L
Autore
Ragazzi secondo voi è un'eresia...usare il piombo 11 per cacciare la beccaccia con il cane?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ragazzi secondo voi è un'eresia...usare il piombo 11 per cacciare la beccaccia con il cane?
a me sembra troppo fino anche a corte distanze.............
Marco
Eri a quaglie...quindi di rami molto pochi.....la becca nn pesa 100 gr e tirare nel bosco,fitto.ci vuole almeno il 9....nn guardo le casualita',ma esperienze di caccia quando avevo i cani,degni di cacciare la becca!!!!anni fà mentre ero a quaglie a, in prima botta avevo la sterminio in piombo 11 con 29,5 gr originale, il cane in ferma lo ingito ad avanzare e mi parte una lepre....tirai e vidi un'enorme nuvola di pelo saltare in aria...erano pressapoco 15-18 mt e la trovai li stecchita....n°11 capisci??? Quindi se cade una besti di 3,500 kg con l'11 non vedo come non debba cadere una bestiolina da 100 gr sempre in queste distanze...specie se sparate con strozz 4* o cil*....che dici??
eri a quaglie...quindi di rami molto pochi.....la becca nn pesa 100 gr e tirare nel bosco,fitto.ci vuole almeno il 9....nn guardo le casualita',ma esperienze di caccia quando avevo i cani,degni di cacciare la becca!!!!
Tutti in completa amicizia,marco
Di lepri ne ho prese diverse anche io con pb 10/11, mio babbo anche con 26gr di pb 12 e se sono a tiro ci rimangono secche(poi però ti mangi una miriade di pallini) ma se sono un pò più lunghe (come quella che ho preso quest' anno ad una trentina di metri con 30gr di pb 11) spesso allungano (la mia ha fatto almeno 100-150m!anni fà mentre ero a quaglie a, in prima botta avevo la sterminio in piombo 11 con 29,5 gr originale, il cane in ferma lo ingito ad avanzare e mi parte una lepre....tirai e vidi un'enorme nuvola di pelo saltare in aria...erano pressapoco 15-18 mt e la trovai li stecchita....n°11 capisci??? Quindi se cade una besti di 3,500 kg con l'11 non vedo come non debba cadere una bestiolina da 100 gr sempre in queste distanze...specie se sparate con strozz 4* o cil*....che dici??
cado cmq! Certo il nove e 8,5 sono le numerazioni ideali
Un'eresia? io li caccio anche col piombo 12! Pensa che le vecchie "casciano" per le beccacce, erano caricate con 34 gr di piombo 13 e chi li ha usate sà cosa erano in grado di fare. Poi dipende da un sacco di fattori...luogo, cane, ecc....
Un'eresia? io li caccio anche col piombo 12! Pensa che le vecchie "casciano" per le beccacce, erano caricate con 34 gr di piombo 13 e chi li ha usate sà cosa erano in grado di fare. Poi dipende da un sacco di fattori...luogo, cane, ecc....
Molti anni fa fui invitato a per un paio di giorni, da alcuni cacciatori locali, esclusivamente beccacciari, in sila. IO avevo portato cartucce senza contenitore pb. n. 9,8,7. Loro mi dietero lle cartucce che usavano, erano MB Gigante pb 12 e 11.
---------------------------------------------------------------------------------
Certo, anche quella cartuccia è ottima.
A me sembra troppo fino anche a corte distanze.............
Marco
una cartuccia in piombo 11 che non ti deluderà e la rc2 34 gr. Provala, e tremenda, come prima botta non delude, come seconda magari metti una n°8 come ad esempio f2 classic o ryo perdigon libre, eccc...ma come ripeto l'11 della rc2 e sterminante per davvero.