatoria, mentre nel PDL ce ne sono state diverse di proposte, come l'ultima presentata solo un paio di mesi fa dai 31 parlamentari pidiellini....
Quindi, limitatamente alla questione caccia non credo sia il male peggiore, ma ciononostante io personalmente non voterei mai SEL, avendo io una linea di pensiero completamente diversa.

SEL è contro la caccia...se ti fidi della testimonianza dei cacciatori pugliesi che penso hanno titolo più degli altri a giudicare l'atteggiamento di SEL e del suo leader contro la caccia.

sel uguale pd nel pd se non sbaglio alleata c'e' la margherita vedi un po te'.....manca solo che risorga pecoraro scanio ..............

ho appena pubblicato il protocollo di intesa siglato da caccia e ambiente ,con l'udc,che impegna quest'ultimo a farsi rappresentare da noi in materia venatoria ed armigera,non vergognandosi al contrario di tutti gli altri di sostenere la caccia e i suoi valori,vi rimando alla discussione appena inserita ,e alla pubblicazione del protocollo,con l'esortazione a dare una mano a chi ci aiuta

giulio,a me non convince nemmeno udc,spesso ha dimostrato di andare dove tirava il vento per dirla in parole povere......non penso cambi ora

Quoto il buon Prete... poi siamo onesti....queste cose avvengono sempre sotto elezioni... :cool:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto