Sull'ultimo Armi e Tiro (aprile) è ampiamente pubblicizzato il "raffaello" con il nuovo calcio con "progressive comfort", una specie di poggia guancia in materiale sintetico incastrato nel legno, un'astina ridisegnata, la nuova canna "power bore crio".
E' forse questo il grande evento ???
Saluti
 
L'ho prenotata anke io l' anteprima. Se dovessi prendere un Benelli prenderei un Duca di Montefeltro. è quello ke mi piace di piu.

- - - Aggiornato - - -

L'ho prenotata anke io l' anteprima. Se dovessi prendere un Benelli prenderei un Duca di Montefeltro. è quello ke mi piace di piu.
 
scusate se vi levo la sorpresa ,si tratta del raffaello crio bore cal.12 ,la cosa secondo me da provare è la canna di nuova concezione nuovi profili tolleranze strette e forature da 18,3 e 18,4 il prezzo di listino è di 2339 euri comunque se volete vederlo è su armi magazzine di aprile billy61.
 
scusate se vi levo la sorpresa ,si tratta del raffaello crio bore cal.12 ,la cosa secondo me da provare è la canna di nuova concezione nuovi profili tolleranze strette e forature da 18,3 e 18,4 il prezzo di listino è di 2339 euri comunque se volete vederlo è su armi magazzine di aprile billy61.

Infatti, anke io lo avevo scritto in precedenza, ke l'unica cosa da provare era la canna...
 
Ragazzi io penso che all'inizio di questo video già si vede l'essenza...:D
Presentazione Exa 2013

Credo che la cosa più interessante, più che vederlo, sia quello di conoscere le caratteristiche tecniche dell'arma. Sopratutto cosa ha di speciale rispetto agli altri modelli Benelli in produzione (visto che costa di più) e quali vantaggi se ne possono ottenere a caccia. In altri termini serve una descrizione tecnica dettaglata dell'arma.
 
Mi è arrivata la mail e quindi anche la foto del nuovo fucile di casa Benelli....a me piace, Benelli è sempre Benelli....occorre ora vederlo, sentirne parlare e magari provarlo per vedere queste novità, se applicate alla pratica, quali vantaggi possono portare al cacciatore....
 
Da un primo esame delle caratteristiche tecniche ho potuto osservare alcune cose interessanti almeno sulla carta. L'ammortizzazione del colpo viene ottenuto con un marchingeggno interno al calcio che quindi è in legno e non più in poliuretano (facendo contenti anche gli amanti del legno) e sicuramente esteticamente è un'altra cosa. La canna denominata Power Bore Crio è di nuova concezione e sono state ridotte le tolleranze e la precisione di lavorazione. Secondo quanto dice la Benelli dovrebbe aumentare Precisione e Potenza di tiro. Prima di pronunciarsi bisognerà provarla.
Il peso complessivo dichiarato con canna da 71 cm è di 2950 grammi. Quasi un record. Dovrebbe significare che il sistema ammortizzante è efficace, altrimenti calcerebbe troppo. Qualcuno ha tirato fuori anche il prezzo di listino (non so se vero) pari a 2340 €.
Solo dopo averlo provato alla placca e sul bersaglio potremo dire se è veramente un altro fucile come sostiene la Benelli.
 
Il problema è anche il prezzo....se costasse a listino 2340e vuol dire che si porterebbe a casa con 1872e, che per un semiauto non son pochi....
 
Domani sono All'EXA e vedro il nuovo benelli crio bore da quanto scritto su armi magazine sembra un fucile leggerino 2,9 kg adatto più alla caccia vagante o da appostamento alla piccola migratoria anche se ha un ammortizzatore di rinculo nel calcio. Vedremo domani cosa dicono le conigliette sulle caratteristiche del fucile, e....... se loro lo preferiscono crio o normale.
 
Il problema è anche il prezzo....se costasse a listino 2340e vuol dire che si porterebbe a casa con 1872e, che per un semiauto non son pochi....

Credo che difficilmente (appena uscito) si possa trovare a meno di 2 mila eurozzi...
Ripeto quanto detto, è pur sempre un semiautomatico, rivisto, ridisegnato, ma di certo i miracoli, se non si ha il manico, da solo non li farà MAI!
 
da quanto scritto su" armi magazine " adesso sara' in commercio solo la versione con canna crio ,quello con la carcassa nichelata, piu' avanti metteranno in commerecio anche la versione nera con canna normale.
 
Credo che difficilmente (appena uscito) si possa trovare a meno di 2 mila eurozzi...
Ripeto quanto detto, è pur sempre un semiautomatico, rivisto, ridisegnato, ma di certo i miracoli, se non si ha il manico, da solo non li farà MAI!

Non ho mai trovato fucili che facciano miracoli e nemmeno persone che siano capaci di farli. Ho visto solo cacciatori padelloni e altri di fronte ai quali mi sono tolto tanto di cappello. Quello che vado cercando è un fucile con tanti pregi e pochi difetti e che abbia come caratteristiche principali Precisione e Potenza. Non posso sapere se l'Essenza ha queste caratteristiche, ma il fatto che derivi da altri fucili attraverso miglioramenti varii e non una nuova creazione, è secondo me un aspetto positivo. Poi bisognerà anche controllare che valga i 2000 euro che costa.
 
l'ho visto oggi all'exa , e l'ho anche maneggiato . è bello e leggero . chi soffre il rinculo ,secondo me , da fastidio .
il tipo che lo presentava diceva che non si sente assolutamente . costa un pochino eeeh
 
Concordo pienamente con te non i entusiasma tanto.....preferisco un benelli qualsiasi tranne lui.

Non sono abituato a giudicare i fucili e in particolare i semiautomatici dall'estetica, ma dalle prestazioni. Quindi la cosa che mi interessa verificare è se la Benelli, attraverso la riduzione delle tolleranze e varie, sia riuscita a migliorare il crio fino a farne un fucile più potente e più preciso. In particolare che andando a caccia non faccia solo feriti.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto